elettt
Digital-Forum Platinum Master
mattiapascal ha scritto:La parte che guarda a nord sicuramente,non metto in dubbio,mà a sud 10 KM non arriva come si comportava una volta il 31 analogico o il vecchio 52 digitale.
Che irragiavano anche a sud con una determinata potenza avevano 3 canali prima,e hanno tre canali ora.
Bergamaschi mi sembrava che nel suo blog parlasse di convertitori trasformati a Castelmaggiore.....poi forse ha cancellato o forse mi sbaglio.
Comunque la situazione dentro bologna è sicuramente stabile,perimetro urbano,quà balla ancora molto e avere almeno riferimenti stabili sarebbe già d'aiuto.
Cosi' per esempio mi sovviene il dubbio che il 22 e il 29 si cambino d'apparati dato che periodicamente và uno o l'altro ,mà ambedue insieme mai...
E se và uno non và l'altro e non manca mai almeno uno dei due...
Guarda, io a sud ci abito e posso dirti di non avere mai avuto il minimo problema dal 30 a oggi. Non capisco cosa c'entri Castelmaggiore con Rai, non c'è e non ci sarà mai. L'unica spiegazione è che tu sia sottoposta all'azione dei segnali "nordici" e so che per il 40 c'è qualche problemino di sincro tra tutti i trasmettitori Veneti e Lombardi. Nulla sicuramente di irrisolvibile, ma servirà tempo perchè adesso il personale disponibile è veramente poco.
Per il 22 e il 29...tutto è possibile, l'unica cosa certa è che oggi alle 15:30 a Castelmaggiore non c'era anima viva, per curiosità ho allargato il percorso per vedere se potevo chiedere info a qualcuno, ma...