Bitrate dinamico su Sky HD

Io mi sento anche illuso ed in più sono deluso dell'atteggiamento di SKY verso i propri clienti. Comunque per adesso non getto la spugna e continuo a coprirli di E-Mail di protesta!

oggi ho fatto un giro nei negozi...con skyHD1...c'era una partita....fichè l'immagine è immabile...i dettagli ci sono (gocce di sudore, fili d'erba ecc) appena si sposta un minimo l'inquadratura...è già tanto se il campo rimane verde e la pelle rosa

provate a dare un occhio ora su Next HD concerto U2, siamo a livello di DIVX....

Sono tornati al bitrate fisso...
- 8.20 Mbps per Next HD, Sky Cinema HD e NationalGeo HD in H.264;
- 12.28 Mbps per Sky Sport HD1 in H.264;
- 10.24 Mbps per Sky Sport HD2 (cartello) in H.264.

Risultato: avete presente un video di YouTube? Bene, ha la stessa qualità di Sky HD.
L'unico che in parte sembra salvarsi è Sky Cinema HD: infatti in questi giorni di bitrate variabile ha avuto sempre valori inferiori agli 8Mbps, quindi forse ne ha leggermente guadagnato. Però non oso immaginare cosa si vedrà durante i film con scene d'azione.

rmk ha scritto:
Sono tornati al bitrate fisso...
- 8.20 Mbps per Next HD, Sky Cinema HD e NationalGeo HD in H.264;
- 12.28 Mbps per Sky Sport HD1 in H.264;
- 10.24 Mbps per Sky Sport HD2 (cartello) in H.264.

Risultato: avete presente un video di YouTube? Bene, ha la stessa qualità di Sky HD.
L'unico che in parte sembra salvarsi è Sky Cinema HD: infatti in questi giorni di bitrate variabile ha avuto sempre valori inferiori agli 8Mbps, quindi forse ne ha leggermente guadagnato. Però non oso immaginare cosa si vedrà durante i film con scene d'azione.
ma se po,se 8 mbps li raggiunge sport1 e sport2 NON HD,come fa un canale hd ad avere ''PICCHI'' cosi bassi come 8.20 mbps???SI PUO CHIAMARE HD???:mad: :eusa_naughty:

Guarda Next HD e NationalGeo HD, nella maggior parte delle scene è una tragedia di quadrettoni.

Stasera ho visto il film Glory Road e un pezzo della partita Inter Torino e devo dire che non mi sembrava così male come dite.

Effettivamente Sky Cinema HD è leggermente migliorato, in quanto prima stava quasi sempre sotto agli 8Mbps attuali.
Il problema però sono le scene d'azione o i cambi di luce rapidi, vi ricordate cosa successe con Star Wars III e Titanic? Ed erano 10Mbps, figuriamoci cosa succederà con 8Mbps.
Per quanto riguarda Sky Sport HD1 è peggiorato, adesso è sempre ai livelli di qualità vista durante l'attività simultanea di HD1 e HD2, mentre prima quando non era attivo HD2 si vedeva un pò meglio.
Da segnalare che ora il famoso cartello di Sky Sport HD2 occupa ben 10.24Mbps.

Comunque sono allibito, il trattamento di Sky verso l'HD è qualcosa di incredibilmente sbagliato.

Ultima modifica:
Questi non sanno piu' che pesci pigliare, il prossimo passo è trasmettere a 576i sperando che nessuno se ne accorga... :eusa_whistle:

rmk ha scritto:
Da segnalare che ora il famoso cartello di Sky Sport HD2 occupa ben 10.24Mbps.
Una sola parola: assurdo

E qui i tecnici non hanno più scuse. E' inconcepibile che 1/5 della frequenza venga impiegato per trasmettere il nulla.

Boothby ha scritto:
Una sola parola: assurdo

E qui i tecnici non hanno più scuse. E' inconcepibile che 1/5 della frequenza venga impiegato per trasmettere il nulla.
Secondo me lo fanno apposta, visto che ci siamo lamentati delle continue oscillazioni di qualità hanno pensato bene di mettere tutto a B/R fisso (anche il cartello) così sperano che ci abituiamo alla schifo che ci passano :dead:

A Sky hanno toccato il fondo (forse...)!
Trattano a pesci in faccia gli utenti di un servizio come HD, e poi mandano in giro mail dal titolo "Scopri le meraviglie della Fabbrica dei Sogni Sky!"

in cui si favoleggia, udite udite: del Nembulometro, le e-cards, la suoneria, gli sfondi...

Ma si sono bevuti il cervello o cosa?
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

lallo58 ha scritto:
Trattano a pesci in faccia gli utenti di un servizio come HD, e poi mandano in giro mail dal titolo "Scopri le meraviglie della Fabbrica dei Sogni Sky!"

in cui si favoleggia, udite udite: del Nembulometro, le e-cards, la suoneria, gli sfondi...

È arrivata anche a me e mi sono sentito proprio preso in giro!:mad: :mad: :mad: :mad:

lallo58 ha scritto:

No, semplicemente conoscono alla perfezione i loro polli (presenti esclusi). C'è gente che un paio di euro al mese per un Nembulometro (qualunque cosa sia) in comodato glieli darebbe volentieri.

FUFFA™...

Certo che quella del cartello a 10 Mb è carina: sembra fatta apposta per fare girare i cabasisi. Speriamo non arrivino a tanto...

Sono inc@azzato nero!!!!!!!!!!!

Finalmente avevo deciso di farmi sentire ed esprimere le mie proteste tramite contatta Sky e per ben 2 volte guardate cosa hanno avuto il coraggio di rispondermi:
"
Gentile Cliente,

desideriamo informarla che tramite questo canale è possibile fornirle informazioni tecniche relative ai prodotti e servizi SKY.

In ogni altro caso, al fine di garantire la migliore assistenza tecnica, è nostra procedura effettuare le dovute verifiche in linea con un operatore per poter determinare la problematica riscontrata dal cliente e trovare la soluzione più consona.

Pertanto è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 199 100 400*, selezionando il tasto 3 "assistenza tecnica" per richiedere l’assistenza di un operatore specializzato.

Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

E' pazzesco!!!! Io ho sempre difeso Sky, ma adesso siamo veramente scesi ad un livello infimo. Vogliono risparmiare il costo della telefonata? Hanno bisogno dell'obolo della mia chiamata? O semplicemente non hanno il coraggio di affrontarci e preferiscono metterci nelle mani di un'addetta del call center che è istruita a dire che "va tutto bene"????
Non ho parole...

ethan ha scritto:
Finalmente avevo deciso di farmi sentire ed esprimere le mie proteste tramite contatta Sky e per ben 2 volte guardate cosa hanno avuto il coraggio di rispondermi:
"
Gentile Cliente,

desideriamo informarla che tramite questo canale è possibile fornirle informazioni tecniche relative ai prodotti e servizi SKY.

In ogni altro caso, al fine di garantire la migliore assistenza tecnica, è nostra procedura effettuare le dovute verifiche in linea con un operatore per poter determinare la problematica riscontrata dal cliente e trovare la soluzione più consona.

Pertanto è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 199 100 400*, selezionando il tasto 3 "assistenza tecnica" per richiedere l’assistenza di un operatore specializzato.

Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

E' pazzesco!!!! Io ho sempre difeso Sky, ma adesso siamo veramente scesi ad un livello infimo. Vogliono risparmiare il costo della telefonata? Hanno bisogno dell'obolo della mia chiamata? O semplicemente non hanno il coraggio di affrontarci e preferiscono metterci nelle mani di un'addetta del call center che è istruita a dire che "va tutto bene"????
Non ho parole...

Anche a me uguale identico preciso preciso.

Ma io non contento ho chiamato dove mi hanno detto che ..............

era colpa forse del decoder forse della parabola

e io gli ho detto no guardi che sono le vostre trasmissioni che fanno KAKA'
e mi hanno detto che era impossibile e che se il problema continuava mi aprivano la possibilità di cambiare decoder presso uno sky center

ROBA DA MATTI !!!!!!!!!!!!!!!

Ma torno a chiedere per l'ennesima volta : i moderatori non riescono a imparare nulla o sanno ma non possono dire ?

Indietro
Alto Basso