Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

E allora temporeggiamo :badgrin:
Mi rivolgo a Vianello: visto che hai aggiornato e visto che anche a te segnava come versione programma la 9.0.1500, alla fine ti sei ritrovato quest'ultima per poi fare un nuovo aggiornamento alla 9.0.2006 oppure direttamente la 9.0.2006? ;)

sono con te shark; anch'io non ho ancora aggiornato ed attendo di leggere, da parte di qualcuno, l'ok definitivo ;)

ma infatti, aggiornate, fidatevi del vostro istinto, io non ci ho pensato 2 volte :D
da chi attendete l'ok?? anche il nostro vianello aveva dubbi, il destino è solo nelle vostre mani :D

Ciao giollo63, non per convincerti - che io ho aggiornato, con soddisfazione - ma quali le tue perplessità?

Uomini di poca fede...:laughing7:

ma infatti, aggiornate, fidatevi del vostro istinto, io non ci ho pensato 2 volte :D
da chi attendete l'ok?? anche il nostro vianello aveva dubbi, il destino è solo nelle vostre mani :D
... e va bene, alla fine non voglio che siate scontenti :laughing7:; ho aggiornato su due pc e sto per dare l'ok al terzo... ;)

Alla fine ho aggiornato senza rimuovere la versione precedente. Mi pare che le impostazioni personalizzate siano rimaste.
L'unico problema riguarda il componente aggiuntivo Avast online security che mi ritrovo nelle estensioni di firefox ma disattivato. Io utilizzo wot quindi non mi serve. Si può rimuovere?
Nella versione precedente di avast ricordo che tra le impostazioni c'era proprio la sezione "Integrazione browser" e da quest'ultima era possibile installare o rimuovere il plugin di sicurezza + ad blocker per tutti i browser installati sul pc. Nella versione precedente avevo tutto disinstallato da qui e fra le estensioni di firefox infatti non c'era proprio traccia del componente aggiuntivo. Ora con la nuova versione ho provato a smanettare fra le impostazioni ma non ritrovo la vecchia sezione "integrazione browser".
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie

PS-giollo buttati e aggiorna :D

Alla fine ho aggiornato senza rimuovere la versione precedente. Mi pare che le impostazioni personalizzate siano rimaste.
Se ce la fai a dar conferma certa, per future nuove versioni, magari potrebbe poi esser utile anche a noi stessi. :D
Shark81 ha scritto:
L'unico problema riguarda il componente aggiuntivo Avast online security che mi ritrovo nelle estensioni di firefox ma disattivato. Io utilizzo wot quindi non mi serve. Si può rimuovere?
Non uso più firefox. Cmq, il metodo dovrebbe esser + o - lo stesso per tutti i browser: innanzitutto negare consenso affinché quell'add-on si abiliti. Poi, dalla GUI di avast! dovrebbe esserci il comando per disabilitarla (magari è sotto il nome di Web REP - forse in "Integrazione browser").
Poi, se, apparentemente, vuoi togliertelo dai maccheroni, verifica se, in FF (dovresti arrivarci da opzioni), c'è il comando elimina/cestina estensioni.

Per una rimozione alla radice, potresti aprire pannello di controllo e verificare se, oltre ad avast!, vi compare anche una applicazione denominata qualcosa tipo secure browsing / browsing protection / online security. Dovresti rimuoverla (se mandi uno shoot mi rinvengo meglio).

Shark81 ha scritto:
Nella versione precedente di avast! ricordo che tra le impostazioni c'era proprio la sezione "Integrazione browser" e da quest'ultima era possibile installare o rimuovere il plugin di sicurezza + ad blocker per tutti i browser installati sul pc. Nella versione precedente avevo tutto disinstallato da qui e fra le estensioni di firefox infatti non c'era proprio traccia del componente aggiuntivo. Ora con la nuova versione ho provato a smanettare fra le impostazioni ma non ritrovo la vecchia sezione "integrazione browser".
Qualcuno può darmi una dritta?
L'ho notata anche in questa versione della GUI, ma mi pare ci si arrivi in modo diverso (forse da impostazioni - risoluzione problemi?). Cmq son certo che c'è perché, prima di sradicare la Web Rep da pannello di controllo, proprio dalla GUI l'ho disabilitata.

P.S 1. Altrimenti, da pannello di controllo, potresti procedere a una modifica dei componenti di avast!. Ma temo che nemmeno così ne varrà la pena: magari risulterà disabilitata, ma comparirà pur sempre fra le applicazioni "entrate in casa".

P.S 2. Siccome togliesti avira, le eventuali chiavi registro orfane, puoi toglierle anche adesso: con la loro utility "avira_registry_cleaner". ;)

Da Firefox non c'è il comando per rimuoverla ma solo per disattivarla infatti con la vecchia versione di avast l'ho rimossa tramite la sezione "integrazione browser" e non tramite browser.
Ho provato a guardare in risoluzione problemi ma non trovo nulla :crybaby2:

Abbi pazienza e fai un tuor esplorativo della nuova GUI. Al momento non ho PC con avast sottomano, ma, quando ho installato la 9.0.2006, con su Chrome, la disabilitai (la online security a.k.a. "Web Rep") proprio dalla GUI, oltre che poi, dopo, nuclearizzarla da pannello di controllo. :badgrin:

Eventualmente, apri Pannello di controllo e posta shoot ;)

Ultima modifica:
Ancora non ho aggiornato. Mi trovo tanto bene con questa versione che mi dispiace passare alla 9 che mi sembra orrenda.:doubt:
Volevo sapere se è sempre possibile tenere d'occhio l'attività delle protezioni in tempo reale con annesso http dell'ultimo sito visitato o l'ultimo file system aperto dal pc.:eusa_think:

Da Firefox non c'è il comando per rimuoverla ma solo per disattivarla infatti con la vecchia versione di avast l'ho rimossa tramite la sezione "integrazione browser" e non tramite browser.
Ho provato a guardare in risoluzione problemi ma non trovo nulla :crybaby2:
In risoluzione problemi ho questa schermata: ...
No... a memoria non è in risoluzione problemi, ma in un altra sezione della GUI, dove dovrebbe esserci - appunto - anche "Integrazione browser". Ecco perché scrivevo:
fai un tour esplorativo della nuova GUI....
Se vuoi estirparla, invece, il Pannello di controllo è quello di Windows !

Indietro
Alto Basso