elettt
Digital-Forum Platinum Master
Barbiano non ci sono. E mai ci saranno.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
xche' ora la postazione di calderaro viene seguita da tecnici di zona forlicesena.rimini, e quindi direi che da oggi si puo dire che la cosa e' molto seria e sicura
E siccome a questi "signori" non credo minimamente, la prossima settimana vado a vedere. E fotografare
a Conselice funziona bene problemi invece su i mux tim qualche squadraramentoEcco, appunto, sono andato a vedere, complice il fatto che è l'unico "traliccio" di Monte Grande accessibile dalla strada. Che poi nemmeno è un traliccio, sembra più una scala robusta.
Confermo che non è stato fatto assolutamente nulla, le antenne trasmittenti sono sempre le stesse nella solita direzione, così come gli alberi coprono tutto. Andrebbero girate, così ad occhio facendo riferimento alle MDS, di 40 gradi circa verso est. Ma al momento è impossibile perchè finirebbero contro il supporto di alcune collineari FM (o almeno sembrano FM). E avere masse metalliche in prossimità di una antenna è decisamente sconsigliabile.
La situazione del "traliccio" è al limite del ridicolo. Sono presenti 2 parabole per collegamento terrestre, una orientata verso la pianura con radome, ma completamente coperta dai rami degli alberi (figuriamoci cosa succede quando ci saranno le foglie, notoriamente le microonde ci vanno d'accordo!) l'altra diretta a est è una semplice parabola consumer senza alcuna protezione contro le intemperie. Due serie di pannelli UHF verso nord e verso ovest e una collineare FM grossomodo in direzione Bologna-Via Emilia. A terra una parabola abbandonata, il tutto coperto da alberi e cespugli vari.
Per inciso, L'emissione sul 57 è pienamente funzionante, anche se direzionata in zone in cui nessuno riceve da Monte Grande.
Non so perchè adesso improvvisamente si riceva a Faenza e Conselice (ma se adesso non ricevete più..boh) , ma di certo non perchè sia cambiato qualcosa al Calderaro. Come volevasi dimostrare, del resto...
..mi segnalano che il CAIRODUE non è ancora acceso al Piella o meglio da là non promana nulla....![]()
Noto a mio dispiacere che il signor elettt non mi crede .fa male sono anni in questo forum e se dico o scrivo se uso la forma dubbiale allora non dico nulla ma quando informo informo x dare una informazione. Seria il piu possibile con verifiche e con contenuti .noto che non sempre si crede a cio che vi dico allora io diballe non ne o mai raccontato ci sono voluti anni x fare arrivare il segnale anche a imola e dopo 7 anni sono riuscito nel mio intento con tante bugie da parte di retecapri ora pero ' gradirei un po di credibilita' da parte vostra .grazie sappiate che se tutti quelli del forum lavorassero di piu x farsi sistemare il segnale dei mux e non solo lamentarsi forse tutti vedrebbero di piu .caro elettt sappi che io non guadagno un euro ma anzi fra telefonate e verifiche posso dirti che cio' rimesso soldi ma alla fine sono riuscito a far arrivare il segnale ....se uno crede in quello che fa con passione fatica e tempo alla fine porto a casa un buon risultato .cari signori bisogna crederci in cio che si fa anche nelle cose di tutti i giorni nel lavoro nella famiglia ecc ecc .buonanotte
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Manca bertinoro. Da Calderaro però 27 è ok sono le antenne che non hanno tutta la uhf su calderaro... il 60 è volutamente bassoSai per caso se i tecnici di Canale Italia debbano completare i lavori in regione visto che la zona di Forlì non risulta coperta adeguatamente?