Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il messaggio che hai inserito è troppo corto. Allunga il tuo messaggio ad almeno 2 caratteri.

Ultima modifica:
Credo che non essendoci più Milano avrebbero potuto continuare col commento in Italiano di un'altra partita ... credo che Gigi e Niccolò se lo meritassero!
Comunque col commento in inglese ci siamo evitati i continui riferimenti alla modifiche cromatiche dellla faccia di Obradović :)

ops! non mi ero accorto che la finale femminile di Venezia viene trasmessa in diretta sul Player col commento italiano ...
Ieri hanno commentato 2 partite in italiano di basket, gregorio inoltre era impegnato su premium, vediamo se domani commenteranno la seconda partita in italiano.

non abbiamo notizie se verranno trasmesse repliche pomeridiane e serali di partite NBA sul nuovo canale SkySport che trasmette su MediasetPremium ... già oggi pomeriggio avremo risposte in proposito ...

quello che sappiamo per certo è che per vedere SkySport su mediaset premium dopo il 3 giugno, quindi quando ci saranno la finali NBA bisognerà pagare, se poi le finali verranno o meno teasmesse su Mediaset Premium non lo sappiammo ...

possibile che non ci sia un palinsesto o un'EPG per i nuovi canali vetrina-sky su Premium? :eusa_think:
sono così poco organizzati? :doubt:

Ieri hanno commentato 2 partite in italiano di basket, gregorio inoltre era impegnato su premium, vediamo se domani commenteranno la seconda partita in italiano.

Anche Andrea Solaini, non commentava anche lui il Basket su Eurosport??

Se fossi un dirigente dell'eurolega io mi preoccuperei: il trend di disinteresse in Italia per questa manifestazione non solo non si è invertito, ma è addirittura aumentato. Avere una sola squadra ( e poco competitiva) di certo non aiuta, ma aver dato i diritti ad Eurosport che manda in onda sui canali lineari una sola partita a settimana (e spesso neanche il match clou, basti pensare che in tv sono stati oscurati i due Cska-Fenerbahce) è stata una scelta autolesionistica. Il futuro sarà pure rappresentato dai canali internet a pagamento (vedi DAZN in Germania), ma oggi in Italia siamo ancora lontani da questa situazione. Abbiamo una copertura tv paragonabile alla Polonia...Eurosport tutelando il player fa i suoi interessi, il problema è che non fa gli interessi dell'eurolega. Il concetto è chiaro:meno visibilità, meno interesse. Ad una simile situazione sopravvivrebbero solo gli sport in salute,cosa che il basket italiano è lontano dall'essere

In tv pero ha maggiore visibilità rispetto agli scorsi anni, si ha compensazione

ma siamo tifosi e dovremo goderci le partite invece di trovare nuove fonti di preoccupazione :)

l'eurolega si é giá creata da sola i suoi problemi, prima con questa formula che non piace, e secondo con il Pana...

Se fossi un dirigente dell'eurolega io mi preoccuperei: il trend di disinteresse in Italia per questa manifestazione non solo non si è invertito, ma è addirittura aumentato. Avere una sola squadra ( e poco competitiva) di certo non aiuta, ma aver dato i diritti ad Eurosport che manda in onda sui canali lineari una sola partita a settimana (e spesso neanche il match clou, basti pensare che in tv sono stati oscurati i due Cska-Fenerbahce) è stata una scelta autolesionistica. Il futuro sarà pure rappresentato dai canali internet a pagamento (vedi DAZN in Germania), ma oggi in Italia siamo ancora lontani da questa situazione. Abbiamo una copertura tv paragonabile alla Polonia...Eurosport tutelando il player fa i suoi interessi, il problema è che non fa gli interessi dell'eurolega. Il concetto è chiaro:meno visibilità, meno interesse. Ad una simile situazione sopravvivrebbero solo gli sport in salute,cosa che il basket italiano è lontano dall'essere
Mah...Non è certo l'Italia il fulcro economico del sistema Eurolega, non credo che all'Uleb interessino più di tanto in nostri indici di ascolto. Il fatto che ci sia una sola squadra italiana la dice lunga su dove ruotano i soldi del basket europeo (Spagna-Russia-Turchia-Grecia). Incassato l'assegno di Discovery, per l'Uleb il problema è risolto in gran parte. E non penso proprio che un Cska-Fenerbahce in tv invertirebbe il trend, parliamo di ascolti a 2 zeri (nel senso di 0,0qualcosa).
Diciamo che gli appassionati hard core hanno avuto grazie ad eurosport la possibilità di vedere tutte le partite live e on demand senza le limitazioni di Fox sports e senza dover sottoscrivere l'esoso abbonamento a Euroleague.tv. Un incremento di interesse potrebbe esserci solo in caso di presenza di squadre italiane realmente competitive ai massimi livelli europei, ma quell'epoca è passata ormai da un pezzo e non sembra prossima a ritornare.

ma siamo tifosi e dovremo goderci le partite invece di trovare nuove fonti di preoccupazione :)

l'eurolega si é giá creata da sola i suoi problemi, prima con questa formula che non piace, e secondo con il Pana...
È solo una ripicca del presidente del Panathinaikos per la squalifica di un anno che non gli è stata né annullata né ridotta. E così minaccia di iscriversi alla FIBA Champions League. Non so come convincerà i grandi giocatori a venire con la prospettiva di non fare l'Eurolega. La formula attuale è assurda, inutile e dannosa.

Il messaggio che hai inserito è troppo corto. Allunga il tuo messaggio ad almeno 2 caratteri.

Ultima modifica:
Per gara3 andrà su eurosport2 in diretta zalgiris-olympiacos martedì alle 18:45.

Vi ricordo stasera le ultime 2 partite di gara2 solo su eurosportplayer
Ore 19:30 fenerbahce-baskonia
Ore 20:00 olympiacos-zalgiris

Ultima modifica:
Lo Zalgiris Kaunas è la prima squadra qualificata alle Final 4 di Eurolega. Ha eliminato l'Olympiakos in 4 partite. Grande pubblico quello lituano. Sono contento per Spanoulis: lui e Rudy Fernández sono due giocatori che non sopporto proprio.
Il Fenerbahçe di Melli (grande partita la sua) e Datome raggiunge i lituani alle Final 4 dove saranno avversari in semifinale battendo il Baskonia.

Ultima modifica:
Zalgiris tantissima roba, Jasikevicius con un budget ridicolo rispetto alle big della competizione ha fatto un lavorone, grandissimo.

Gigione non si può dire che abbia sbagliato scelta quando scelse il Fener: terza final 4 consecutiva per lui, anche se forse questa è quella in cui lui ha inciso meno.
Melli intanto continua a crescere, si fosse mosso prima da Milano ora sarebbe giocatore top in Europa (lo sta diventando, piano piano).

Comunque continuo a pensare che questa formula d'Eurolega vada ripensata.

Zalgiris tantissima roba, Jasikevicius con un budget ridicolo rispetto alle big della competizione ha fatto un lavorone, grandissimo.

Gigione non si può dire che abbia sbagliato scelta quando scelse il Fener: terza final 4 consecutiva per lui, anche se forse questa è quella in cui lui ha inciso meno.
Melli intanto continua a crescere, si fosse mosso prima da Milano ora sarebbe giocatore top in Europa (lo sta diventando, piano piano).

Comunque continuo a pensare che questa formula d'Eurolega vada ripensata.
È la conferma che i soldi bisogna saperli spendere, al contrario di Milano e Barcellona. Diciamo che il Fenerbahçe ha una rosa che gli permette di non dipendere dalla vena realizzativa di un singolo giocatore. Chiunque entri a partita in corso vale il quintetto base.
Concordo assolutamente sulla formula. Come ho già avuto modo di dire, è inutilmente lunga, 16 squadre a girone unico sono troppe. O le riducono o le aumentano, ma tornando a più gironi, così da coinvolgere tutte le squadre sino alla fine. Invece ci si ritrova con alcune che in primavera sono matematicamente fuori e giocano per il nulla. Per non parlare di chi arriva 1a nella stagione regolare: a che serve farsi il mazzo se tanto il fattore campo lo ha solo nei quarti, visto che le final 4 sono a partita unica in campo neutro?
A proposito di Final 4, ecco il programma delle semifinali che si giocheranno il 18 maggio:
Zalgiris Kaunas-Fenerbahçe
CSKA Mosca-Real Madrid.

Ultima modifica:
giocano per il nulla.

cioè secondo te a una persona che vive a Milano e vuole spendere un po' di soldi per vedere una partita di Basket preferisce vedere l'Olimpia che vince con Capo d'Orlando o Pesaro oppure passare due orette vedendosi i giocatori più forti d'Europa? diciamocelo sinceramente continuare a predicare che l'appassionato di Basket ama solo vedere la propria squadra vincere come fosse un calciofilo qualsiasi non mi sembra una affermazione che convinca ... e ovvio che contro il CSKA o il Madrid facilmente l'Olimpia perderà, ma giocare con le grandi d'Europa è uno stimolo per i giocatori che cercano di mettersi in luce ed essere ingaggiati altrove ... vedi Melli che ha giocato in Germania, si è messo in luce (non che prima non lo fosse) ed è stato preso dal Fenerbache entrando nell'Olimpo europeo ...
INIZIO OT... non ti aggrada questo discorso? Preferiresti che a Milano non venissero tutte le più grandi squadre d'Europa ma solo poche? Peggio per te! Io preferisco vedermi in tv le grandi d'Europa ma preferirei andare al PalaEur a vedermele dal vivo ... purtroppo il Basket a Roma a fatto la fine che ha fatto ... poi un ragazzino della Stella Azzurra vien preso dal Real Madrid, nella finale nazionale Under 20 arrivano ben due squadre di Roma ... FINE OT

per non fare polemica inutile che non serve a nulla. nuovo formato eurolega. in questa stagione milano ha registrato un -21.2% di presenze a palazzo durante l'eurolega, a fronte di un generale leggero incremento delle presenze a palazzo. le altre squadre con segno meno in doppia cifra sono belgrado (-36.1) che ha finito 14esima e l'efes (-26.7) che ha finito ultima, solo perché milano era 15esima se non era chiaro

quindi a parte i discorsi da tifoso, é innegabile che questa formula abbia allontanato gli spettatori dalle arene, specialmente delle squadre che hanno finito agli ultimi posti di cui era chiaro che non avrebbero mai giocato per vincere.

quindi il discorso di formula sbagliata é palese e innegabile. poi se si parte con l'ennesima difesa di milano come baluardo di qualcosa non me ne frega nulla. vengono i campioni? certo vengono a fare shopping in centro. CSKA +26 Real +11 Zalgiris +32 Fener +6 per menzionare le 4 delle final four. non c'é difesa a questa formula, ne logica ne di tifo.

cioè secondo te a una persona che vive a Milano e vuole spendere un po' di soldi per vedere una partita di Basket preferisce vedere l'Olimpia che vince con Capo d'Orlando o Pesaro oppure passare due orette vedendosi i giocatori più forti d'Europa? diciamocelo sinceramente continuare a predicare che l'appassionato di Basket ama solo vedere la propria squadra vincere come fosse un calciofilo qualsiasi non mi sembra una affermazione che convinca ... e ovvio che contro il CSKA o il Madrid facilmente l'Olimpia perderà, ma giocare con le grandi d'Europa è uno stimolo per i giocatori che cercano di mettersi in luce ed essere ingaggiati altrove ... vedi Melli che ha giocato in Germania, si è messo in luce (non che prima non lo fosse) ed è stato preso dal Fenerbache entrando nell'Olimpo europeo ...
INIZIO OT... non ti aggrada questo discorso? Preferiresti che a Milano non venissero tutte le più grandi squadre d'Europa ma solo poche? Peggio per te! Io preferisco vedermi in tv le grandi d'Europa ma preferirei andare al PalaEur a vedermele dal vivo ... purtroppo il Basket a Roma a fatto la fine che ha fatto ... poi un ragazzino della Stella Azzurra vien preso dal Real Madrid, nella finale nazionale Under 20 arrivano ben due squadre di Roma ... FINE OT

Non hai capito il senso del mio discorso. Il paragone con la Serie A è totalmente fuori luogo. Io sto criticando la formula che fa sì che a un certo punto della stagione rende inutili certe partite in quanto ininfluenti per la classifica. Arrivati a un certo punto certe squadre magari trovano pure una scocciatura farsi un viaggio da o per Russia, Turchia o Israele per una partita che toglie solo tempo agli allenamenti ed energie. Penso che il pubblico stesso non affolli il Palazzetto come nella prima parte della competizione quando matematicamente la sua squadra era ancora in corsa per i quarti di finale.
Se proprio si vuol fare un paragone con il campionato dev'essere questo: secondo te all'Olimpia penultima interessa più un Milano-Barcellona (altra penultima) o un Brescia-Milano determinante per la griglia playoff di Serie A? Una formula a gironi coinvolgerebbe più squadre e non solo 16 e consentirebbe a tutte di lottare quasi fino alla fine. Quella di prima era perfetta: 4 gironi da 6 squadre; passavano le prime 4 di ognuno; poi 4 gironi da 4 e le prime due (quindi 8 squadre) si qualificavano agli ottavi.
La formula attuale, ripeto, è ingiusta anche perché chi vince la stagione regolare ha il fattore campo a favore solo in un turno di playoff a differenza dei campionati nazionali.

Ultima modifica:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso