Bitrate dinamico su Sky HD

Ieri sera Sky Sport HD2 a partita già iniziata non era visibile (schermata blu).

Sport HD2 era spento per i primi 8 minuti circa della partita. L'audio invece è stato ripristinato a circa 30 minuti dall'inizio della partita... COMPLIMENTI!
Invece HD1 non eccedeva per qualità (come sempre) la solita marmellata sul campo... c'erano anche 3 barra 4 telecamere upscalate, se la produzione internazione in alta definizione era curata da Sky, non abbiamo fatto un ottima figura con le altre emittenti che trasmettevano la partita in HD... quando vediamo qualche partita in HD non prodotta da Sky non mi vedono MAI e ribadisco MAI telecamere upscalate... sono tutte in HD dalla principale a quella usata una sola volta magari per inquadrare in dettaglio il pubblico in curva...

rmk ha scritto:
Il problema non è solo di mancanze di frequenze, ma anche qualche problema di gestione delle risorse disponibili.
...

Son assolutamente d'accordo, il fatto è che a Sky Italia frega poco o nulla della Qualità, continueranno ad aumentare i canali a dismisura poi tanto se te vedi i programmi come su youtube a loro che importa...
Questo è molto evidente sui canali HD ,come giustamente fate notare, ma poi non è che in quelli SD la situazione sia migliore ,i canali Fox son qualcosa di spaventoso se visionati su Lcd e Pdp.E le soluzioni per migliorare la qualità "a costo zero" ce ne sarebbero molte ,come fatto notare da Rmk e da altri utenti, ma la cosa tristissima è che a nessuno dei "tecnici" di Sky venga in mente questo necessario e dovuto riordinamento intelligente delle frequenze ,dalle cose piu elementari(cartelli ciuccia Mb,gli stessi anticipi o posticipi SD su 3 canali, etc) sino a quelle un po più di fino.
Quindi la cosa la vedo molto negativa per il semplice fatto che loro la Qualità non la considerano propio :crybaby2:

Serpyco ha scritto:
...i canali Fox son qualcosa di spaventoso se visionati su Lcd e Pdp...

Veramente uno spettacolo indecente, e figurati che sono tra i canali più visti...

Mi è venuta la fanta-sky!
Immaginavo:
a oggi gli abbonati con scadenza a maggio, perchè abbonati alla prima HD, sono tantissimi (tra cui il sottoscritto).
Molti di questi pigliano la palla al balzo per fare "caccia e menti" di pacchetti (tipo il calcio) che poi disdicono ai primi di giugno (figata, io l'ho fatto un paio di volte).
I capi per ovviare a ciò decidono di svalutare l'HD così tutti sti scrocconi abbonati a maggio disdicono (ripeto: come il sottoscritto).
Quest'estate, magari a luglio, l'HD si aggiusterà (qualità mai sognata prima) e chi rientrerà dalle ferie dopo Agosto sarà bello e che contento di rifare l'HD, tanto a detta del call center l'attivazione non si paga!
E ualà, sky si ritrova con gli imbecilli che avevano scadenza a maggio con un contratto che questa volta scade a settembre, così non possono fare più il giochetto dei pacchetti calcio a ridotta tariffa (senza i mesi estivi dentro).
...
Ooooooops, che incubo, stavo sognando, rientriamo sulla terra, sky non fa mica sti giochetti :badgrin: :badgrin: :badgrin: .

Alcuni elementi del messaggio precedente potrebbero risultare veri

Purtroppo è così sky stà trattando abbastanza male Hd e questo è un dato di fatto.
Ma così facendo come può pensare che altri si abbonino.
Ma contenti loro!!!!!!

Ragazzi sono con voi con tutto il cuore. Non ho un abbonamento SKY personalmente, però nessuno che conosco ha un abbonamento HD.

Ebbene ieri ero a MediaWorld nell'ora delle partite, tutte le tv Half/Full HD erano su SKY Sport HD 2. UNO SCHIFO. Quella non è alta definizione,ma un impasto di compressione, non solo il bitrate non reggeva neanche per 2 secondi ma ogni tanto si presentavano cali paurosi di bitrate (causa bitrate dinamico) con conseguente calo di immagine.
La compressione è troppo troppo visibile

un tecnico di Sky che è andato a casa di un amico per sistemare un problema,ha detto che prossimamente deve partecipare ad una riunione con quelli di Sky per le modalità circa la distribuzione dei doppi illuminatori agli abbonati di Sky hd perchè stanno per attivarsi quattro nuovi canali hd su 9 est...

io ci credo poco...costerebbe uno sproposito

Morpheus84 ha scritto:
un tecnico di Sky che è andato a casa di un amico per sistemare un problema,ha detto che prossimamente deve partecipare ad una riunione con quelli di Sky per le modalità circa la distribuzione dei doppi illuminatori agli abbonati di Sky hd perchè stanno per attivarsi quattro nuovi canali hd su 9 est...

io ci credo poco...costerebbe uno sproposito
Sarebbe davvero un'idea interessante, speriamo sia vero.

E comunque non sarebbe cosa nuova, negli Stati Uniti DirectTV distribuisce i suoi canali HD sparsi su 4 posizioni orbitali diverse.

Papu ha scritto:
Ma saranno canali di Sky?
se effettivamente stanno programmando di adeguare gli impianti degli abbonati HD per il dual-feed sicuramente saranno canali di SKY :icon_rolleyes:

Babbo Natale è Lappone non Australiano :D :D :D

Spero che non mi cambino l'LNB con la forza tanto ho il motorizzato. :D

cmq per chi diceva,non ricordo se in questo forum,che in inghilterra sky uk non trasmetteva con telecamere hd si dovrebbe ricredere perchè nella partita di ieri col manchester almeno in sd se non 2 le ho viste,senza contare che da profano mi sembrava meglio la partita dell'andata di questa,che era una vera e propria marmellata su tutto il campo

Certo che ogni giorno ne esce una nuova: adesso siamo arrivati addirittura al montaggio di un dual feed?:5eek:

Ma queste notizie non potrebbero essere confermate o smentite da qualcuno di più esperto che magari lavora dentro all'azienda? Non è per non fidarmi di questo tecnico, ma magari era solo una sua supposizione che poi è stata esposta e/o capita male.

Nacchio dicci qualcosa tu...

meglio una conferma. ma lo sanno che ci sono città in cui le parabole
sui balconi non sono più ammesse e ci sono gli impianti centralizzati che per
essere aggiornati al dual feed costerebbero uno sproposito?
ma dove vivono? :eusa_wall:

Però allora non facciamo i paragoni con l'estero.

Perchè non dimentichiamoci che in Inghilterra Sky Digital ha fatto spostare tutte le parabole per avere più spazio, e la sopra citata DirectTV utilizza addirittura parabole con quadri-feed.

Se si vogliono più canali e più qualità, è d'obbligo rivolgersi ad un'altro satellite.
Restando limitati su Hotbird in attesa che si liberi spazio, possiamo scordarci miglioramenti sul servizio HD.

Indietro
Alto Basso