Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
zxrzxr ha scritto:ciao ,speriamo passi ,io per il momento vorrei togliere sky cinema e poi da agosto visto che mi trasferiro' ,e non so se potro' usare sky lo disdico .speriamo bene !!!
ps: ma la riduzione di abbonamento e la disdetta sara' possibile anche per noi vecchi clienti oppure solo per i clienti che spipuleranno il contratto dalla data in vigore della legge ?
Articolo 1 comma 3 ha scritto:3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali già stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
Ah allora come dici tu, se faccio passare 30 giorni dal primo aprile dopo non posso disdire piu'? Devo aspettare un altro anno? Ma cosa dici? La legge dice che devo mandare un preavviso 30 giorni prima della disdetta.Bingos ha scritto:Il decreto legge è entrato in vigore l'1 Febbraio.
E' stato approvato in via definitiva oggi al Senato.
Il testo che vi ho riportato è il testo effettivamente approvato, dunque con annesse modifiche che in questo specifico comma sono solo secondarie.
A partire dal 1 Aprile (60 giorni dall'entrata in vigore) chiunque sia abbonato può recedere e Sky ha 30 giorni di tempo per rendere operativa la disdetta.
Sat80030 ha scritto:Ah allora come dici tu, se faccio passare 30 giorni dal primo aprile dopo non posso disdire piu'? Devo aspettare un altro anno? Ma cosa dici? La legge dice che devo mandare un preavviso 30 giorni prima della disdetta.
Bingos ha scritto:Ed è esattamente quello che ho detto. A partire dal 1 Aprile chiunque sarà libero di disdire senza aspettare la scadenza naturale del proprio contratto. E Sky sarà obbligata a dar seguito alla disdetta entro 30 giorni dalla ricezione della stessa.
Bingos ha scritto:Ed è esattamente quello che ho detto. A partire dal 1 Aprile chiunque sarà libero di disdire senza aspettare la scadenza naturale del proprio contratto. E Sky sarà obbligata a dar seguito alla disdetta entro 30 giorni dalla ricezione della stessa.
mhelmerit ha scritto:Quindi non posso disdire Calcio 30 giorni prima della fine del campionato?![]()
crazyrocker ha scritto:si però tu pensa solo ke essendo già valida da un mese questa legge per i nuovi contratti sky dal 3 marzo avrebbe già dovuto comunicare qualcosa per i nuovi abbonati e non lo ha fatto e questo mi induce a pensare ke darà battaglia per non sottostare a questa legge,vedrete!!! sono sicuro ke i primi ke manderanno disdetta avranno una semplice risposta di sky ke dirà ke in virtù del contratto firmato nn si può recedere prima di 1 anno,scommettiamo? io spero di sbagliarmi ma l'aria ke tira è questa e innanzitutto perkè nè televisioni nè giornali sottolineano questa possibilità,nn come le ricariche dove la pressione mediatica nn poteva nn potrare alla immediata attuazione di norme per nn diventare fuorilegge!!! se nessuna la sottolineava anke li chissà qnt tempo sarebbe passato!!pensateci su questo!