Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se leggi bene il link della legabasket noterai che con i silver è possibile da quest'anno trasmettere live anche la partita dei quarti playoffs che non viene scelta dal detentore dei diritti gold mandandola in onda anche in orari differenti evitando la contemporaneità. Avere Gold e Silver significherebbe avere tutti i playoffs in diretta. Non credo proprio che i 3 pacchetti andranno a 3 entità diverse e se sarà così non si scappa dal Gold a Sky, non esiste al Mondo che Sky si metta a trasmettere partite di campionato senza mandare in onda la finale scudetto.

L'ho letto.. ma quello che dici significa che il diritto Gold "perde" qualcosa (la SuperCoppa e ASG secondo me sono noccioline). Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se legabasket si aspetta che la gente si abboni a Sky per vedere "solo i play off".. siamo fuori strada..

Telepiù non era emittente di Murdoch ed a quel tempo i dati Auditel non erano "esplosi"..
Allora citami un evento trasmesso da Sky, solo con i secondi diritti (ovviamente quando è presente questa suddivisione) e che non sia calcistico:icon_rolleyes:
Mi sa che farai un po' fatica a trovarlo...:eusa_whistle::lol::badgrin::laughing7:

E non penso la lega alla fine venda separati il gold ed il silver. .
Allora perché hanno "scambiato" dei contenuti tra gold e silver? Solo per fare trasmettere 1 partita di quarti in più? Aveva più senso "aggiungerne" una al gold.. no? E gli eventi minori passati da Gold a Silver? Solo per sviare le indagini?

Allora citami un evento trasmesso da Sky, solo con i secondi diritti (ovviamente quando è presente questa suddivisione) e che non sia calcistico:icon_rolleyes:
Mi sa che farai un po' fatica a trovarlo...:eusa_whistle::lol::badgrin::laughing7:

Non ci sono situazioni pre-esistenti in questo caso, nel calcio la situazione è di divisione.. ma questo non significa che non possa accadere adesso, in ogni caso non si tratta come in MotoGP e Formula 1 di ri-proporre immagini già proposte, alla fine si tratta di "scegliere" per secondi.. ma quella partita la puoi vedere solo sulle frequenze di chi ha i Silver.. Oh se poi sei così sicuro e ti vuoi "bullare" di me fai pure, io non sono così sicuro che Sky non prenda i Silver..

E cosa perde il diritto gold? Pochissimo. Chi aveva i gold fino allo scorso anno non poteva trasmettere l'altra partita dei quarti di finale che veniva malamente oscurata al pubblico, ora la "seconda" partita dei quarti avrà giustamente la sua dignità con la trasmissione live da parte del detentore dei diritti silver. Se sarà la stessa emittente ovviamente non si giocherà in contemporanea (19 e 21 potrebbe essere un buon compromesso), se invece saranno due emittenti diverse ci potrà essere contemporanea diretta su due emittenti ma con il gold che comunque ha diritto di scelta della partita, un danno limitato.

E cosa perde il diritto gold? Pochissimo. Chi aveva i gold fino allo scorso anno non poteva trasmettere l'altra partita dei quarti di finale che veniva malamente oscurata al pubblico, ora la "seconda" partita dei quarti avrà giustamente la sua dignità con la trasmissione live da parte del detentore dei diritti silver. Se sarà la stessa emittente ovviamente non si giocherà in contemporanea (19 e 21 potrebbe essere un buon compromesso), se invece saranno due emittenti diverse ci potrà essere contemporanea diretta su due emittenti ma con il gold che comunque ha diritto di scelta della partita, un danno limitato.
Infatti.. il gold perde comunque poco, se non altro l'esclusiva dei play off.. ne guadagna il Silver, anche se gli eventi minori passano da Gold a Silver..

E questo cosa ti fa pensare? A me che stan cercando di far acquistare a chi prenderà il gold anche il silver (RAI). Bisogna vedere se la RAI ha la volontà di fare questo doppio acquisto, se no la Gazzetta TV di turno che volesse i silver deve comunque sborsare una buona cifra visto che il pack ora ha un valore superiore.

Sky che si prende Gold e Silver per me resta una eventualità remota, non saremmo arrivati al 14 luglio IMHO.

E questo cosa ti fa pensare? A me che stan cercando di far acquistare a chi prenderà il gold anche il silver (RAI). Bisogna vedere se la RAI ha la volontà di fare questo doppio acquisto, se no la Gazzetta TV di turno che volesse i silver deve comunque sborsare una buona cifra visto che il pack ora ha un valore superiore.

Sky che si prende Gold e Silver per me resta una eventualità remota, non saremmo arrivati al 14 luglio IMHO.
Ognuno ha le sue idee (gigio82 invece ha sempre le convinzioni) ma quello che vedo io è un "invito" a Sky a prendere i Silver dandogli un paio di eventi minore da "realizzare" con la consueta abilità, più uno spicchio di play off.
Riflettendo sui diritti TV, i Silver non sono diritti "di scarto" nel senso che non si tratta di secondi passaggi o di rivedere immagini già viste. La situazione è diversa dal calcio e i recenti successi di Auditel possono avere convinto Sky che anche scegliendo per seconda può pescare bene.. quello che mancava al Silver (i play off) viene dato in parte, si elimina l'offerta minima.. per cui Sky potrebbe prendersi quei diritti per un tozzo di pane e valorizzarli.. perché se scelgono (ad esempio) un Milano-Sassari, quella partita la trasmette solo Sky, non è che la trasmette dopo che l'ha trasmessa la Rai.. e spesso quest'anno la partita "clou" non è stata scelta da Rai che sembra applicare un criterio di turnazione nella scelte delle partite.. tra l'altro quest'anno Rai aveva sia Silver che Gold..

Si ma quest'anno il silver non ti dava la possibilità di trasmettere in diretta nulla dei playoffs e la rai doveva scegliere una sola partita. Da quest'anno sapendo di dare alla concorrenza la partita non trasmessa secondo te farebbero passare un eventuale Milano-Sassari nei quarti per trasmettere un Brindisi-Trento? Dai su...

E comunque i soli Silver a Sky è uno scenario impraticabile. Se non sei convinto aspetta Martedì ;)

Si ma quest'anno il silver non ti dava la possibilità di trasmettere in diretta nulla dei playoffs e la rai doveva scegliere una sola partita. Da quest'anno sapendo di dare alla concorrenza la partita non trasmessa secondo te farebbero passare un eventuale Milano-Sassari nei quarti per trasmettere un Brindisi-Trento? Dai su...

E comunque i soli Silver a Sky è uno scenario impraticabile. Se non sei convinto aspetta Martedì ;)

Dei play off perdevi solo una serie dei quarti, perché dalle semifinali in poi c'era una partita al giorno su Rai.. io non ho parlato di Milano-Sassari nei quarti ma di Milano-Sassari in stagione regolare.

Sicuro che sia impraticabile.. beati voi che avete queste certezze..

Piu probabile che sky si prende tutto che si prende solo il silver su..

Ora sky che non trasmette la finale di ub evento che ha non esiste al mondo.

Io la penso come maurom

Io la penso come maurom

Stai ragionando sempre "col cervello" di Sky, tra l'altro "vecchio stile".. io non dico che Sky non prenderà i diritti Gold, ma solo che secondo me prendere i Silver potrebbe essere un'opzione.. poi se crescono gli ascolti, può sempre alzare l'offerta tra tre anni..

Io la penso come maurom

Concordo anch'io. Hanno sempre spinto per le esclusive assolute o quasi vedasi anche altri eventi del pack sport
Già sarebbe un passo avanti lasciare gli altri pacchetti ad altre tv...
L'idea è sempre quella...o prendono il meglio o lasciano stare....

Concordo anch'io. Hanno sempre spinto per le esclusive assolute o quasi vedasi anche altri eventi del pack sport
Già sarebbe un passo avanti lasciare gli altri pacchetti ad altre tv...
L'idea è sempre quella...o prendono il meglio o lasciano stare....

Scusate errore...

Ultima modifica:
Sinceramente non vedo nemmeno questa nuova "sky",basta vedere i gp che mandano in chiaro in diretta della moto (parlo di quello essendo tutto dentro casa)..

Ultima modifica:
Cioé? Mica hanno scelte... Quelle devono mandarle per forza, altrimenti eviterebbero

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cioé? Mica hanno scelte... Quelle devono mandarle per forza, altrimenti eviterebbero

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Però i gp finali sono in pay la maggior parte,era per dire che sky vuole l'evento tutto per se e il meglio di quel evento è a pagamento.Quindi sarebbe clamoroso e molto ma molto strano che sky si prende solo il silver senza poter trasmettere le finali.

Si.. ma quì non si parla di eventi singoli, ogni fine settimaba ci sono 8 partite e 3 sono "esclusiva" di chi si prende Gold, Silver e Bronze.. io poi ho qualche dubbio che legabasket rinunci a fare 1 milione su Auditel.. sempre che Sky non triplichi i soldi sul tavolo.. poi non dico che so che sarà così, ma che una situazione del genere potrebbe essere verosimile se Sky vuole fornire basket italiano ai suoi abbonati. . Perchè non mi verrete a dire che il basket italiano porta abbonati.. ormai penso che l'abbiano capito tutti. .

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Però i gp finali sono in pay la maggior parte,era per dire che sky vuole l'evento tutto per se e il meglio di quel evento è a pagamento.Quindi sarebbe clamoroso e molto ma molto strano che sky si prende solo il silver senza poter trasmettere le finali.

Secondo me se c'è una cosa sicura è che Sky o prende il gold o non prende niente .

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso