Aumento Prezzo Vecchi Abbonati, App Smart Tv Samsung e Novità App iPad

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo... è arrivata oggi la mia raccomandata... vediamo se mi fanno anche a me questa offerta...

Sono abbonato dal 2008...

Dal mio abbonamento datato agosto 2009, se avessi intenzione di togliere l'option bambini, pagherei semplicemente 4 euro in meno al mese, rientrando anche dall'aumento, oppure ci sarebbero conseguenza diverse? Grazie a chi risponderà ;)

ricevuta lettera da premium

toh, il mio abbonamento passerà dagli attuali 21 € al mese, dal 1° gennaio 2013, a € 23 mensili e ci tengono a sottolineare che è un listino dedicato a me, vecchio cliente...
dunque, tenendo invece presente che se facessi ora un nuovo abbonamento uguale (serie+calcio+hd+play), come da loro sito, mi verrebbe:
IL TUO CONTO PREMIUM

COSTI MENSILI

PACCHETTI
Per 2 mesi dall'attivazione anzichè 24€, 0€
Include il servizio Premium Play
TOTALE 24€0€

COSTI E SCONTI UNA TANTUM

CORRISPETTIVO INIZIALE 59€
SCONTO DI BENVENUTO -20€
(sui canoni mensili)
TOTALE 39€
cioè:
39 € + 24 € x 10 mesi = 279 € tutto compreso che viene a fare in media 23.25; in sostanza mi abbuonano 25 €cent al mese???

:eusa_think:

meglio :icon_cheese: riderci su, va...
mi scoccio pure di fare disdetta!!!

Ciao vostra stessa situazione, abbonato dal 2009, arrivata lettera da Mediaset con aumento canone da 28 euro e 32. Due domande:

dove verifico la scadenza del contratto?
dice attivazione contratto 12/07/2009, tessera senza scadenza

devo per forza mandare una raccomandata per disdetta/retention oppure posso farmi richiamare col
http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/?

Grazie

Si può avere un modello per questa raccomandata? La posso scrivere a computer o a mano?

Np293 ha scritto:
Dal mio abbonamento datato agosto 2009, se avessi intenzione di togliere l'option bambini, pagherei semplicemente 4 euro in meno al mese, rientrando anche dall'aumento, oppure ci sarebbero conseguenza diverse? Grazie a chi risponderà ;)

No, ci vai a perdere. Anch'io per punizione vorrei camminare su una distesa di 100km di carboni ardenti per avere attivato il pacchetto Fantasy per "HIRO" che mi hanno pure soppresso!!!

Anche lì era da fare causa alla Mediaset, hanno tolto un canale LORO e se io volevo recedere dal pacchetto utile a vedere il canale dovevo pagare di più perché magicamente diventano un nuovo abbonato e sarei andato a pagare un canone mensile maggiore. Dicasi: ricatto.

Grazie mille per aver risposto LuProduction! ;)
E purtroppo immaginavo fosse questo lo scenario, avevo una piccolissima speranza che essendo un option potesse essere rimosso senza intaccare l'abbonamento, ma non è così, è come qualsiasi altro downgrade :doubt:

disdetta tipo

per chi mi chiedeva, o comunque a chiunque possa essere utile, io ho mandato questa disdetta in raccomandata a/r

#############################################

Spett.le R.T.I. s.p.a.
Reti Televisive Italiane
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)

anticipato a mezzo fax

Raccomandata a/r
Oggetto: DISDETTA contratto per variazioni delle condizioni generali di fornitura del servizio

Io sottoscritto COGNOME NOME, nato a LUOGO (PROV) il DATA, residente in INDIRIZZO - CAP - LUOGO (PROV), C.F. CODICE_FISCALE, tel. TELEFONO, e-mail INDIRIZZO_MAIL
PREMESSO
1. che in data DATA_INIZIO_CONTRATTO ho sottoscritto una richiesta di adesione ai Servizi Mediaset Premium collegata alla Carta n. NUMERO_CARTA - codice cliente CODICE_CLIENTE - codice contratto CODICE_CONTRATTO
2. che in data DATA_RICEZIONE_LETTERA ho ricevuto a mezzo posta ordinaria una lettera da parte vostra in cui si comunica la variazione delle condizioni generali di fornitura del servizio con aumento del corrispettivo a partire dal 01/01/2013, nonché la possibilità di recesso da effettuarsi entro 30 giorni dal ricevimento della stessa
3. che in seguito a tali variazioni di fornitura del servizio è mio diritto recedere dal contratto senza alcuna penale in quanto trattasi di variazione unilaterale del contratto (art. 19 Condizioni generali di fornitura del servizio Mediaset Premium)
4. che diffido fin d'ora RTI dall'addebitarmi eventuali costi operatore in quanto non si tratta di recesso anticipato voluto dallo scrivente ma legato a vostra modifica unilaterale, e riservandomi di instaurare un contenzioso con RTI nonchè inoltrare segnalazione ad AGCOM qualora ciò avvenga
COMUNICO
di non voler più usufruire di tali servizi e di voler recedere dal contratto stipulato con codesta società, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.
Con la presente annullo ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsivoglia importo sul conto corrente a me intestato al quale è collegato il RID del pagamento fatture.
Si allega:
copia documento d'identità

Distinti saluti
LUOGO, DATA FIRMA
#############################################

388 ha scritto:
Se mi aumentano il canone mensile, e voglio disdire, ma ho un Telsey TY111 che devo terminare di pagare, che succede? Mi addebitano il prezzo intero del decoder (meno quello che ho già pagato), o le restanti rate (secondo il prezzo scontato)?

Sono anche io in questa situazione. Abbonato da luglio 2008.
La disdetta la mando comunque, sono curioso di vedere quanto mi chiedono per il decoder, da pagare ho ancora 100€. Preferisco darglieli tutti insieme e salutarli...

Abbonato dal 2009, Calcio, Cinema e Doc.
Domenica sera compilo il form per info sulla disdetta a questo link http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow, ho ricevuto offerta via telefono poche ore fa, mi fanno € 28/mese fino al 31 marzo, se tolgo Cinema € 24/mese, poi tiritera di chiamarli prima del 31 marzo, il nuovo cliente con Calcio, Serie TV e Doc se la passa meglio di me di sicuro- :-D

Quindi, una volta attivato SKY devo spedire per raccomandata questo modulo?

Recesso oltre 10 giorni dalla stipulazione

http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/modulo_recesso_oltre_10giorni.pdf

Grazie!

Ultima modifica:
ciao a tutti,
ho ricevuto pure io lettere di aumento da 28 a 32.
telefonato mi hanno proposto che rimane 28 fino al 31.03.2012 e poi 32.
si può ottenere di più senza mandare la raccomandata di disdetta?
ma se disdicessi e non mi chiamano per propormi un'offerta di retention?

se voglion tenersi stretti i clienti, dato che mi pare di capire che ne stan perdendo parecchi ... sarebbe meglio che le retention le facciano più appetibili :)

28 euro per 3 mesi sono 12 euro risparmiati .. se metti una racc di disdetta costa 4 euro ... ne risparmi 8 ... e c'è da metterci anche il numero telefonico che è a pagamento ... ne vale la pena? ognuno valuterà se vuol restarci o meno ... ;)

Fichico ha scritto:
se voglion tenersi stretti i clienti, dato che mi pare di capire che ne stan perdendo parecchi ... sarebbe meglio che le retention le facciano più appetibili :)

28 euro per 3 mesi sono 12 euro risparmiati .. se metti una racc di disdetta costa 4 euro ... ne risparmi 8 ... e c'è da metterci anche il numero telefonico che è a pagamento ... ne vale la pena? ognuno valuterà se vuol restarci o meno ... ;)

ma io non avevo ancora fatto disdetta, ho solo telefonato a chiedere cosa fare per disdire, anche se già lo sapevo, per vedere cosa mi offrivano.
magari dopo la raccomandata, fanno un altro tipo di offerta più vantaggiosa..

io li ho appena chiamati per farmi togliere cinema più cartoni che tanto non mi interessa più di tanto e in più 72 € mi sembra esagerato credevo sarebbe partito da gennaio che a dicembre avrei dovuto pagare ancora 65€ invece la ragazza al telefono mi ha detto che sarebbe partito da suito infatti i canali sono stati subito tolti e dalla prossima fattura dovrei pagare 24€ al mese

E' l'aumento di 4 euro mensili che parte da gennaio, non i downgrade ;)
Comunque era la soluzione migliore per le tue esigenze, così risparmierai un bel pò :)

si per 4 € al mese in più non importa arriverei a pagare 56 € ogni 2 mesi sempre meglio di 72 €

Siamo della stessa zona burundz, sarebbe arrivata anche a te prima o poi :D
Sarebbe stato meglio aver ricevuto una missiva firmata equitalia :D

cliente premium da anni, continui aumenti, fino ad arrivare a 28 euro al mese, calcio cinema serie e da poco anche play...

arriva la lettera dell'aumento, andrei a pagare 32 contro i 34 di un nuovo cliente... mica male secondo loro !!

Ma io pagavo 28 euro !
Ho letto che se si telefona si riesce a posticipare a marzo questo aumento, vero ??
E se provo la retention ? qualcuno ci ha provato ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso