Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo quanto riportato dagli stessi utenti, Sky Italia avrebbe annunciato una possibile rimodulazione dei prezzi in arrivo dal 1° giugno 2024 per i clienti Sky TV che usufruiscono dei pacchetti Sport e Calcio, ma al momento non possiamo confermare con certezza (come da nostra policy) l'effettiva implementazione di tali aumenti visto che non esistono comunicazioni ufficiali sul sito pubblico di Sky Italia.

SATRED, abbiamo capito il vostro punto di vista, e l'ho scritto anche sulla pagina Facebook di digital-sat / news, è solo questione di tempistiche, ma la notizia è ufficiale visto che è stata riportata nella fattura Sky, e non in un sito qualunque.

Una comunicazione in fattura è a tutti gli effetti un canale ufficiale. La pubblicazione dei nuovi listini o di una nota specifica sarà solo un'ulteriore conferma.

SATRED, abbiamo capito il vostro punto di vista, e l'ho scritto anche sulla pagina Facebook di digital-sat / news, è solo questione di tempistiche, ma la notizia è ufficiale visto che è stata riportata nella fattura Sky, e non in un sito qualunque.
Non volevo entrare in argomento ma sia chiaro che non sto mettendo in discussione una comunicazione presente su un documento come una fattura (altrimenti neanche l'avrei pubblicata sul sito se fossero solo invenzioni), però come si legge anche nelle ultime pagine di questa discussione non tutti i casi sembrano essere uguali per cui solo una comunicazione pubblicata sul sito di Sky metterebbe un punto definitivo sui termini della questione, altrimenti rimane solo una grande confusione. Era questo il senso anche della nostra posizione su Digital-News e spero che sia da tutti capito e compreso nei suoi termini. Aggiungo poi che ogni abbonato ha un suo "profilo" in base a tanti fattori a noi alcuni ignoti quindi generalizzare a volte è impossibile, bisogna valutare caso per caso di ogni singolo abbonato ed il forum a questo serve a confrontarci insieme sulle singole esperienze.

Voglio lanciare un assist a favore di @SATRED, sono uno di quei clienti che hanno il vecchio listino SENZA VINCOLI... ed ovviamente ricevuta la fattura che prevede l'aumento di ben 10 euro e scrivono che ho la possibilità di recedere soltanto i pack e non l'abbonamento. Io non avendo proprio dei vincoli (nessun sconto da restituire, ho diverse comunicazioni scritte nel passato), la legge dovrebbe tutelarmi e credo che siamo tutti d'accordo, questa comunicazione della fattura inviatami va contro la legge che prevede la possibilità di chiudere l'abbonamento entro una certa data.

Secondo me domani sul sito di SKY ci saranno altri dettagli non specificati nella fattura tra cui la possibilità di uscire definitivamente da SKY. Sempre secondo me la fattura è stata scritta a random o meglio specificata per i clienti smart, non per quelli che hanno l'Open o il vecchio listino che entrambi sono senza vincoli. Ovvio che potrebbero correre al riparo da eventuali sanzioni dell'AGcom (autorità che ha molto a cuore la trasparenza).

Ultima modifica:
Non volevo entrare in argomento ma sia chiaro che non sto mettendo in discussione una comunicazione presente su un documento come una fattura (altrimenti neanche l'avrei pubblicata sul sito se fossero solo invenzioni), però come si legge anche nelle ultime pagine di questa discussione non tutti i casi sembrano essere uguali per cui solo una comunicazione pubblicata sul sito di Sky metterebbe un punto definitivo sui termini della questione, altrimenti rimane solo una grande confusione. Era questo il senso anche della nostra posizione su Digital-News e spero che sia da tutti capito e compreso nei suoi termini. Aggiungo poi che ogni abbonato ha un suo "profilo" in base a tanti fattori a noi alcuni ignoti quindi generalizzare a volte è impossibile, bisogna valutare caso per caso di ogni singolo abbonato ed il forum a questo serve a confrontarci insieme sulle singole esperienze.
Chiarissimo. Infatti, mi chiedo cosa aspetta Sky a fornire dettagli in merito. Ma subito e non domani. E abbiamo letto qui, le varie differenze delle comunicazioni agli abbonati. Attendiamo la comunicazione ufficiale di Sky, sul proprio sito. Grazie. 🙂

Ho chiamato sky. Mi hanno detto che applicheranno degli sconti, quindi a richiesta, per azzerare gli aumenti. Ma dal 1 giugno in avanti. Ci credo poco ma rimane questa speranza oltre alla disdetta dei pack!!!

Sì, lo hanno detto anche a me. Staremo a vedere cosa faranno

arrivata comunicazione in fattura anche a me... aumento di 7,99€ sul pack sport( calcio non ce l'ho) da giugno ( abbonato via sat, vecchio listino skytv+cinema+sport) dicono solo che posso recedere dal pacco sport senza penali

tra l'altro noto solo adesso che i 3,50€ in più del pack hd non prendono lo sconto del 40% che ho sul resto dell'offerta....

Ultima modifica:
Dovrebbe uscire una comunicazione di Sky nella giornata di domani secondo dday. Aspettiamo news perché un aumento del genere non può essere a qualcuno si ed a qualcuno no.

E come no… se non ho ricevuto nessuna comunicazione, non possono aumentarmi,, almeno non dal 1 giugno

E come no… se non ho ricevuto nessuna comunicazione, non possono aumentarmi,, almeno non dal 1 giugno

Capisco quello che vuoi dire, ma aumenti di un paio di euro possono anche essere a qualcuno si ed a qualcuno no. Sky non può permettersi di aumentare 7€ un pacco a caso.

Idem, appena visualizzata la fattura di Aprile, nessuna comunicazione di eventuali aumenti per i pack Calcio e Sport.
Come volevasi dimostrare, per questo è importante non fare scelte affrettate, capiamo bene come sta la situazione e poi ognuno decide cosa ritiene più giusto ;)

Ragazzi l'aumento riguarda tutti chi ha attivo sport e calcio

Non c'entra nulla l'omaggio fino a ottobre l'apertura del calcio o l'apertura del canale Sky sport 4k fino a ottobre

Chi a attivo abbonamento solo sport pagherà 6.9 in più calcio 3 in più

E chi non ha ricevuto nulla ripeto lo ricevera in maggio (sicuramente)

Il regalo che hanno fatto fino a ottobre non c'entra nulla dell'aumento

X chi non aveva sport pagherà 22.9(16+6.9) e calcio paghera 8(5+3)

A me avendo entrambi hanno aperto Sky sport 4k(Non ho capito se a tutti) senza ondemend 4k

Ho controllato la fattura di un mio parente. Era abbonato Sky DTT e lo passarono anni fa a Sky Sat col prezzo fisso di 31,10€ al mese con sport calcio ed a vecchio listino. Quel prezzo fisso continua ad esserci, non ha nessun comunicato ad aprile.
Sky deve fare molta chiarezza su queste cose. Già c’è troppa distinzione di prezzo tra varie tecnologie, se poi anche tra chi ha Sat deve ricevere la stangata ed altri no, ti costringono proprio a prendere drastici provvedimenti

Come non ha pubblicato nulla ufficialmente?? Il preavviso di aumento in fattura è decisamente ufficiale e i listini varieranno di conseguenza dal 1 Giugno.
Scusa, mi sono espresso male, stavo guardando una partita 😁 Volevo dire che potrebbe essere una dicitura standard a cui potrebbero seguire delle precisazioni.

Controllata fattura del mio amico, con vecchio listino, tecnologia sky Q fibra.

Sono presenti entrambi gli aumenti.

Sky Sport 7,99 euro
Sky Calcio 2,99 euro

Totale aumento 10,98 euro.

Io ho vecchio listino e sconti prorogati per ulteriori 3 anni . Ho ricevuto in fattura avviso di aumento ma mi sembra di aver capito - correggetemi se sbaglio - che anche questi aumenti saranno limati al ribasso dalla percentuale di scontistica che mi viene applicata (45%)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso