Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

moky78 ha scritto:
Da me ripeto non c'è nessun conflitto e il 10 è la pagina mosaico. Io però lo prendo dal faeto..
Con che strumentazione e' stato analizzato il MUX di E' TV...

riallego l'immagine che dimostra i diversi conflitti all'interno del mux di E' TV
tv_etv42.jpg

Ultima modifica:
elio2 ha scritto:
Con che strumentazione e' stato analizzato il MUX di E' TV...

riallego l'immagine che dimostra i diversi conflitti all'interno del mux di E' TV
tv_etv42.jpg
Si ma io non ho conflitti in nessuna delle mie tv e in nessun decoder, e sul dieci ho solo la pagina col mosaico. I conflitti di solito li
Segnala. Io non prendo da dove prendete voi.

Ultima modifica:
qualche domanda su ricezione mux rai e mediaset.

mediaset:
il canale 49 e 52 da san luca arrivano molto deboli rispetto al 36 e 50 che sono molto più forti.
mentre mi entrano molto forti da san luca i 3 timb sul 47 48 60.
poi invece da castel maggiore mi arriva bene il 56 e molto forte il 58 e sempre da castel maggiore arriva forte anche il 34.

rai:
il 40 non lo ricevo nè dal venda nè da barbiano.
il 24 mi entra credo da casteldebole (discretamente bene)
mentre il 26 arriva forte rispetto al 30 che è molto inferiore.

può essere che queste situazioni sono tutte, o la maggior parte, dovute al fatto che sia da riprogrammare la centralina??
anche perchè non è ancora venuto l'antennista ma mi sa che è meglio che viene quando si è assestato il tutto (es. dopo il 15 dicembre + o -) oppure l'anno nuovo.
- casalecchio - centr. programm. lem at50.
grazie per le risposte.

Ultima modifica:
Sono di Bologna città.
Nell'unica tv in hd che possiedo (con decoder hd) non riesco a prendere Rai HD.:sad: Non prendo neanche gli altri del canale 40 (cioè il 23 e il 54 secondo l'LCN).
Nelle altre tv (sd) i canali 23 e 54 sono individuati ma assolutamente inguardabili, e il 501 viene sintonizzato, ovviamente nero con solo l'audio, che si sente a scatti.

Cosa posso fare? Vivo in un condominio. I lavori sull'antenna sono già stati fatti, gli altri canali "principali" si vedono senza problemi (compresi Canale5 HD e Italia1 HD).
Vedo maluccio alcuni canali locali (ma da quanto leggo qui, non è un problema solo mio) e Cielo (che fino a ieri non vedevo per niente).
Non prendo neanche La7HD.

C'è la speranza che la situazione migliori nei prossimi giorni, oppure ormai mi devo rassegnare?:crybaby2:
Avete consigli da darmi?

moky78 ha scritto:
Finche non fai vedere la distribuzione di casa tua si, ti devi rassegnare. Io timb 4 è spento, inutile affannarsi a cercarlo..
perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per "distribuzione di casa tua"?

Il viaggio che il segnale fa dall'antenna fin dentro casa tua.. Oddio leggendo che hai la calata più lunga probabilmente il fatto contribuisce, però io un'occhiata alle calate, derivatori condominiali e non ultimo l'impianto dentro casa gliela farei dare..

se non ci sono problemi particolari mi sembra stano che non si veda la rai (è su barbiano); comunque se non vedi un mux rai protesta con l'amministratore (nb. certo, se sei proprietario hai più voce in capitolo...anche se la legge non direbbe questo...)

bobsky ha scritto:
Sono di Bologna città.
Nell'unica tv in hd che possiedo (con decoder hd) non riesco a prendere Rai HD.:sad: Non prendo neanche gli altri del canale 40 (cioè il 23 e il 54 secondo l'LCN).
Nelle altre tv (sd) i canali 23 e 54 sono individuati ma assolutamente inguardabili, e il 501 viene sintonizzato, ovviamente nero con solo l'audio, che si sente a scatti.

Cosa posso fare? Vivo in un condominio. I lavori sull'antenna sono già stati fatti, gli altri canali "principali" si vedono senza problemi (compresi Canale5 HD e Italia1 HD).
Vedo maluccio alcuni canali locali (ma da quanto leggo qui, non è un problema solo mio) e Cielo (che fino a ieri non vedevo per niente).
Non prendo neanche La7HD.

C'è la speranza che la situazione migliori nei prossimi giorni, oppure ormai mi devo rassegnare?:crybaby2:
Avete consigli da darmi?

..digitale...farsa....!

masterone ha scritto:
Incredibile!!! :mad: :crybaby2:
Appena puoi dacci notizie, anche sulle locali..... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

..continua il singhiozzo:sabato "buco" di CINQUE ore di tutti i mux (poi tornati in vita alle 18 della sera),ieri nuovo black-out "notturno"....:mad: ..alle 23 sono andato a dormire e si vedevano soltanto il mux 1 RAI ed il mux 4 MEDIASET.....le tv locali/regionali NON ancora acceso NULLA (ormai sto "disperando"...:eusa_wall:... ) e qui la gente si lamenta, arriva soltanto DEBOLISSIMO (quindi a schermo nero) il mux di STUDIO NORD sull'uhf 61....:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
..continua il singhiozzo:sabato "buco" di CINQUE ore di tutti i mux (poi tornati in vita alle 18 della sera),ieri nuovo black-out "notturno"....:mad: ..alle 23 sono andato a dormire e si vedevano soltanto il mux 1 RAI ed il mux 4 MEDIASET.....le tv locali/regionali NON ancora acceso NULLA (ormai sto "disperando"...:eusa_wall:... ) e qui la gente si lamenta, arriva soltanto DEBOLISSIMO (quindi a schermo nero) il mux di STUDIO NORD sull'uhf 61....:eusa_think:

Spero e mi auguro che le tv locali accendano quanto prima!!! :mad: :mad: :mad:
Anche perchè la tua zona ( Porretta Terme, Gaggio Montano ecc) è tutt'altro che marginale e prima le tv locali c'erano eccome!!!! :evil5:
Tra l'altro non possono neanche dire di comprare Tivùsat per risolvere il problema.... :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

..grazie della solidarietà....!;)
Comunque ho scritto a Telesanterno ed anche a RaiWay per chiedere info:evil5: ...spero qualcuno risponda!:icon_rolleyes:

Qualità Mux1 Rai ch 24 Barbiano

Scusate ma è solo una mia impressione o i canali Rai del Mux1 sul 24 da Barbiano hanno una qualità inferiore al "vecchio" Mux A uhf 9... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ho notato subito la differenza il primo giorno dello switch-off anche rispetto ai canali mediaset (Can 5, Ita 1 e Ret4) che hanno un segnale migliore (sono più nitidi).:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Rai1,2 e 3 sono come impastati, e dire che ho 2 tv di ultimissima generazione (un Sony con Bravia Engine 3 ed un Samsung di quest'anno) e proprio con quelli prima il segnale era molto più nitido su entrambi!!!
A voi sembra tutto come prima?? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

comunque io quel poco che vedo ho 10 sia come segnale che 10 come qualità...perà quadretti e microinterruzioni audio ne ho a iosa....mah...l'impianto è a posto(come calate e materiale)il segnale(per quello che vedo)è ottimo...di chi la colpa?

Fai attenzione che se il segnale è troppo forte "satura" ed alcuni dec vanno in crisi.
Io dopo lo switch-off ho dovuto abbassare drasticamente l'amplificazione in centralina perchè molti segnali saturavano ed il dec non me li sintonizzava.
Per fare una prova empirica comprati uno di quegli splitter di antenna (una entrata e due uscite) che attenuano il segnale di 3 db, lo monti sull'ingresso antenna del dec e vedi cosa succede (se ne possono montare anche più di uno in serie).
Io ho scoperto così che i miei segnali erano in saturazione ;)

Sembra che TIMB abbia risolto i problemi che ha avuto, tipicamente legati ad un ritardo fuori guardia (guardando alcuni canali del Mux, si inchiodavano alcuni decoder).

masterone ha scritto:
Scusate ma è solo una mia impressione o i canali Rai del Mux1 sul 24 da Barbiano hanno una qualità inferiore al "vecchio" Mux A uhf 9... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ho notato subito la differenza il primo giorno dello switch-off anche rispetto ai canali mediaset (Can 5, Ita 1 e Ret4) che hanno un segnale migliore (sono più nitidi).:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Rai1,2 e 3 sono come impastati, e dire che ho 2 tv di ultimissima generazione (un Sony con Bravia Engine 3 ed un Samsung di quest'anno) e proprio con quelli prima il segnale era molto più nitido su entrambi!!!
A voi sembra tutto come prima?? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

..per quel che può servire, io ricevo il mux 1 Rai sia sul 9 che sul 24 e la visione sul 9 è NETTAMENTE migliore....;) ...poi sul 9 entra "sparato"..:icon_cool: ...piuttosto ora il segnale digitale arriva dopo quello del satellite..è la rivincita di...SKY!:D

Indietro
Alto Basso