fabio656 ha scritto:
veramente volevo dire il contrario
sì forse ho giudicato troppo frettolosamente...le scene all'aperto non sono male (lo sto guardando su SSoD)!

dangerfamily ha scritto:
in che senso?
a me sembra molto buono...

mi sorge il dubbio che non sia nel formato cinematografico :eusa_think:
accade spesso che il formato 1.85:1 sulle tv 16:9 (1.77:1) venga adattato anche perchè la differenza tra i due formati è veramente minima...;)

cmq a me le qualità sembra buona!

-Ste ha scritto:
accade spesso che il formato 1.85:1 sulle tv 16:9 (1.77:1) venga adattato anche perchè la differenza tra i due formati è veramente minima...;)

cmq a me le qualità sembra buona!
no, no...
io lo vedo con l'overscan che di solito mi fa vedere le piccole strisce nere nell'1.85 ma questo non è il caso...

forse è il mio tv....

Lo sto vedendo su SSOD e l'HD è davvero buono;)
Fossero tutti così i film in HD su Sky Cinema....!!!:icon_rolleyes:

Sentenza ha scritto:
Mica è un dvd con l'accelerazione PAL :)

Invece sì, SKY HD trasmette a 1080i/50 hz/25 fps come i DVD PAL, quindi è accelerato come tutti i film che vedi su SKY!

dangerfamily ha scritto:
no, no...
io lo vedo con l'overscan che di solito mi fa vedere le piccole strisce nere nell'1.85 ma questo non è il caso...

forse è il mio tv....

E' giusto così, il formato di Avatar in Imax e Home Video è 1.78.1 non 1.85.1, deve riempire tutto lo schermo!

ludega ha scritto:
E' giusto così, il formato di Avatar in Imax e Home Video è 1.78.1 non 1.85.1, deve riempire tutto lo schermo!
no, su primafila ricordo che era in 1.85:1....

HD da paura... ma solo io ho l'impressione che da metà film su cinema1 l'audio si sia abbassato spaventosamente?

dangerfamily ha scritto:
si, ma dice che la versione 2D è in 2.35:1...
cosa che non ho visto da nessuna parte...

poi nelle news di digital-sat c'è scritto 1.85 :eusa_think:

Nei Cinema Scope fissi è stato proiettato in 2:35.1 croppato per riempire lo schermo in larghezza (io l'ho visto così al cinema) poi Cameron ha scelto il 16:9 come formato preferito per la visione domestica...
la scheda di digital-sat è sbagliata :)

Bhe che dire: dove devo firmare per avere sempre questo HD?

Indietro
Alto Basso