BBC Knowledge e Discovery World dal 1° Marzo 2011 su Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tuttosport23 ha scritto:
La qualità di questi due canali è sicuramente una delle cose più belle del pacchetto Serie&Doc :)

Vero.

Occhio, da non perdere assolutamente "Pianeta di ghiaccio" e "La grande barriera corallina" per quanto riguarda BBC Knowledge, "Clima Assassino" per quanto riguarda Discovery, IMHO, ovviamente. ;)

Non riesco più a trovare il sito della guida tv italiana, di Discovery World:doubt: , qualcuno lo possiede tra i preferiti e può linkarlo? Grazie.
;)

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Prossime serie in anteprima su BBC Knowledge & Discovery World

PIANETA DI GHIACCIO - Prima TV

da stasera, e ogni lunedì, alle 21.00 su BBC Knowledge

Narrato da Sir David Attenborough, naturalista di fama mondiale, "Il pianeta di ghiaccio" porta la nuova tecnologia nelle più estreme e remote parti del nostro pianeta, dove il team delle riprese cattura immagini con le tecniche più avanzate avventurandosi nelle profondità glaciali in un magico mondo dalle dimensioni gigantesche, tuffandosi nel cuore di un vulcano polare in eruzione e volando al Polo Sud sorvolando la calotta polare antartica.

IN ORBITA - Prima TV

da mercoledì 21 novembre alle 21.00 su BBC Knowledge

Da meravigliose immagini spaziali alla ricerca delle tempeste, "In orbita" registra il progresso della Terra durante la sua rotazione annuale intorno al sole, presentando l’onnipotenza delle stagioni e il loro estremo potere di incredibile creazione così come di devastante distruzione.

LA GRANDE BARRIERA CORALLINA - Prima TV

da giovedì 29 novembre alle 21.00 su BBC Knowledge

La Grande Barriera Corallina in Australia è un simbolo naturale, una delle grandi meraviglie del nostro pianeta e la sua più grande struttura vivente. Questa serie rivela come si formò la barriera corallina e come essa sia in continua mutazione, in reazione ai ritmi climatici, al moto delle maree, al sole e alla luna.

CLIMA ASSASSINO - Prima TV

da stasera e ogni lunedì alle 21.00 su Discovery World

La serie "Cima assassino" rivela i modi imprevisti in cui le forze di Madre Natura hanno letteralmente cambiato il mondo. Grazie a fatti scientifici, video d'azione e storie commoventi ogni episodio analizza un momento determinante in cui il clima e le forze della natura umana hanno influito su decisioni chiave e piani di vitale importanza.

1989: OLTRE IL MURO - Prima TV

ogni venerdì alle 21.00 su Discovery World

Com'era veramente la vita nella Germania dell'Est durante la Guerra Fredda? La serie "La vita oltre il Muro" cerca di dare un quadro generale della storia della Repubblica Democratica Tedesca attraverso le vite e i diversi punti di vista della sua gente.

LE INVENZIONI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO - Prima TV

ogni giovedì alle 21.00 su Discovery World

Dall’aereo alla chitarra elettrica, passando per la scoperta delle impronte digitali, nella storia dell'umanità, il ventesimo secolo è stata l'epoca più spettacolare dal punto di vista delle invenzioni, un secolo ricco di innovazioni che hanno trasformato per sempre il nostro mondo.

Up:)

tuttosport23 ha scritto:
La qualità di questi due canali è sicuramente una delle cose più belle del pacchetto Serie&Doc :)
quotissimo per me che amo i documentari stasera mi sono visto pianeta ghiaccio bellisssimo

digital ivan ha scritto:
quotissimo per me che amo i documentari stasera mi sono visto pianeta ghiaccio bellisssimo

L'ho visto anch'io, è davvero fantastico BBC Knowledge, il migliore tra i 2 canali di documentari.

ultimamente è il miglior canale del pacchetto (escluso il calcio). Se facessero anche un hd non sarebbe male, magari usando la banda quando non ci sono partite.

CUNOPOTTO ha scritto:
ultimamente è il miglior canale del pacchetto (escluso il calcio). Se facessero anche un hd non sarebbe male, magari usando la banda quando non ci sono partite.
magari

"Il Pianeta di ghiaccio" è davvero bellissimo! ci vorrebbe un HD coi fiocchi però... x il resto BBC Knowledge è un canale ottimo :)

Consiglio di vedere...

Questa sera alle 20.05 su BBC Knowledge:

Pianeta sommerso: il futuro sott'acqua

Stimolante documentario sulle conseguenze dello scioglimento delle calotte polari che sta facendo alzare paurosamente il livello del mare.

-----------------------------

E alle 21.00:

Il pianeta di ghiaccio - episodio 2 :evil5: :evil5: :D

La primavera

In primavera la fauna polare deve accoppiarsi e riprodursi in fretta per assicurare la sopravvivenza dei piccoli prima della fine della breve estate.

Ultima modifica:
Ottimi consigli Mc ;)
Per i miei gusti, soprattutto il primo è da non perdere, speriamo ci sia anche su Play.

Da stasera alle 21, nuova serie "In orbita" su BBC Knowledge

"In orbita" , da stasera alle 21, e ogni mercoledì su BBC Knowledge

La rotazione della terra intorno al sole – un viaggio di 940 milioni di chilometri all’anno – è essenziale per la vita sul nostro pianeta, offrendoci il cambio delle stagioni e del clima che lo trasformano. L’inclinazione terrestre di 23` rende possibile il cambiamento climatico. Senza di essa le regioni equatoriali sarebbero perennemente arrostite dal sole, mentre quelle polari sarebbero sempre ghiacciate.

Da meravigliose immagini spaziali alla ricerca delle tempeste, In orbita registra il progresso della Terra durante la sua rotazione annuale intorno al sole, presentando l’onnipotenza delle stagioni e il loro estremo potere di incredibile creazione così come di devastante distruzione.

http://dam.bbcchannels.com/v/2c0l3.mp4?RU

Questa sera:

Episodio 1 - La rotazione

Come l'orbita terrestre intorno al sole impatta la nostra vita e come crea le maree e spettacolari condizioni climatiche.

Passaggi in replica

Mer 21/11 23.50

Gio 22/11 08.35

Gio 22/11 22.50

Ven 23/11 07.45

Ven 23/11 11.25

Sab 24/11 20.00

Ho segnalato i successivi passaggi in replica, per chi come me non lo potrà seguire stasera, visto che c'è la Champions. Spero che inseriscano la serie anche su Play, certo con i documentari non sono tanto veloci nell'inserirli su Play, poi bisogna avere la fortuna di trovare il nostro programma preferito, visto che non inseriscono tutto...:doubt:

Discovery World nella mia zona non si vede in quanto il Mux ove è situato qui non si vede. Con la riorganizzazione dei mux di premium non avrebbero potuto spostarlo su un mux più diffuso?? Vedo tutti gli altri canali di Mediaset Premium.

Io non ho mai capito cosa trasmette di nuovo Discovery world :icon_redface: mi sono sempre sembrati documentari riciclati da gli altri canali del gruppo su SKY..

jekkers75 ha scritto:
Io non ho mai capito cosa trasmette di nuovo Discovery world :icon_redface: mi sono sempre sembrati documentari riciclati da gli altri canali del gruppo su SKY..

Ma va...ma gli abbonati Mp non vedono gli altri canali Sky. ;)

jekkers75 ha scritto:

Per noi che abbiamo Premium di fatto non è roba riciclata, non potendo vedere i documentari di Sky :)
Piuttosto, io avrei qualcosa da ridire sulla qualità degli stessi, dato che alcune serie (vedi quelle sugli animali ad esempio) hanno come protagonista il tizio che va in giro invece delle specie in questione :evil5:
Vabbè che è una questione di gusti, ma io preferisco decisamente i documentari classici, con la voce narrante fuori campo e lo spazio lasciato agli animali, che sono i veri protagonisti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso