Boothby
Digital-Forum Gold Master
La Rai farà pure conversioni analogiche, ma è escluso nella maniera più categorica che utilizzino il procedimento da te descritto.108lost ha scritto:Ma sapete come fa la rai nel 2008 a mettere le messe in onda, usa un proiettore analogico tritubo, proietta tutto su un telo da posa e lo ri-riprende con una telecamera digitale che comprime e trasmette nell'etere.
Vedete rai1 o rai2 o rai3 digitali e vedete che si deforma lo schermo quando varia la luminosità come i tv analogici degli anni 50!
Assurdo rai5, mettesse a posto questi problemi da principianti.
Un buon DVD a bitrate superiori a 7 Mbps.MdK2007 ha scritto:Ok concordo, non saranno il massimo, ma consideriamo che 4 Mb/s è la qualità DVD.
Per quel che riguarda i multiplex La7 (ma questo vale per tutti), come detto da gpp molti canali vengono spenti, altri trasmettono cartelli, mentre altri ancora anche se vengono inseriti come canali e si vedeono "nero", in realtà non consumano nulla (ad esempio "tvtv DIGITAL", o "TIMB TEST").
Comunque in genere il bitrate dei canali non scende sotto i 2 Mbps (almeno quando mandano partite), altrimenti oltre agli artefatti ci sarebbero dei veri e propri spixellamenti.