Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco il testo integrale:
Ho fatto un copia incolla dopo aver "sprotetto" il PDF dalla mia, che però è leggermente diversa in quanto non ho il pacchetto calcio ma soltanto quello sport:

Variazione delle condizioni contrattuali del pacchetto Sky Sport

Gentile Cliente, nella tua casa dello sport stai vivendo il più grande spettacolo del mondo, con tante novità esclusive in arrivo nei prossimi mesi. Per le prossime tre stagioni (da luglio 2024 a giugno 2027) Sky Sport sarà sempre di più la casa delle Coppe Europee.

La UEFA Champions League avrà un nuovo format esteso con partite tutti i mesi da agosto a maggio e solo su Sky si potranno vedere 185 partite su 203 a stagione della competizione calcistica più prestigiosa d’Europa. La fase a gironi sarà più emozionante e imprevedibile grazie ad un unico girone da 36 squadre che renderà la UEFA Champions League il vero campionato Europeo. Ogni squadra giocherà più partite nella fase a gironi rispetto all’attuale formato (8 invece di 6) e incontrerà più avversari (8 diversi invece di 3). Altra novità è l’introduzione dei play off alla fine della fase a gironi per accedere agli ottavi di finale, dove inizierà la fase ad eliminazione diretta.

Anche la UEFA Europa League e la UEFA Conference League si rinnovano e da luglio 2024 a giugno 2027 le 343 partite a stagione delle due competizioni saranno trasmesse in esclusiva su Sky.

Le novità dell’offerta di sport di Sky non finiscono qui.

Dal 2024 e per 5 anni (fino al 2028) solo su Sky puoi goderti tutto l’anno lo spettacolo del grande tennis e le imprese dei tennisti italiani. Sky trasmette infatti in esclusiva i tornei ATP Masters 1000, ATP 500 e ATP 250 e i tornei WTA 1000, WTA 500 e WTA 250. In più, le grandi conferme di Wimbledon, degli Internazionali d’Italia, delle ATP Finals e della Davis Cup.

E solo su Sky puoi goderti tutta la stagione dei motori più lunga di sempre in diretta esclusiva, con 24 GP di Formula 1® e 21 GP di MotoGP™.

L’estate 2024 di Sky si colorerà d’azzurro. Solo su Sky puoi vedere tutte le 51 partite di UEFA Euro 2024 e dal 26 luglio puoi guardare i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sui 10 canali Eurosport che saranno disponibili su Sky, di cui 8 nuovi interamente dedicati ai Giochi, per non perderti neanche una medaglia.

A partire dal 1° giugno 2024, se hai sottoscritto il pacchetto Sky Sport, il prezzo aumenterà di 6,90€ al mese.

Ti informiamo che potrai richiedere la disattivazione dell’offerta Sky Sport in qualunque momento senza costi né spese fino al 30 giugno 2024, con una delle seguenti modalità: chiamando il numero gratuito 800.178.093, dal sito sky.it/servizio, recandoti presso un punto vendita Sky o inviandoci una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it. In caso di richiesta di disattivazione successiva alla data di modifica contrattuale si applicheranno le nuove condizioni. Ulteriori dettagli sul sito sky.it/sky-ti-informa.

Domanda. e se a me interessava solo il pack sport e calcio, che me ne faccio degli altri? Comunque dovrebbe essere possibile disdire l'intero abbonamento e SENZA penali, né restituzione di sconti, no? Attendo trepidante la fattura di aprile.

Domanda. e se a me interessava solo il pack sport e calcio, che me ne faccio degli altri? Comunque dovrebbe essere possibile disdire l'intero abbonamento e SENZA penali, né restituzione di sconti, no? Attendo trepidante la fattura di aprile.
Spero pure io che si possa recedere senza penali

appena arrivata fattura di aprile, nessun aumento per il pack sport

noi abbiamo una "COMUNICAZIONE IMPORTANTE" nella prima pagina appena sotto il Totale da pagare, più il testo completo che ho riportato anch'io poco fa e che compare nell'ultima pagina

Per capirci qualcosa, ci dai qualche dettaglio in più sul tuo abbonamento (tipologia listino, data di sottoscrizione e/o scadenza, eventuali sconti particolari, ecc.)

Hanno pubblicato qualcosa su "Sky informa" ? Non mi pare per ora!
Non ancora ma la fattura lo menziona esplicitamente, quindi saranno solamente in ritardo nel pubblicarla...

I prezzi bloccati a listino Smart per 18 mesi quindi cosa significano di preciso, e perchè in questo caso non verrebbero rispettati? Noi rispettiamo il vincolo dei 18 mesi, loro son tenuti a rispettare nulla?
ti danno la possibilità di disdire il pacchetto senza penali e sicuramente nel contratto ce la possibilità di rimodulare ofertta

Ma infatti, la legge prevede che diano la possibilità di effettuare il recesso completo senza penali, non solo del pacchetto aumentato.

Mi hanno fatto lo stesso "giochino" recentemente con l'aumento di una parte dei servizi abbinati al Telepass, inviata la richiesta di recesso e - come da loro comunicazione - hanno ben pensato di recepirla solamente per il servizio per cui avevano annunciato la variazione

noi abbiamo una "COMUNICAZIONE IMPORTANTE" nella prima pagina appena sotto il Totale da pagare, più il testo completo che ho riportato anch'io poco fa e che compare nell'ultima pagina

Per capirci qualcosa, ci dai qualche dettaglio in più sul tuo abbonamento (tipologia listino, data di sottoscrizione e/o scadenza, eventuali sconti particolari, ecc.)

Non ancora ma la fattura lo menziona esplicitamente, quindi saranno solamente in ritardo nel pubblicarla...
io ho controllato tutto e non ho nessuna comunicazione

Se cambiano le condizioni contrattuali, penso che il consumatore possa recedere senza penali dal contratto in toto

Ma infatti, la legge prevede che diano la possibilità di effettuare il recesso completo senza penali, non solo del pacchetto aumentato.

Mi hanno fatto lo stesso "giochino" recentemente con l'aumento di una parte dei servizi abbinati al Telepass, inviata la richiesta di recesso e - come da loro comunicazione - hanno ben pensato di recepirla solamente per il servizio per cui avevano annunciato la variazione
Sei riuscito poi a recedere in toto?

Trovo folle un simile aumento sui pacchi sportivi a meno che....

Non ci sia un accordo in arrivo con DAZN tale per cui tale aumento venga giustificato...

Per ovvie ragioni adesso non possono dirlo visto che la TIM ha l'esclusiva fino al 30 giugno

Non ci sia un accordo in arrivo con DAZN tale per cui tale aumento venga giustificato...

Per ovvie ragioni adesso non possono dirlo visto che la TIM ha l'esclusiva fino al 30 giugno

È collegato con l accordo Eurosport per le Olimpiadi

Io non ho ancora la fattura disponibile e non ci sono comunicazioni ufficiali sul sito.

Mi sembra l'unica spiegazione logica. Nel 2021 riduzione del costo, perché Sky non aveva più i diritti principali e TIM aveva bloccato tutta la parte commerciale e quella distributiva.

Adesso forse aumenta di nuovo perché l'offerta di DAZN potrebbe essere inclusa. Gli altri eventi in esclusiva, a parte il tennis, li avevano anche prima.

E questo spiegherebbe anche perché hanno assegnato i diritti velocemente e le due emittenti erano d'accordo, a parte alcuni dettagli.

Ultima modifica:
Se non danno la possibilità di recesso "in toto" senza penali, io sono già pronto di istanza al Co.Re.Com
E' una modifica contrattuale bella e buona

Io non ho ancora la fattura disponibile e non ci sono comunicazioni ufficiali sul sito.

Mi sembra l'unica spiegazione logica. Nel 2021 riduzione del costo, perché Sky non aveva più i diritti principali e TIM aveva bloccato tutta la parte commerciale e quella distributiva.

Adesso forse aumenta di nuovo perché l'offerta di DAZN potrebbe essere inclusa. Gli altri eventi in esclusiva, a parte il tennis, li avevano anche prima.
anche io pensavo a un possibile futuro accordo con dazn se no non si spiega secondo me

E questo spiegherebbe anche perché hanno assegnato i diritti velocemente e le due emittenti erano d'accordo, a parte alcuni dettagli.

Esatto con questo aumento si torna di fatto ai prezzi di quando SKY aveva tutta la Serie A ma adesso ha solo 3 partite nemmeno in esclusiva. Quindi l'unica spiegazione è che SKY torni ad avere tutta la Serie A da un punto di vista commerciale

Anche perché poi come giustificherebbero la colossale differenza di prezzo con NOW, che vendono sempre loro, per vedere le stesse cose???

Esatto con questo aumento si torna di fatto ai prezzi di quando SKY aveva tutta la Serie A ma adesso ha solo 3 partite nemmeno in esclusiva. Quindi l'unica spiegazione è che SKY torni ad avere tutta la Serie A da un punto di vista commerciale
Ma non pensate che allora sarebbe stato solo il pack CALCIO quello con l'aumento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso