Basket, Sportitalia acquista i diritti di Eurolega per le prossime tre stagioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maurom ha scritto:
Per me in quel 400.000 € è scappato uno 0 di troppo.

Cioè ieri Sky per produrre 5 partite di Serie A avrebbe speso 2 milioni di Euro :5eek: :5eek:

Mi pare una follia
e invece è proprio cosi ;)

Mamma mia allora sono proprio dei folli, 400.000 Euro per una partita di basket è una roba assurda, per una stagione intera quanti milioni spendono???

3 partite a settimana x 30 turni + qualche basket day facciamo 100 di regular season ad essere bassi, aggiungiamoci 20/25 di playoffs sono circa 130 partite l'anno.

130 x 400.000 = 52.000.000 €

E Sky tira su 52 milini di Euro tra pubblicità e quota di abbonamenti per il basket italiano + la spesa dei diritti annuali.

Faccio molta fatica a crederlo...

siamo seri via.
basta farsi due calcoli per capire che la notizia dei 400.000 è falsa
c'è un zero di troppo e forse non basta

massimo72 ha scritto:
siamo seri via.
basta farsi due calcoli per capire che la notizia dei 400.000 è falsa
c'è un zero di troppo e forse non basta
Ma chi lo puo dire?? :eusa_think: Nessuno di noi lavora nella contabilità di una tv e sa quanto viene e costare un evento televisivo, quindi se qualcuno più informato di noi ci da quella cifra e meglio credere a quella fino all'eventuale vera smentita da parte di qualcuno

La genesi che ha portato all'accordo non è stata semplice. Venerdì 2 l'accordo con SI era stato trovato. Ma tra i club c'erano ancora perplessità,ed un'ultima telefonata a Sky è stata fatta,sorta di tackle scivolato sulla palla che rotolava gi in porta. Dai piani alti di Santa Giulia però si confermava la chiusura:"Abbiamo speso per il campionato,non ci sono soldi per l'Eurolega. Era,di conseguenza il via libera per Sportitalia. La durata dell'accordo,fino al 2012,è la vera notizia per i motivi già esposti e legati alla progressiva diffusione del DTT sul territorio nazionale,cui corrisponde lo spegnimento del segnale analogico. A margine,altre due riflessioni
1)Come tutti i contratti,anche questo contiene clausole di uscita anticipata.
2)I soldi. Bassani non si sbilanci oltre il "ribasso,che abbiamo accettato in cambio della copertura e della durata dell'accordo"disponibilità che,evidentemente,a Sky non è stata concessa."Con Sky abbiamo parlato per 18 mesi,mentre rinnovavamo con Spagna,a 5.5 milioni per il chiaro,e Grecia,che dall'anno prossimo ci darà 5 milioni l'anno dal 2010 al 2014. Sky ne ha dati 1,8 ques'anno,il gioco al ribasso non ci interessava ma in realtà mpm l'hanno neanche fatto" Voci controstanti si incrociano sul ruolo giocato dal club,cui l'oscuramento non andava giù;una fonte attendibile ci ha spiegto che l'accordo è costato,a chi l'ha benedetto,attorno al mezzo milione di euro. Se poi equivarrà a spot pubblicitari,lo capiremo nei prossimi tempo.
La Prima lettura,complice il tentativo in extremis dei club,è che sia stata più Sky a perdere l'Eurolega che Sportitalia a volerla visceralmente. L'atteggiamento di chiusura della pay non è piaciuto,a quel punto la sensazione è che si sia fatto il possibile per dimostrare,di fronte all'arroganza,che un'alternativa poteva esserci. Pià politica che sport,insomma.
pur giocado di sponda grazie agli ottimi uffici di Bogarelli,a contatti e solide amicizie ed alla sua abilità contrattuale,Sportitaia ha raccolto il basket che altrove non trovava spazio;prima l'Uleb Cup,poi NBA tv( in dubbio per il fututo) e l'NCAA,ora l'Eurolega. Perso anche il volley maschile ( alla Rai ) il palinsesti di SS2 è ora nudo di dirette durante la settimana. E gli abbonti insorgono,perchè quelli legati a campionato ed Eurolega si ritrovano allo stesso prezzo,un'offerta dimezzata."Ho scritto a Sky che voglio disdire l'abbonamento e mi hanno risposto col loro volantino che ricorda l'offerta NBA. Che a me non piace ed anche fosse la fanno alle due di notte o in replica a metà pomeriggio. Ma io lavoro" Si può dar torto a questo lettore-abbonato?O forse già ex.

Fonte : Superbasket

Articolo che non dice nulla di nuovo e anche stupido....l'unica cosa interessante è il fatto che i club non sono tanto felici di questo accordo con SportItalia ;)

dado88 ha scritto:
Articolo che non dice nulla di nuovo e anche stupido....l'unica cosa interessante è il fatto che i club non sono tanto felici di questo accordo con SportItalia ;)

Xkè Stupido???

Villans'88 ha scritto:
Xkè Stupido???
Per l'ultima parte, se non trovi nulla d'interessante su Sky perchè uno e ancora abbonato?? La NBA va in onda solo a pranzo, e le repliche delle 23 non conta?, il mysky non si utilizza? E' SkySport2 nudo di dirette? E' da quando, che sabato prossimo SkySport deve trasmettere addirittura due eventi in differita (tra cui anche una partita di rugby).

Ma qui siamo OT essendo che si tra parlando di SkySport ;)

dado88 ha scritto:
Per l'ultima parte, se non trovi nulla d'interessante su Sky perchè uno e ancora abbonato?? La NBA va in onda solo a pranzo, e le repliche delle 23 non conta?, il mysky non si utilizza? E' SkySport2 nudo di dirette? E' da quando, che sabato prossimo SkySport deve trasmettere addirittura due eventi in differita (tra cui anche una partita di rugby).

Ma qui siamo OT essendo che si tra parlando di SkySport ;)

Molti abbonati non hanno il MySky e molti non possono vedersi 2 ore di partita dalle 23...il giorno dopo si lavora...Vero il week-end ma durante la settimana???lo stanno riempendo di repliche e WWE...ovviamente l'articolo è di parte...

Villans'88 ha scritto:
Molti abbonati non hanno il MySky e molti non possono vedersi 2 ore di partita dalle 23...il giorno dopo si lavora...Vero il week-end ma durante la settimana???lo stanno riempendo di repliche e WWE...ovviamente l'articolo è di parte...
Ripeto che siamo OT, quindi dopo la risposto chiudo.

Se non ti puoi permettere il MySky (che si paga una sola volta) allora usi il vecchio caro videoregistratore, se un evento t'interessa lo trovi la maniera di guardalo anche se lavori, non trovi?
Durante la settimana le repliche ci sono sempre state, e non sarebbe cambiato (quasi) nulla con due dirette il mercoledi e il giovedi, tranne le repliche di volley ed eurolega durante la settimana :D

dado88 ha scritto:
Se non ti puoi permettere il MySky (che si paga una sola volta) allora usi il vecchio caro videoregistratore, se un evento t'interessa lo trovi la maniera di guardalo anche se lavori, non trovi?
Proprio come faccio io

caro dado88, che mi hai già attaccato su un altro post perchè "osavo" criticare sky, penso che tu non sia il moderatore di sky bensi' tu sia prezzolato da sky perchè potri elencarti 50 tuoi interventi tutti a difesa dell'australiano.

Caro andreone, io non sono Pro, Contro o Anti Sky, io adoro solo lo sport (tutto lo sport non solo il basket) e voglio che venga trasmesso in maniera seria.
Ho gia detto che la perdita dell'Eurolega da parte di Sky mi dispiace tanto e si tratta della perdita sportiva più grande da quando sono abbonato (2003), che altro devo dire? Adesso Eurolega va in onda su SportItalia, gratis per tutti e con serietà e stiamo ancora a protestare?? :eusa_think:

va bene, chiedo scusa, ho esagerato i toni e calunniato sapendo un c**** di dado, quindi ti chiedo scusa se ti ho offeso!tra l'altro anch'io come te amo lo sport, dal calcio fino al basket e al rugby, come te. Quindi magari la prox volta aiuterò il forum invece di un inutile intervento. Per esempio segnalo a tutti che dubai sport (13 est fta), spesso alle 21, da in replica le partite della lega acb spagnola, io c'ho visto la supercoppa real barca e santiago barca di campionato.

Anche se siamo OT! si è vero visto che dubai sport su Nilesat manda in diretta le partite della lega acb spagnola come segnalato nel mio thread le manda in replica la sera di domenica sul canale internazionale quello sui 13 est!

grande Barone, sei sempre puntualissimo!e stai sicuro che il 18 ottobre verrò a vedere il tuo sito!

ragazzi sapete qualcosa sulla copertura che garantirà SI a partire dalla prima giornata? Immagino che verranno garantite le dirette delle italiane e per il resto? ci saranno altre partite live o in differita? rubriche o highlights?

credo che siano 4 partite a Giornata e quindi tre sono italiane ed 1 sarà di altre squadre..

Il sito delle Eurolega, riporta solo due dirette entrambe di giovedi con la gara di Milano e Roma, quindi dovrebbe saltare la diretta di Siena, che gioca mercoledi sera alle 18.30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso