Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vabbe' in fattura e' specificato che l'iva e' tot, quindi di conseguenza credo sia inevitabile un aumento

breakfast.club ha scritto:
Mi sembra che non ci sia più ragione di imporre dei paletti ad un'azienda che già deve concorrere con quella del capo del governo... :icon_rolleyes:

anche se naturalmente il "conflitto d'interesse" non esiste e il capo del governo non ha mai avuto alcun beneficio dai provvedimenti presi durante i suoi mandati... :eusa_whistle:
appunto il mancato rinnovo finto con il cinema italiano e' di conseguenza che se gli danno quello che vogliono il cinema se lo comprano da se

luchinho ha scritto:
quoto. Su un articolo dell'economist letto di sfuggita stamane (cerco di recuperarlo ;) ) c'era scritto in soldoni che sky potrebbe addirittura (visto l'aumento ingiustificato della tassazione) avere parere positivo dall'UE per anticipare addirittura al 2010 la cessazione dei paletti.

Provo a recuperare l'articolo...
infatti, fino ad ora sky non c'era riuscita, anche se chiedevano solo un anno di anticipo, adesso cambia tutto...;)
se fossi sky comincerei col ricattare la lega, si sa che il calcio è nelle mani di sky, che è quella che paga di più...

Visto che il calcio in italia è considerato una religione... ;) io sarei partito proprio dal calcio! anche perchè nel calcio c'è il mmmmilan che è parente con il nano maledetto.:icon_twisted:

liebherr ha scritto:
cioè ci specula pure su questa cosa (il passaggio dal 10% al 20% dell'iva NON COMPORTA un aumento del 10% sull importo dell'abbo) e poi c'è gente che difende sky.......

beh queste sono scelte aziendali.

se tu vendessi un prodotto a 100 (con tassazione 10%)

e il giorno dopo avresti una tassazione al 20% ovviamente aumenteresti il prezzo a 109.. perchè sennò avresti minori "incassi netti" (81 anzichè 90)

Dal punto di vista imprenditoriale è la prima opzione.

pietro89 ha scritto:
Anche Ilaria D'amico ha parlato del provvedimento anti-sky.
già e perchè non ci dice pure a quanto ammonta il suo stipendio :D :D ..ma per favore..ci vuole dignità..io se lavorassi a sky mai e poi mai mi presteri a fare il portavoce del capo....

Progressive ha scritto:
Visto che il calcio in italia è considerato una religione... ;) io sarei partito proprio dal calcio! anche perchè nel calcio c'è il mmmmilan che è parente con il nano maledetto.:icon_twisted:

esatto. Per esempio rinunciando ai diritti del Milan (sky paga ogni anno circa 80 milioni di euro )

breakfast.club ha scritto:
Mi sembra che non ci sia più ragione di imporre dei paletti ad un'azienda che già deve concorrere con quella del capo del governo... :icon_rolleyes:

anche se naturalmente il "conflitto d'interesse" non esiste e il capo del governo non ha mai avuto alcun beneficio dai provvedimenti presi durante i suoi mandati... :eusa_whistle:

In questi 3 anni immagino che hai vissuto all'estero o da eremita per scrivere certe cose!
Se il dtt e meglio ancora mediaset ha fatto e fà concorrenza a sky è grazie al potere politico...
Con questa mossa se qualcuno aveva dei dubbi sul conflitti d'interessi ora ha più di una certezza!!

liebherr ha scritto:
già e perchè non ci dice pure a quanto ammonta il suo stipendio :D :D ..ma per favore..ci vuole dignità..io se lavorassi a sky mai e poi mai mi presteri a fare il portavoce del capo....

Allora siccome non persegui la linea dell'azienda potresti essere tranquillamente licenziato ;)

liebherr ha scritto:

Mai dire mai......

Progressive ha scritto:
In questi 3 anni immagino che hai vissuto all'estero o da eremita per scrivere certe cose!
Se il dtt e meglio ancora mediaset ha fatto e fà concorrenza a sky è grazie al potere politico...
Con questa mossa se qualcuno aveva dei dubbi sul conflitti d'interessi ora ha più di una certezza!!

era ironico ;)

liebherr ha scritto:
ma che c'entra quanto guadagna la d'amico, allora per principio i vip non dovrebbero partecipare alle campagne di beneficenza consigliando agli altri di farla...

liebherr ha scritto:
il passaggio dal 10% al 20% dell'iva NON COMPORTA un aumento del 10% sull importo dell'abbo

Non è affatto vero!
Bisogna vedere quale politica intende adottare Sky:

o riduce i suoi ricavi (ovvero l'imponibile dell'abbonamento), in modo che l'applicazione dell'IVA al 20% restituisce il totale finale dell'abbonamento che paghiamo attualmente, senza cambiamenti per noi utenti finali, o lascia l'imponibile dell'abbonamento inalterato, e in questo caso l'importo che andremo a pagare sarà maggiore.

pietro89 ha scritto:
e intanto SKY attacca:
E la pay satellitare di Rupert Murdoch chiederà subito a Bruxelles di anticipare, rispetto al 2011, la scadenza delle misure imposte dalla commissione Ue quali contropartite alla fusione tra Tele+ e Stream.

da: il sole 24 ore.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/11/tv-satellitari-iva-sky.shtml?uuid=988e61b0-bee2-11dd-a7e6-159b8087b4f8&DocRulesView=Libero

Guarda che per questo e' anni che SKY sta pressando la UE cercando di convincerla che la situazione e' cambiata con l' avvento del DTT,ecc,ecc....

clicca

Progressive ha scritto:

ho viaggiato molto :D per fortuna ....

ma il mio intervento è solo sarcastico, anzi ti invito a leggere il mio precedente post ----> CLICCA

.

sky parla della manovra del governo anche nella sezione sport, ecco il video con la d'amico, dal titolo:
Ecco perché è ingiusta la stangata sugli abbonati SKY
Ilaria D'Amico illustra, durante la puntata di SKY Calcio Show, le misure previste dal decreto anti-crisi del Governo. Così il raddoppio dell'Iva dal 10 al 20% peserà sulle tasche dei 4,6 milioni di italiani che hanno scelto di vedere lo sport su SKY http://sport.sky.it/sport/calcio_it...ria_sky_calcio_show_spiega_raddoppio_iva.html

ps: il video non cè ancora, ma il testo si.

masterbeppe ha scritto:
Non è affatto vero!
Bisogna vedere quale politica intende adottare Sky:

o riduce i suoi ricavi (ovvero l'imponibile dell'abbonamento), in modo che l'applicazione dell'IVA al 20% restituisce il totale finale dell'abbonamento che paghiamo attualmente, senza cambiamenti per noi utenti finali, o lascia l'imponibile dell'abbonamento inalterato, e in questo caso l'importo che andremo a pagare sarà maggiore.

Questo e' fin troppo chiaro,e' normale che Sky non si accolli un aumento decretato dal governo e lo rigiri agli abbonati,un azienda non si tira mai la zappa sui piedi da sola.

cheguevara63 ha scritto:
Aumenta, pure l' iva per Mediaset Premium , vero? Vi prego ditemi di si..:D

Offrendo molto di meno e costando molto di meno,l'aumento passera' quasi inosservato per MP,per chi ha scelto l'opzione ricaricabile fino a fine Giugno con MP non paghera' nemmeno un cent. di piu'.

cheguevara63 ha scritto:
Aumenta, pure l' iva per Mediaset Premium , vero? Vi prego ditemi di si..:D

Ma in realtà se si legge attentamente il comma Mediaset è totalmente escluso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso