Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Ciao.
Stasera ho fatto l' aggiornamento dell' abbonamento free: veloce e facile.

Grazie :D

Ho fatto una scansione all'avvio: operazione lunga (circa un ora e mezza) ma ha rilevato degli "oggetti" del tipo WMA:Wimad e Win32:Suspbehav-C
Non so di preciso di cosa si tratta, se sono virus o trojan o altro ma, avendoli eliminati, il pc risulta più veloce e agile nelle operazioni.
P.S. l'idea mi è venuta rileggendo un vecchio post di stefio che quindi ringrazio per la dritta....

uno_a_caso ha scritto:
Ho fatto una scansione all'avvio: operazione lunga

Ciao.
come hai fatto a fargli fare la scansione all' avvio ??
Si può fare solo all' avvio ??

66Marco ha scritto:
Ciao.
come hai fatto a fargli fare la scansione all' avvio ??
Si può fare solo all' avvio ??
lanciando avast, in alto a sinistra vai su "scansione computer" e scegli "scansione all'avvio"
Facendolo all'avvio riesci a beccarne di più

La scansione all'avvio è la più importante dato che viene effettuata prima dell'avvio di Windows.
Questo fa si che vengano scansionate tutte quelle cartelle di sistema e quella parte del sistema non scansionabile con il sistema operativo in funzione e cioè dove si annidano proprio le minacce più pericolose ;)

Ciao, fatta scansione all'avvio (anche a me, la durata è stata di circa un'ora e mezza), e fortunatamente non ha trovato nulla.

Anche io ho fatto la scansione all'avvio ed è risultato tutto pulito.Come aree da sottoporre a scansione ho lasciato tutto di default(Tutti i dischi di locali).In questi ultimi sono compresi anche i drive di sistema?Oppure avrei dovuto aggiungerli per scansionarli?Come sensibilità euristica l'ho lasciata impostata su "normale".

Di default dovrebbe già esserci "drive di sistema" e "dischi locali", verifica anche che sia spuntato "decomprimi gli archivi di file"

No.Di default c'è solo "Tutti i dischi locali".
"Drive di sistema" va aggiunto manualmente.Quindi questi ultmi non me li ha scansionati.Farò una nuova scansione.

Questa opzione di ricerca virus (scansione all'avvio), non è compatibile con i Sistemi Operativi a 64 bit.

scusate io ho la versione professional(diciamo nn genuina)scaduta il 1 agosto mi dice che nn sono completamente protetto..cosa posso fare?posso mettere la 5.594?grazie:crybaby2:

Andiamo su argomenti non in linea con le regole del forum.

Comunque se hai problemi c'è la versione free del programma.

Ciao.Ho fatto una scansione completa e non mi ha trovato file infetti però mi segnala che alcuni file non possono essere scansionati.Non mi era mai capitata una cosa del genere.Ecco i file:

C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\defs\10081601\algo.dll
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\defs\10081601\aswcmnbs.dll
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\defs\10081601\aswcmnis.dll
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\defs\10081601\aswcmnos.dll
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\defs\10081601\aswengin.dll
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\defs\10081601\aswscan.dll

Come stato mi dice che è impossibile trovare il percorso specificato.Qualcuno può aiutarmi?

Indietro
Alto Basso