Bomba ! (forse...) Libero recesso SKY ? Decreto Bersani liberalizzazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ,speriamo passi ,io per il momento vorrei togliere sky cinema e poi da agosto visto che mi trasferiro' ,e non so se potro' usare sky lo disdico .speriamo bene !!!
ps: ma la riduzione di abbonamento e la disdetta sara' possibile anche per noi vecchi clienti oppure solo per i clienti che spipuleranno il contratto dalla data in vigore della legge ?

essendo di norma le leggi non retroattive...mi sa la seconda che hai detto...xò ancora non si sa, come si adatterà sky e se gli adattamenti che adotta saranno regolari (vedi wind)

dato che il primo anno e' comunque passato dalla firma del contratto posso disdire in ogni momento .....30 giorni....

vediamo come si mettono........:badgrin:

zxrzxr ha scritto:
ciao ,speriamo passi ,io per il momento vorrei togliere sky cinema e poi da agosto visto che mi trasferiro' ,e non so se potro' usare sky lo disdico .speriamo bene !!!
ps: ma la riduzione di abbonamento e la disdetta sara' possibile anche per noi vecchi clienti oppure solo per i clienti che spipuleranno il contratto dalla data in vigore della legge ?

A me frega poco se sarà solo per i nuovi o anche per i vecchi la riduzione, mettiamola così, se non mi tolgono i pacchetti disdico come da nuova legge, allora? Credo che andranno a perdere loro.

Articolo 1 comma 3 ha scritto:
3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali già stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.

Il decreto legge è entrato in vigore l'1 Febbraio.
E' stato approvato in via definitiva oggi al Senato.
Il testo che vi ho riportato è il testo effettivamente approvato, dunque con annesse modifiche che in questo specifico comma sono solo secondarie.
A partire dal 1 Aprile (60 giorni dall'entrata in vigore) chiunque sia abbonato può recedere e Sky ha 30 giorni di tempo per rendere operativa la disdetta.

Bingos ha scritto:
Il decreto legge è entrato in vigore l'1 Febbraio.
E' stato approvato in via definitiva oggi al Senato.
Il testo che vi ho riportato è il testo effettivamente approvato, dunque con annesse modifiche che in questo specifico comma sono solo secondarie.
A partire dal 1 Aprile (60 giorni dall'entrata in vigore) chiunque sia abbonato può recedere e Sky ha 30 giorni di tempo per rendere operativa la disdetta.
Ah allora come dici tu, se faccio passare 30 giorni dal primo aprile dopo non posso disdire piu'? Devo aspettare un altro anno? Ma cosa dici? La legge dice che devo mandare un preavviso 30 giorni prima della disdetta.

chiaritemi un po le cose ,allora io ho un abbonamento sk dal agosto 2001, a dicembre 2005 avevo aderito a mysky cosi sono venuto a sapere che il mio abbonamento scade a dicembre e non piu' ad agosto ,ora vorrei passare all'abbonamento base ,posso? se si cosa devo fare? poi da agosto non potro' piu per alcuni mesi avere sky ,devo distdire tutto ora o posso farlo 30 gioni prima di agosto?
per me e molto importante visto che non navigo nell'oro e sti soldi mi servono per vivere .
ringrazio tutti ciao

Sat80030 ha scritto:
Ah allora come dici tu, se faccio passare 30 giorni dal primo aprile dopo non posso disdire piu'? Devo aspettare un altro anno? Ma cosa dici? La legge dice che devo mandare un preavviso 30 giorni prima della disdetta.

Ed è esattamente quello che ho detto. A partire dal 1 Aprile chiunque sarà libero di disdire senza aspettare la scadenza naturale del proprio contratto. E Sky sarà obbligata a dar seguito alla disdetta entro 30 giorni dalla ricezione della stessa.

Bingos ha scritto:
Ed è esattamente quello che ho detto. A partire dal 1 Aprile chiunque sarà libero di disdire senza aspettare la scadenza naturale del proprio contratto. E Sky sarà obbligata a dar seguito alla disdetta entro 30 giorni dalla ricezione della stessa.

Questo si, se come hai detto adesso è ok, non sei stato molto chiaro prima, io dico che varrà anche per i pacchetti, altrimenti sky perderà molti clienti.

Bingos ha scritto:
:evil5: la legge e' legge.....

:eusa_wall: :doubt:

come godo!vediamo adesso come si comporteranno gli utenti e i prossimi passi di sky!;)

invece t sbagli! almeno secondo la legge non varrà anke per la riduzione dei pacchetti,poi se invece sky vorrà far così è un altro discorso ma in quel caso non avranno alcun obbligo e cmq state tranquilli ke sky si adeguerà semplicemente mettendo costi di attivazione dei contratti cosi ke facciamo conto io nn ho il decoder ma ho la parabola c penserò 2 volte a disdire sky dopo 2 mesi se mi fanno pagare tipo 99 euro di attivazione e per esempio mi fanno pagare il decoder 7 euro ke poi potrebbero essere rimborsati in caso si rimanga a sky per 12 mesi,cosa ke per esempio la legge può far fare

a meno ke sky nn sia buona buona e voglia farti un favore nessuna la obbliga a farlo!
di contro però puoi disdire tutto sky,a meno d clamorose iniziative di Murdoch!

mhelmerit ha scritto:
Quindi non posso disdire Calcio 30 giorni prima della fine del campionato? :D

Allora passo ai ricatti, tolgo sky, mi perderanno per un pacchetto, fessi loro.

si però tu pensa solo ke essendo già valida da un mese questa legge per i nuovi contratti sky dal 3 marzo avrebbe già dovuto comunicare qualcosa per i nuovi abbonati e non lo ha fatto e questo mi induce a pensare ke darà battaglia per non sottostare a questa legge,vedrete!!! sono sicuro ke i primi ke manderanno disdetta avranno una semplice risposta di sky ke dirà ke in virtù del contratto firmato nn si può recedere prima di 1 anno,scommettiamo? io spero di sbagliarmi ma l'aria ke tira è questa e innanzitutto perkè nè televisioni nè giornali sottolineano questa possibilità,nn come le ricariche dove la pressione mediatica nn poteva nn potrare alla immediata attuazione di norme per nn diventare fuorilegge!!! se nessuna la sottolineava anke li chissà qnt tempo sarebbe passato!!pensateci su questo!

crazyrocker ha scritto:
si però tu pensa solo ke essendo già valida da un mese questa legge per i nuovi contratti sky dal 3 marzo avrebbe già dovuto comunicare qualcosa per i nuovi abbonati e non lo ha fatto e questo mi induce a pensare ke darà battaglia per non sottostare a questa legge,vedrete!!! sono sicuro ke i primi ke manderanno disdetta avranno una semplice risposta di sky ke dirà ke in virtù del contratto firmato nn si può recedere prima di 1 anno,scommettiamo? io spero di sbagliarmi ma l'aria ke tira è questa e innanzitutto perkè nè televisioni nè giornali sottolineano questa possibilità,nn come le ricariche dove la pressione mediatica nn poteva nn potrare alla immediata attuazione di norme per nn diventare fuorilegge!!! se nessuna la sottolineava anke li chissà qnt tempo sarebbe passato!!pensateci su questo!

Peggio per loro, la gente attende questa legge da 2 mesi, avrà il dente avvelenato se succederà come dici.

il problema è ke tu dici la gente! ma la gente saremmo noi del forum e pochissimi altri,la maggior parte della gente se non le legge sul giornale o sul tg certe cose nn le sa e credo veramente ke noi ke sappiamo d questa clausola siamo veramente in poki credimi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso