Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

Ho dato un'aggiornata veloce, faccio fatica a levare il rigo con i mosa, ho fruito di numerosi contenuti lì :sad:
Potevano anche lasciarlo in chiaro D17 HD...

Facendo un riassunto

Canalsat sono 16 i canali rimasti in sd, con la soppressione degli altri canali sd ora sono liberi 5 transponder.

TNTsat 22 dei 25 canali del digitale terrestre sono in hd, alcuni sono in hd nativo 1920 x 1080, gli altri upscalati a 1440 x 1080 in attesa di graduale riconversione all' hd nativo, le 23 edizioni di france tre rimangono in sd
tutti i canali rimarranno anche in sd fino la 5 aprile prossimo quando la Francia passerà tutto mpeg4 hd, anche per permettere agli utenti che hanno i decoder sd la sostituzione con i modelli hd.

Tante novità oggi... Tutte pay...

Ci abbiamo guadagnato ITELE HD. Putroppo sono spariti i canali MOSAIQUE che erano utili... :(
Sono anche FTV, visto che ne "beneficia" anche TNT SAT :p Altrimenti anche TivùSat è una pay TV :D

Comunque son tutti degli upscaling vergognosi (eccetto i soliti noti, i>Télé e W9 - quest'ultimo perché era già da tempo presente in pay) :doubt:

Ultima modifica:
Su fransat a 5w questi tre canali sono in ottimo hd nativo in particolare su nrj12 mi hanno impressionato due programmi da studio e un reportage trasmessi in eccellente hd
Su fransat attualmente sono 13 i canali in hd nativo i 10 già presenti in hd sul dtt + questi tre con bit rate medio di 7 mbps per canale.

Praticamente su Fransat hanno aggiunto in HD solo i canali del gruppo TF1?

EDIT: anche D17 è in HD.

10.818 v comedy central espana hd senza identificativo in chiaro

d17 normale è sempre fta?

i mosa rimarranno per sempre nel nostro cuore. ;w;

Sì, almeno la versione sd continua a sopravvivere, tempo fa mi dicevano che poteva venire codificato nel 2013, dovremmo aver passato questo pericolo.
Per i mosa, :love9:

Comunque son tutti degli upscaling vergognosi (eccetto i soliti noti, i>Télé e W9 - quest'ultimo perché era già da tempo presente in pay) :doubt:

Dunque W9 HD è ora visibile anche su TNTSAT? Se sì, bene.

EDIT: anche D17 è in HD.

Beh dai, i canali del gruppo canal giocano in casa e già dai loghi si capisce che qualcosa in HD c'è, TV5 e LCP mi sembrano totalmente upscalati. Vedremo quando toccherà a D17 HD passare temporaneamente in chiaro (spero più prima che poi) cosa offre in nativo (se dovessero esserlo i videoclip, ci sarebbe comunque la penalizzazione che non sarebbero a pieno schermo, almeno durante il giorno usano questa trovata per gli sms).

Vado un attimo in Germania per dirvi che ho inserito DW tra i canali di news, a prima vista pare lo stesso canale di hotbird dove parlano in inglese, e QLAR tra gli altro, per 12 ore al giorno dovrebbe dare un rullo con le notizie, poi qualche ora di teleshopping, verso sera la programmazione pare interessante, con qualche serie tv datata, film, documentari e mantracker che guardavo, quando era vivo in Italia, su Extreme Sports HD.
Inoltre torna il ciclismo su Das Erste, in occasione del Tour de France. Se non si ha modo di decodificare la Rai in alta definizione, ci sarà questa possibilità FTA per le fasi che portano all'arrivo. Tornando sui francesi, come si vede nelle tappe, la copertura televisiva è su France 2 e 3: il 2 è già in HD da tempo, il 3 solo da qualche giorno, potenzialmente potrebbe andare in nativo su entrambi i canali, in pratica temo che su France 3 HD vada in upscaling.

Si, W9 HD è anche su TNT SAT ora ;)
Mentre per France 3, 4, 5 e Ô non credo che siano ancora pronti per l'HD...

Aggiornamento riguardo alla tnt sat

Come da tabella pubblicata da canalsat, 8 canali sono in hd nativo 1920x1080: tf1 france2 arte m6 hd1 6ter w9 canal+

Gli altri canali son upscalati, dai forum francesi d8 I>tele d17 viene presa la fonte in hd nativo downscale in sd e upscale a 1440 x 1080 per risparmiare sui costi di banda, per questo si vedono bene, gli altri tutti upscale da sd.

I canali di france television stanno lavorando per portare l'emissione in hd nativo si parla di fine anno
Lcp sul dtt rimarrà in sd sul sat upscaling
Gulli hanno intenzione di portarlo in hd
Bfm tv non ho info
Dal 5 aprile prossimo quindi dovremo avere 24 canali in hd nativo e lcp sd.

Ultima modifica:

Come da tabella pubblicata da canalsat, 8 canali sono in hd nativo 1920x1080: tf1 france2 arte m6 hd1 6ter w9 canal+

Gli altri canali son upscalati, dai forum francesi d8 I>tele d17 viene presa la fonte in hd nativo downscale in sd e upscale a 1440 x 1080 per risparmiare sui costi di banda, per questo si vedono bene, gli altri tutti upscale da sd.

I canali di france television stanno lavorando per portare l'emissione in hd nativo si parla di fine anno
Bfm tv non ho info
Il bilancio complessivo non è molto confortante, tntsat ha guadagnato solo W9 HD per la vera alta definizione. HD nativo> sd> HD upscalato, dico solo BAH...
Seasons HD la mattina è in chiaro, ho visto un magnifico fermo immagine in alta definizione :D
A parziale rettifica di quanto detto nella notte, stamattina il rullo di QLAR era dedicato alla sua programmazione, forse le news le mettono dal lunedì al venerdì.

Bfm tv non ho info

D17 e i>Télé non possono essere upscale, eventualmente scalano da 1920 a 1440, ma sono cmq HD. I bordi dei vari oggetti sono troppo definiti per essere dei semplici upscale da un SD.

Non è come i vecchi Mediaset HD, per intenderci.

EDIT: E aggiungo, BFMTV ha da tempo un'emissione in HD nativo, riservata però alle pay-TV.

Ultima modifica:
Anche secondo me sono solo downgradati a 1440, ma così dicevano sui forum francesi
Quindi attualmente ci sono 19 canali con l'emissione in hd nativo mancano solo i 4 canali di france televisions gulli lcp.
Tv5 ha messo l'emissione in hd lo scorso anno, ma per il momento canalsat lo trasmette in upscale, si spera che a breve venga messo in nativo perché è un canale che merita.

I canali in HD nativo su TNT SAT al momento sono 12 (5 in più rispetto a prima): TF1, France 2, Canal+, M6, Arte, D8, W9, i>Télé, D17, HD1, 6ter, Numéro 23, Chérie 25.

Sono in upscale, o mancano (segnalati in corsivo): France 3, France 5, TMC, NT1, NRJ12, LCP, BFMTV, Gulli, France Ô, L'Équipe 21, RMC Découverte HD24

In FTA dunque c'è solo i>Télé, giusto? A cui si aggiunge TV5Monde FBS (upscale), che manco è in LCN TNTSAT.

P.S.: Visto che son presenti sulla TNT francilienne, dovremmo aspettarci il passaggio in HD anche di France 24 (che ha recentemente rinnovato il parco tecnologico) e BFM Business. :D

Indietro
Alto Basso