Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la fine dell'Iva agevolata serve proprio per aiutare le Famiglie bisognose, questi soldi da dare in aiuto da qualche parte bisogna pur prenderli, una volta si aumentavano le tasse sulla benzina adesso si tolgono le agevolazioni alle pay tv...

e intanto continuano le news, stasera l'ansa riporta le parole della D'Amico, aggiungendo che domani l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, potrebbe intervenire.

SKY ALZA LA VOCE, DIFENDE IL SUO 91,2% DEL MERCATO PAY
La conduttrice di Sky Calcio Show ha spiegato con molta enfasi ai telespettatori l'impatto della decisione del Governo auspicando un ripensamento da parte del Parlamento. "Si tratta - ha detto - del raddoppio di una tassa per 4 milioni 600 mila famiglie italiane che hanno liberamente deciso di abbonarsi a Sky.

Un provvedimento che va in controtendenza con la filosofia dei provvedimenti, che nelle intenzioni del Governo dovrebbero incentivare le aziende e sgravare le famiglie. Altrove, in Gran Bretagna ad esempio, il Governo ha appena ridotto l'Iva. Qui invece viene raddoppiata". Uno messaggio a favore dell'emittente satellitare al quale forse seguiranno presto dei veri e propri spot realizzati da Sky per denunciare l'aumento ma bisogna ovviamente vedere se il governo farà o meno marcia indietro su una questione che sarà, in ogni caso, oggetto di scontro in Parlamento.

http://www.ansa.it/opencms/export/s...aassociare/visualizza_new.html_821508208.html

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16366

pietro89 ha scritto:
SKY ALZA LA VOCE, DIFENDE IL SUO 91,2% DEL MERCATO PAY
La conduttrice di Sky Calcio Show ha spiegato con molta enfasi ai telespettatori l'impatto della decisione del Governo auspicando un ripensamento da parte del Parlamento. "Si tratta - ha detto - del raddoppio di una tassa per 4 milioni 600 mila famiglie italiane che hanno liberamente deciso di abbonarsi a Sky.

Un provvedimento che va in controtendenza con la filosofia dei provvedimenti, che nelle intenzioni del Governo dovrebbero incentivare le aziende e sgravare le famiglie. Altrove, in Gran Bretagna ad esempio, il Governo ha appena ridotto l'Iva. Qui invece viene raddoppiata". Uno messaggio a favore dell'emittente satellitare al quale forse seguiranno presto dei veri e propri spot realizzati da Sky per denunciare l'aumento ma bisogna ovviamente vedere se il governo farà o meno marcia indietro su una questione che sarà, in ogni caso, oggetto di scontro in Parlamento.

http://www.ansa.it/opencms/export/s...aassociare/visualizza_new.html_821508208.html

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16366

vabbe si fara pubblicità :lol:

=Matteo82= ha scritto:
la fine dell'Iva agevolata serve proprio per aiutare le Famiglie bisognose, questi soldi da dare in aiuto da qualche parte bisogna pur prenderli, una volta si aumentavano le tasse sulla benzina adesso si tolgono le agevolazioni alle pay tv...
bastava rimettere l'aliquota al 38% (o al 30 al limite) sui beni di lusso, chi si può permettere uno yacht, un diamante o una Ferrari se li permette sia con l'IVA al 20 che con l'IVA al 38... le famiglie bisognose son proprio quelle che mettono Sky perché non possono permettersi il cinema tutte le settimane e di uscire tutte le sere, e si consolano guardando la televisione.

ma non penso che l'aumento sia giusto! Sky non è un bene di lusso! Io non ho macchina, abito in provincia e per andare al Cinema ci vorrebbero un bel pò di soldi, non avrei la possibilità di seguire eventi sportivi....teatro ecc. ecc. Mi sembra che Sky pertanto mi dia la possibilità di allargare un pò i miei limitati orizzonti! I beni di lusso ritengo che siano i SUV, le macchine di grossa cilindrata, le vacanze all'estero e gli spostamenti in autostrada ...si tassino questi beni che producono dei mali collettivi non ...Sky!

aladino ha scritto:
tutte le aziende pagano l'iva al 20, perche sky non dovrebbe?

mica è un bene di prima necessita o un prodotto culturale.

in questo momento di crisi è bene che chi ha piu soldi paghi, compresi gli abbonati sky

Secondo me invece in questo momento bisognerebbe calare l iva alle aziende
che pagano il 20 come in Inghilterra dove l iva è stata diminuita se si vuole rilanciare l economia qui invece si fa il contrario ma si sà in Inghilterra
c è gente più capace...

...in genere chi va in autostrada spesso...se lo può permettere altrimenti ...utilizzerebbe altri mezzi....

E aggiungo non c'è conflitto d'interesse sopratutto!! cmq vedrete che non pagheremmo il 20% o al massimo lo pagheremo insieme a mediaset premium come giusto che sia...

Progressive ha scritto:
al massimo lo pagheremo insieme a mediaset premium come giusto che sia...

Vedrai che toccherà anche a loro... ;)

Mi scandalizzerei se il Governo ritirasse l'emendamento sull'aumento dell'IVA nei confronti delle pay TV... poveri commercianti che pagano già il 20% dell'IVA... e poi Sky non è un bene di consumo... è un bene come i vestiti, le scarpe, ecc.

Non prendetevela con il Governo ma con Sky per l'aumento ingiustificato dell'abbonamento la scorsa estate... :eusa_whistle:

franco48 ha scritto:
...in genere chi va in autostrada spesso...se lo può permettere altrimenti ...utilizzerebbe altri mezzi....

Chi va in autostrada spesso magari lo fa per non percorrere un tragitto in 2 ore invece che in una, visto che già siamo tanto rinco, noi imprenditori, da spaccarci sulla schiena 12 ore al giorno di lavoro, se poi ce ne buttiamo anche 4 di trasferimenti poi della vita cosa caspita ce ne facciamo?

Vogliamo anche parlare di zone dove le statali sono intasatissime e dove infilarsi con una macchina significa giocarsi un terno al lotto?

Oppure tu intendi uno di quei simpaticissimi treni, che per carità, se hai la fortuna di avere partenza e destinazione adiacenti ad una stazione potrebbero anche servire....

Insomma, domandina.... ma tu quanti anni hai e cosa fai nella vita oltre ad abitare in un centro sociale su Marte? :D

Terlizzi6 ha scritto:
Non prendetevela con il Governo ma con Sky

Io non me la prenderei assolutamente con il governo se il Presidente del Consiglio non fosse anche il proprietario di Mediaset Premium.
Ormai è considerata normalità qua in Italia, ma pensa se volessi aprire una paytv in Finlandia... e il mio principale concorrente fosse il capo del governo finlandese... bello, no? :badgrin:

franco48 ha scritto:
Difatti la Milano-Bergamo che percorro spesso sembra il lungomare di Montecarlo visto che incrocio solo Ferrari, Porsche, Bentley, Roll Royce e Jaguar :doubt:

Terlizzi6 ha scritto:
Vedrai che toccherà anche a loro... ;)

Mi scandalizzerei se il Governo ritirasse l'emendamento sull'aumento dell'IVA nei confronti delle pay TV... poveri commercianti che pagano già il 20% dell'IVA... e poi Sky non è un bene di consumo... è un bene come i vestiti, le scarpe, ecc.

Non prendetevela con il Governo ma con Sky per l'aumento ingiustificato dell'abbonamento la scorsa estate... :eusa_whistle:
guarda che i vestiti sono beni di consumo, quindi anche sky che io metto allo stesso livello di televisori lcd, palmari ecc...non certo al livello di yatch o ferrari...
detto ciò, è ingiusto il modo con cui è avvenuto il tutto, dovevano almeno dare un preavviso di un bel pò di mesi. oltre al fatto che l'iva ovviamente inciderà più sui conti di sky che su quelli della sua paytv che ha poche migliaia di abbonati, ammesso che gliela faranno pagare, visto che il dtt non è menzionato nel decreto.
nei prossimi giorni ne vedremo delle belle...

Terlizzi6 ha scritto:
poveri commercianti che pagano già il 20% dell'IVA...
E' stato ripetuto più volte che non è il fornitore a pagare l'IVA, ma il consumatore.
Terlizzi6 ha scritto:
e poi Sky non è un bene di consumo... è un bene come i vestiti, le scarpe, ecc.
Da Wikipedia:
Beni di consumo - Beni che vengono utilizzati direttamente per soddisfare un bisogno. (es. il pane e gli abiti)

kellone ha scritto:
Vogliamo anche parlare di zone dove le statali sono intasatissime e dove infilarsi con una macchina significa giocarsi un terno al lotto?

Io da casa mia se dovo andare a Milano per lavoro devo percorre circa 30Km, via Statale ci impiego 1 ora e mezza ed il mio Ducato fa la media di 5 Km/l mentre via autostrada ci impiego 20 minuti con la media di 10 Km/l.

Ora se fossi pieno di soldi e non avrei un cavolo da fare tutto il giorno mi godrei anche il panorama in colonna ma visto che devo lavorare per campare è meglio che ci lascio una manciata di euro di pedaggio invece di mezza giornata di lavoro :D :D :D

Ultima modifica:
kellone ha scritto:
Chi va in autostrada spesso magari lo fa per non percorrere un tragitto in 2 ore invece che in una, visto che già siamo tanto rinco, noi imprenditori, da spaccarci sulla schiena 12 ore al giorno di lavoro, se poi ce ne buttiamo anche 4 di trasferimenti poi della vita cosa caspita ce ne facciamo?

Oppure tu intendi uno di quei simpaticissimi treni, che per carità, se hai la fortuna di avere partenza e destinazione adiacenti ad una stazione potrebbero anche servire....

ma che centra l'autostrada usata per lavoro con il canone sky?

ma tu che sei imprenditore paghi l'iva al 10 o al 20?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso