Bitrate dinamico su Sky HD

sest ha scritto:
...:D Vediamo un pò se il prossimo venerdi 25 aprile succede qualcosa :D
:icon_bounce:

Ma dì un pò che cosa dovrebbe succedere il 25 aprile? Un miracolo....? Non credo :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

Quella di Sest era una battuta credo, faceva solo un gioco di parole.
la vera liberazione avverrà alla fine dell'estrate, dobbiamo aspettare sperando che serva a risolvere i noti problemi

Avete visto la nuova pubblicità Sky HD? Solita presentazione di Sky HD ("Sky è l'unica in italia ad offrirti l'alta definizione, bla bla"), con immagini attraenti e solite cose.
La curiosità è che parlano dell'incredibile qualità sonora in DOLBY SURROUND (tecnologia superatissima e comunque i canali Sky HD trasmettono in Dolby Digital) dei canali HD, appare scritto e lo dice anche lo speaker.

Certo, è un dettaglio, però secondo me è l'ennesima dimostrazione del totale disinteresse di Sky verso la propria offerta HD, sembra quasi un peso "sopportare" questa HD.
Che tristezza.

Mi sbaglio o ultimamente l'effetto marmella è nettamente diminuito e la qualità in generale è aumentata (soprattutto stasera nella semifinale di Champion's League)?

winoni71 ha scritto:
Mi sbaglio o ultimamente l'effetto marmella è nettamente diminuito e la qualità in generale è aumentata (soprattutto stasera nella semifinale di Champion's League)?

Mentre guardavo la semifinale ho pensato la stessa cosa! Anche sulle immagini in movimento i dettagli del campo rovinato dalla pioggia continuavano a vedersi... certo la differenza era immensa quando il gioco era fermo, ma la situazione mi sembrava comunque migliorata! Restiamo lontani anni luce dai mondiali e dalla stagione scorsa quando si trasmetteva ancora in MPEG2 a bitrate fisso però sono contento comunque del miglioramento. Proprio adesso che ho ancora un mese di luce le cose iniziano a migliorare... speriamo di trovare velocemente un nuovo lavoro e rifare l'abbonamento a Sky magari con un bel decoder MySkyHD, ma questo è un altro discorso...

boh... sarà la TV (plasma px80) sarà che sono cieco io ma le partite su skyHD le vedo bene :D

Effettivamente sembra esserci stato un leggerissimo miglioramento per quanto riguarda lo sport, però c'è da tenere presente che altri broadcaster (vedi DigitAlb) riescono ad ottenere risultati simili (o addirittura superiori) con meno di 14 Mbps, mentre Sky utilizza fino a 18 Mbps.

stanotte causa raffreddore ero sveglio verso le 6 quando c'e' "vetrina sky cinema hd" e gli sltri canali hd sono fermi (almeno geo e next, non so sport che non ho): la qualità era eccellente.

Adesso (9.21) sky cinema hd e' tornato con l'effetto che chiamo "256 colori", spero di spiegarmi...

quindi...come penso sia chiaro da troppo tempo...non basta la banda con il tipo di encoding che usano attualmente. Non so perche' due anni fa (due! e i canali sono sempre gli stessi...) si vedesse meglio, non mi e' chiaro.

decisamente uno SCHIFO OGGI il DERBY, questi sono matti.

Confermo, con l'attività contemporanea di Sky Sport HD1 e HD2 la situazione rimane pessima.
Inoltre in Sky Calcio Show (su Sky Sport HD1) ho notato che in presenza di immagini poco movimentate (cartelli oppure primi piani con sfondo a colori uniformi) il bitrate precipitava a 4 Mbps con conseguente degrado dell'immagine stile Juventus - Lazio della settimana scorsa su Sky Sport 16:9.
Mi sa che si tratta di un nuovo difetto, non lo avevo mai visto prima di oggi:eusa_think:

Salve a tutti.
Scusate, ma io sono indeciso se abbonarmi o meno a Sky HD e non ho capito una cosa: le partite si vedono cmq meglio sui canali SD (come Sky Sport 16:9 o Sky Sport 1) o sui canali HD :eusa_think: ?

Ultima modifica:
gokougt ha scritto:
... le partite si vedono cmq meglio sui canali SD (come Sky Sport 16:9 o Sky Sport 1) o sui canali HD :eusa_think: ?
La visione dei canali sport HD non è paragonabile con i canali SD. C'è un'enorme differenza (in positivo).
Il problema è che la visione dei canali HD non è al massimo per un canale in ALTA DEFINZIONE. Prima della maledetta decisione di comprimere i 5 canali HD su un'unica frequenza la vsione del canale sport era veramente da "panico".
Adesso i canali HD sono sicuramente migliori dei canali SD... ma purtroppo non sfruttano al massimo la qualità di un canale HD.

Ciao

gokougt ha scritto:
Salve a tutti.
Scusate, ma io sono indeciso se abbonarmi o meno a Sky HD e non ho capito una cosa: le partite si vedono cmq meglio sui canali SD (come Sky Sport 16:9 o Sky Sport 1) o sui canali HD :eusa_think: ?

Se fai questo termine di paragone sicuramente si vede meglio su canali Hd, purtroppo però si dovrebbe fare meglio.
Io personalmente non so se consigliarti di prenderti hd in questo momento.
In quanto se si fa il raffronto con altri canali Hd (vedi premiere e BBC) il divario è ancora grande

beh oddio , dare come giustificazione di rinunciare ai canali hd perche' in inghilterra si vedono meglio, non e' proprio il modo giusto di consigliare una persona, non e' che ha alternative all'hd di sky in italia, quindi io comunque consiglerei all'amico che ci ha chiesto di abbonarsi comunque.
In ogni caso l'hd e' sempre un miglioramento rispetto al sd , ovviamente sono il primo a criticare sky per il suo comportamento a livello di bitrate e compressione, ma bisogna sempre ricordarsi che e' un'innovazione che in italia , ha solo sky.

avevo disdetto, non ho resistito all'idea di rimanere senza HD (anche se non delle migliori) e ho annullato la disdetta :XXbuzzsaw: , mi sarò fatto del male?

Dobbiamo resistere e sperare di essere sempre di + a rompere le scatole a Sky per fare un HD decente.Anch'io non ho disdetto anche se non sono molto soddisfatto,ogni tanto mando un' e-mail all' assistenza tecnica anche se conta come il due di coppe quando è briscola bastoni

!!

lombardf ha scritto:
.....bisogna sempre ricordarsi che e' un'innovazione che in italia , ha solo sky.
Questo è vero, la rabbia è che a SKY basterebbe poco per offrire quello che vogliamo..e invece NO !!! :badgrin:
Aspettiamo le nuove frequenze e vediamo !! :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso