Bitrate dinamico su Sky HD

Ho finalmente trovato dei termini di paragone.
Tutti da considerarsi bitrate medio

bbc hd 16371
sky sports 1 16860
sky sports 2 16861
discovery hd 17331
sky one hd 18723
nat geo hd 13077
history hd 10023

Non aggiungo commenti perchè c'è poco da commentare

Cowsland ha scritto:
Ho finalmente trovato dei termini di paragone.
Tutti da considerarsi bitrate medio

bbc hd 16371
sky sports 1 16860
sky sports 2 16861
discovery hd 17331
sky one hd 18723
nat geo hd 13077
history hd 10023

Non aggiungo commenti perchè c'è poco da commentare
Purtroppo è una situazione conosciuta... aggiungi pure Sky Movies 1 e 2, ognuno dei quali si aggira sui 19/20 Mbps.

C'è anche il canale test di Channel4 HD che sta anche lui sui 19Mbps.

Ricordo che tutti i canali possono essere trovati qui: http://www.linowsat.de/0282/tv/all.html

Alcuni non sono nella lista perchè quando non vengono utilizzati, vengono spenti e quindi non rilevati. Non come la nostra Sky, che ci mette un bel cartello da 6Mbps :eusa_wall:

fabry1985mi ha scritto:
Comunque mi ha appena chiamato un'operatrice dopo la mail di ieri sera (in quanto a solerzia non c'è nulla da eccepire!) dicendomi che in effetti c'è qualche problema, ma che dal reparto tecnico le segnalano che non ci sono più 5 canali sulla frequenza 11996. Qualcuno potrebbe controllare, perché io sono in vacanza per il ponte di Sant'Ambrogio e non posso verificare un eventuale miglioramento.
Non ho la scheda adatta, quindi non lo so.
Ci vorrebbe rmk o qualcun'altro con una scheda DVB-S2 :eusa_whistle: :D

Ieri sera ho sintonizzato HD Suisse, che dire.......

E' tutto un'altro vedere, ma la cosa che mi ha lasciato ancora più sbalordito
è che trasmettono "solo" a 720p....sono senza parole.

Speriamo la situazione migliori perchè altrimenti è proprio drammatica.....

Bye

lamentarsi !!

:evil5: .... a Sky non stò facendo mancare le mie lamentele insisterò senza tregua, la speranza è che stanno per così dire "lavorando" per migliorare il Bitrate e quindi la situazione si aggiusterà, MA QUESTA AL MOMENTO E' SOLO UNA SPERANZA nel frattempo li martello e disdico !!!:mad:

:badgrin:

Ultima modifica:
la gente non e' mica stupida, e' ovvio che uno che si vuole abbonare a sky HD, al giorno d'oggi una capatina in internet a cercare recensioni se la fa, e di certo non e' una bella pubblicita' quella che gli stiamo facendo qua, io credo che qualcosa stia cominciando a muoversi...mi sbagliero magari..!!

intanto posto il chart degli ultimi 6 mesi di bitrare di SKY SPORT HD1

11020.gif

e ultimi 7 giorni

11020.gif

VERAMENTE SCANDALOSO...!!

Ultima modifica:
fabry1985mi ha scritto:
mi ha appena chiamato un'operatrice dopo la mail di ieri sera (in quanto a solerzia non c'è nulla da eccepire!) dicendomi che in effetti c'è qualche problema, ma che dal reparto tecnico le segnalano che non ci sono più 5 canali sulla frequenza 11996.

...

Inoltre ha aggiunto che verrò contattato da un tecnico esperto del settore per approfondire la questione!
Sulla 11996V ci sono ancora i 5 canali:doubt:
Comunque se ti contatta il tecnico prova a chiedergli:
- perchè non spengono il cartello di Sky Sport HD2?
- perchè non usano un symbolrate a 30000 (più il SR è alto, più aumenta la banda disponibile) visto che lo hanno ampiamente testato in estate senza problemi apparenti?
- perchè usano il FEC a 2/3? I satelliti della flotta Hotbird hanno una potenza straordinaria sull'Italia, che bisogno c'è di usare un FEC di questo tipo? Non sarebbe opportuno usare un 3/4 o qualcosa del genere così da ottimizzare lo spazio disponibile?

L'invito vale anche per altri, se venite contattati provate a fare quelle domande.
Una spiegazione sulla questione symbolrate e FEC la trovate qui (la prima parte del post).

se mi chiamarenno qualcosa li farò notare anche io a livello tecnico, per quel poco che ci capisco, però è surreale che i clienti diano i suggerimenti a dei professionisti

dovrebbero trovare la soluzione da soli o oer essere onesti sospendere il servizio

Questa è l'email che ho mandato a sky:

Scrivo questo messaggio a nome di numerosi abbonati a sky hd che lamentano un nettissimo peggioramento dei canali hd e che minacciano se la situazione non migliora subito, la disdetta del servizio.

Visto che in UK non hanno alcun problema sui canali HD, consiglierei ai tecnici di Sky di contattare i loro colleghi inglesi. Ai dirigenti Sky mi sento di dire che in questo momento dovrebbero investire il denaro in qualità e non quantità dei canali!!!

ds66 ha scritto:
Visto che in UK non hanno alcun problema sui canali HD, consiglierei ai tecnici di Sky di contattare i loro colleghi inglesi. Ai dirigenti Sky mi sento di dire che in questo momento dovrebbero investire il denaro in qualità e non quantità dei canali!!!

e i colleghi inglesi rispondono...fatevi un satellite tutto vostro così avrete un canale per frequenza:D

ma poi ci sarebbe la rivolta popolare perchè nessuno sa spostare le parabole:eusa_wall:

anche oggi la qualità è oscena, il campo dell'aston villa è spettacolare ma appena c'è "movimento" diventa una "marmellata"...

qualcosa comunque l'hanno fatta, mi pare che hanno tolto l'epg su skysporthd2!!

anhe se la qualita' fa ovviamente pena..!!

Ho cominciato a guardare "le cronache di narnia" quando su SS-HD2 c'era ancor la partita e la qualità era paragonabile ad un DivX PAL upscalato dal mio DVD Sony :mad:

Appena apparso il cartello si è notato subito un miglioramento e la qualità e arrivata questa volta alla pari di un DVD PAL upscalato dal mio Sony :crybaby2:

Ora appurato che il mio Sony non monta certo un processore come il Realta o l'ABT cioè prodotti professionali ma un misero processorino consumer prodotto dalla stessa Sony fa capire che la situazione è alquanto disastrosa :evil5:

Dopo la mia mail di ieri pomeriggio, sono stato contattato da Sky,
bè sicuramente le mail le leggono e almeno richiamano, anche velocemente.

All'inizio voleva dare la colpa al mio TV, ma ditero le mie rimostranze, che vedevo un canale HD (HD Suisse) che trasmetteva a 720p e si vedeva meglio del loro, e gli ho tirato fuori la questione dell'abbassamento del loro bitrate, allora abbiamo cominciato a ragionare, ha detto che loro non erano stati informati di questo "calo" di bitrate e che lunedì mattina parlerà con il suo "capo" per vedere se riescono a capire il problema.

Aveva anche cominciato a dire:
ma nessuno ci ha........
quì l'ho brutalmente stoppato e gli ho detto che c'era un mezzo forum che li stava tempestando di mail per questo tipo di problema.

Siamo rimastio che mi ricontatterà la prossima settimana.
Speriamo in un miglioramento.

Oggi guardando National HD, il documentario sullo squalo tigre, nel finale vedevo lo squalo nuotare dentro dei riquadri di compressionbe del segnale nemmeno degni di stare su un divx!!!

Scusate la lunghezza del post.

Bye.

lupetto65 ha scritto:
Dopo la mia mail di ieri pomeriggio, sono stato contattato da Sky,
bè sicuramente le mail le leggono e almeno richiamano, anche velocemente.

All'inizio voleva dare la colpa al mio TV, ma ditero le mie rimostranze, che vedevo un canale HD (HD Suisse) che trasmetteva a 720p e si vedeva meglio del loro, e gli ho tirato fuori la questione dell'abbassamento del loro bitrate, allora abbiamo cominciato a ragionare, ha detto che loro non erano stati informati di questo "calo" di bitrate e che lunedì mattina parlerà con il suo "capo" per vedere se riescono a capire il problema.

Aveva anche cominciato a dire:
ma nessuno ci ha........
quì l'ho brutalmente stoppato e gli ho detto che c'era un mezzo forum che li stava tempestando di mail per questo tipo di problema.

Siamo rimastio che mi ricontatterà la prossima settimana.
Speriamo in un miglioramento.

Oggi guardando National HD, il documentario sullo squalo tigre, nel finale vedevo lo squalo nuotare dentro dei riquadri di compressionbe del segnale nemmeno degni di stare su un divx!!!

Scusate la lunghezza del post.

Bye.

ma tanto cosa vi aspettate ?? non e' che se ti fa chiamare dal proprio capo, cambia qualcosa, che ci diano ragione insomma ce ne freghiamo, quel che serve e' cambiare questa situazione, e non credo cambiera'.....al business non si comanda....!!!
Credo sia giusto mandare proteste via contatta sky, ma perdere tempo con un operatore di sky che non sa manco cosa e' il BITRATE non e' che ha molto senso.

Burchio ha scritto:
e i colleghi inglesi rispondono...fatevi un satellite tutto vostro così avrete un canale per frequenza:D
Il problema non è la mancanza di frequenze, ma i dirigenti che privilegiano la quantità prima della qualità, ed i tecnici che spesso fanno scelte discutibili (il cartello da 4Mbps di Sky Sport HD2 non penso sia stato deciso dai dirigenti).
Le frequenze bene o male escono (vedi la 12466V), il problema è che vengono destinate ad iSpot e cose varie.
Oppure vogliamo parlare dei match di calcio che vanno su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio, così che anzichè occupare 6-7 Mbps ne occupa 18Mbps (quanto un canale HD di alta qualità).
E c'è sempre il discorso del symbol rate ed il FEC che potrebbe portare qualche Mbps che fa sempre comodo.

Comunque sto vedendo Palermo - Fiorentina e, nonostate la qualità sia notevolmente inferiore a quella del vecchio MPEG-2 a 17Mbps, mi sembra di vedere un lievissimo miglioramento rispetto agli scorsi match.
E' una mia impressione?:eusa_think:

no, non è solo la tua impressione. C'è un lievissimo miglioramento, ma siamo ancora lontani dai bei tempi. Tieni presente che su skyhd2 non c'è niente in programma in questo momento...

fuori_zona ha scritto:
no, non è solo la tua impressione. C'è un lievissimo miglioramento, ma siamo ancora lontani dai bei tempi. Tieni presente che su skyhd2 non c'è niente in programma in questo momento...

Se vi riferite all'assenza di blocchi ... ok... ma la qualità video è sempre scarsa.
Personalmente le cose che trovo maggiormente fastidiose sono:
- definizione dei dettagli molto peggiorata
- "scalettatura" soprattutto per zone video di colore omogeneo (tipiche da divx)

la cosa che invece mi lascia "sconcertato" è che tale artefatti si presentino anche quanto HD2 è spento.
Vedendo la media del bitrate dell'attuale hd1 rispetto a quello precedente... non dovrebbero esserci grosse differenze (se non erro la media si è abbassata di 1/2mb). Secondo me il maggior problema è dovuto al passaggio da mpg2 a h264... e quindi finchè sarà così.. e meglio mettersi l'anima in pace (e preparare la disdetta)

Indietro
Alto Basso