Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E secondo un mio amico installatore sky , mi ha detto che la fibra di sky wifi non è 100% fibra !

La fibra di Sky wifi in FTTH per chi è raggiunto dalla rete open fiber è in fibra pura fino a casa a 1 GB.
Semmai la limitazione di Sky wifi è che non va oltre 1 GB.

E ti posso assicurare per esperienza personale che avendo avuto per circa un mese Sky wifi in FTTH andava molto bene,forse sotto certi aspetti meglio di quella di Tim in FTTH.

Cmq qui siamo OT.

Riprendiamo anche un discorso già fatto più volte in altri thread.....
Sky non può più sostenere economicamente una pay-tv tradizionale , via satellite , con decoder e smart card proprietari , abbonamenti rigidi e rinnovi automatici. Il mondo è cambiato , ci sono offerte plurime senza tutte queste costrizioni e costi fissi sia per lo sport , per il cinema , per le serie , ecc.....
La punta di questo nuovo mondo è Amazon Prime , che ti offre un panorama sostanzioso di cinema e serie tv in streaming e , ciliegione sulla torta , una partita di champions league in esclusiva ogni turno . A che prezzo ?? 50 euro all'anno (per il momento) :5eek:
In realtà, se guardi meglio al mondo OTT, dopo essere partiti con le ottime premesse che tu sottolinei, in pochi anni si è passati a sottoscrizioni vincolate, 4K a pagamento, piani con pubblicità, piani senza pubblicità con costo addizionale e, ciliegiona sulla torta, prezzi in costante aumento al punto che per vedere la Serie A e poco altro ti vengono chiesti 40 euro minimo e i cataloghi di film e serie TV sono sempre più incompleti.

Dimmi dov'è tutto questo guadagno per l'utente rispetto a quando esistevano solo le pay-TV tradizionali.

Sarebbe interessante per me sky mobile, sky wifi non mi convince , primo mi offrirebbero 100 mega , ed io invece con quello che ho attualmente fibra FTTH ad un 1GB

E secondo un mio amico installatore sky , mi ha detto che la fibra di sky wifi non è 100% fibra !
Il tuo amico ha ragione in parte, nel senso che forse nella tua zona è così, sei evidentemente coperta in fibra misto rame (FTTC su rete Fastweb) dato che ti offrono la 100 Mega, ma Sky Wifi è anche fibra pura fino a casa del cliente dove c'è copertura Open Fiber. Anzi Sky è uno dei pochi operatori che fa passivo nelle aree in cui Open Fiber opera con infrastrutture proprie (investimento privato e non con fondi pubblici come avviene nelle aree bianche del piano BUL).

Fatta questa precisazione, meglio tornare in tema :)

Nella fattura di aprile (3 pagine) nessuna cominicazione riguardo l'aumento.

Mi han passato a open ad inizio aprile

Dovrebbe uscire una comunicazione di Sky nella giornata di domani secondo dday. Aspettiamo news perché un aumento del genere non può essere a qualcuno si ed a qualcuno no.

Dovrebbe uscire una comunicazione di Sky nella giornata di domani secondo dday. Aspettiamo news perché un aumento del genere non può essere a qualcuno si ed a qualcuno no.
Proporranno dei zuccherini per ingoiare la pillola,tipo sconti su Sky Mobile/Wifi qualche filmetto ect ect

Una curiosità,quindi i prezzi che ci sono attualmente sul sito di Sky sono provvisori ?

Ciao io ho sport e calcio smart a 22,90 mese che mi scade ad agosto... visto il cambiamento delle condizione contrattuale se decido di disdire tutto entro giugno lo faccio senza pagare un euro?

Abbonato da oltre 10 anni con vecchio listino, pago 55 euro al mese per skt TV calcio sport e hd, a dicembre visto ĺ' aumento per l hd, chiamai per passare a smart ma mi fu negato e la sola cosa che ottenni è stato uno sconto di 5 euro altrimenti erano 60 euro al mese, visto che è arrivato anche me l'aumento di 10 euro tramite fattura di aprile, sono seriamente intenzionato a disdire, inizia ad essere veramente una presa in giro, poi si lamentano della pirateria

Abbonato da oltre 10 anni con vecchio listino, pago 55 euro al mese per skt TV calcio sport e hd, a dicembre visto ĺ' aumento per l hd, chiamai per passare a smart ma mi fu negato e la sola cosa che ottenni è stato uno sconto di 5 euro altrimenti erano 60 euro al mese, visto che è arrivato anche me l'aumento di 10 euro tramite fattura di aprile, sono seriamente intenzionato a disdire, inizia ad essere veramente una presa in giro, poi si lamentano della pirateria
Io domani telefono e se non mi annullano questo vergognoso ed ingiustificato aumento procedo con la disdetta immediata che peraltro non ho mai fatto ma si può fare telefonicamente?

Io domani telefono e se non mi annullano questo vergognoso ed ingiustificato aumento procedo con la disdetta immediata che peraltro non ho mai fatto ma si può fare telefonicamente?
Come già scritto, non fatevi prendere dalla foga di disdire tutto. Anche io, dopo il primo momento di rabbia e delusione, valuterò con calma le decisioni da intraprendere entro i tempi indicati. 🙂

Come già scritto, non fatevi prendere dalla foga di disdire tutto. Anche io, dopo il primo momento di rabbia e delusione, valuterò con calma le decisioni da intraprendere entro i tempi indicati. 🙂
No ma voglio disdire aspettando poi che mi ricontattino per propormi offerte scontate se non lo fanno subito

In realtà, se guardi meglio al mondo OTT, dopo essere partiti con le ottime premesse che tu sottolinei, in pochi anni si è passati a sottoscrizioni vincolate, 4K a pagamento, piani con pubblicità, piani senza pubblicità con costo addizionale e, ciliegiona sulla torta, prezzi in costante aumento al punto che per vedere la Serie A e poco altro ti vengono chiesti 40 euro minimo e i cataloghi di film e serie TV sono sempre più incompleti.

Dimmi dov'è tutto questo guadagno per l'utente rispetto a quando esistevano solo le pay-TV tradizionali.
Per lo sport non c'è certamente guadagno ma per le serie tv è film che cmq girano su vari piattaforme il risparmio ce se ne siegli una diversa oggi mese ce la scociatura di cambiare sempre ma li un po risparmi

Quoto !

Ultima modifica:
Ho chiamato sky. Mi hanno detto che applicheranno degli sconti, quindi a richiesta, per azzerare gli aumenti. Ma dal 1 giugno in avanti. Ci credo poco ma rimane questa speranza oltre alla disdetta dei pack!!!

Ho chiamato sky. Mi hanno detto che applicheranno degli sconti, quindi a richiesta, per azzerare gli aumenti. Ma dal 1 giugno in avanti. Ci credo poco ma rimane questa speranza oltre alla disdetta dei pack!!!

A me sembra più una scusa per non far disdire. Se non disdici, dal primo giugno ti tieni l’aumento senza possibilità alcuna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso