BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
markDTT ha scritto:
Perchè il 37 nei giorni di forte propagazione, sparisce nel golfo, mentre il 28 è molto più stabile e meno interferito...
A chi tutto, a chi niente. A voi addirittura due mux TIMB2 (e dalla stessa postazione), a noi uno solo e pure interferito...:D

Poynting76 ha scritto:
A chi tutto, a chi niente. A voi addirittura due mux TIMB2 (e dalla stessa postazione), a noi uno solo e pure interferito...:D
Sì, perché per alcune zone, è capitato che sono state digitalizzate per trasmetterci il mux TIMB2 sia vecchie frequenze di EuroNewsPuglia sia frequenze di TeleMarket1 (queste ultime operative però solo nelle province di Foggia e Bari); è così si spiega che nelle province di Foggia e Bari, ci sono spesso 2 frequenze disponibili del mux TIMB2 (che tra l'altro è stato il 1° mux TIMB ad essere attivato, quando ancora il 2° mux non c'era, mentre per quest'ultimo - detto mux TIMB1 - sono state prevalentemente convertite le frequenze della vecchia DeltaTv/TeleMarket2). Ciao!

markDTT ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum, forse ti sbagli, non è il 37 che ha problemi, anzi quello si vede ottimamente, ma il 28 sempre da Monte Ripanno, a cui credo BTS sappia già tutto, a quando la sua riparazione?

Gli impianti dei ch 28 sono perfettamente funzionanti e non hanno bisogno di riparazione. Forse dove risiedi avrai problemi interferenziali dalla sovrapposizione dei due, se sei in zona Palo del colle o limitrofe, oppure da Volturino se sei al limite del nord-barese verso Foggia.

Ok, comunque fino a poco tempo fà, si vedeva ottimamente, non capisco cosa sia successo ora.
Se mi confermi che non c'è nessun guasto ci credo, ma è strano, e in analogico non vedo niente, che possa disturbare, o al massimo qualcuno avrà accesso qualcosa in digitale, ed i segnali si annullano a vicenda...
Bts vedi tu se riesci ad indagare un pò, che capiamo cosa è successo...

markDTT ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum, forse ti sbagli, non è il 37 che ha problemi, anzi quello si vede ottimamente, ma il 28 sempre da Monte Ripanno, a cui credo BTS sappia già tutto, a quando la sua riparazione?

Ciao Mark, mi spiace insistere, ma da queste parti sul Ch28 non c'è nessuna trasmissione in DDT. Ho visto le liste sul sito di OTG TV ed il ch 28 è tra quelli che ospita un mux timb2; ma credimi facendo la scansione non trovo nessun segnale. Devo precisare che pur avendo la possibilità di avere un'apertura di orizzonte, in portata ottica, che va dalla Maiella a Mola di Bari, passando per il Vulture e tutta la Murgia centro settentrionale sono relativamente limitato perchè l'impianto d'antenna e di tipo condominiale, quindi problematico dal punto di vista dell'autonomia.

Devo supporre che l'antenna, un pannello UHF di IV e V banda sia direzionato prevalentemente su Bari visto che ricevo discretamente il Mux Rai Dvb B sul ch30 (dal sito Rai way ricevo conferma), anche se OTG TV questo mux lo posiziona sul ch64 M. Caccia; l'antenna così direzionata potrebbe ricevere i segnali provenienti da Corato in maniera attenuata rispetto a Bari ma anche questa è piuttosto azzardata come ipotesi pochè ricevo egregiamente i segnali analogici del M. Caccia.

In conclusione non sono in grado di dare una spiegazione sensata, fattostà che il CH37 lo ricevo con un indice di qualità medio-basso.:eusa_wall:

Montagnino ha scritto:
Ciao Mark, mi spiace insistere, ma da queste parti sul Ch28 non c'è nessuna trasmissione in DDT. Ho visto le liste sul sito di OTG TV ed il ch 28 è tra quelli che ospita un mux timb2; ma credimi facendo la scansione non trovo nessun segnale. Devo precisare che pur avendo la possibilità di avere un'apertura di orizzonte, in portata ottica, che va dalla Maiella a Mola di Bari, passando per il Vulture e tutta la Murgia centro settentrionale sono relativamente limitato perchè l'impianto d'antenna e di tipo condominiale, quindi problematico dal punto di vista dell'autonomia.
Se c'è sulle liste, sicuramente esiste come mux. Poi il fatto che tu lo riceva o meno è un altro discorso, sarà un problema di impianto o di interferenze.

Montagnino ha scritto:
Ok, Montagnino! Ma dato che sei nuovo, da quale località precisa stai scrivendo? Perché avere un amplia portata ottica significa poco. E sapresti descrivere l'antenna del tuo condominio, e più o meno sai che tipo di impianto condominiale avete? Inoltre, una non buona ricezione, spesso è riconducibile ad un impianto di distribuzione del segnale non efficiente: e quindi anche su questo, bisognerebbe approfondire un po' il discorso! Ciao ;)

Buongiorno e Buon Anno a Tutti! Da ieri sera, almeno da me, tutti gli impianti riconducibili al gruppo Telecom, Analogici e digitali, sono out, provenienti da Monte Ripanno, l'unico che io posso constatare da Monte celeno è il 65 anch'esso out.
Che Succede?

Da questa mattina è out il segnale sul ch 41, inoltre è possibile che anche il 28sempre da Corato, sia out, in quanto aggancio un segnale debole da Modugno sempre sul ch28. Questo ancora una volta confermerebbe la mia ipotesi di un conflitto dello stesso network sullo stesso canale che trasmette da due postazioni diverse. Basterebbe trasmettere in SFN secondo me, lo fa Telesveva che è una tv provinciale , non lo può fare Timb?

potenziamento segnale sud BRINDISI

Ciao EliseO,
vorrei chiederti se questa movimentazione di segnali coinvolgerà il sud di Brindisi con un potenziamento dei segnali in genere, mentre in particolare mi interessano i mux relativi a la7 e Cielo che non riesco a prendere.
Grazie

ellv ha scritto:
Ciao EliseO,
vorrei chiederti se questa movimentazione di segnali coinvolgerà il sud di Brindisi con un potenziamento dei segnali in genere, mentre in particolare mi interessano i mux relativi a la7 e Cielo che non riesco a prendere.
Grazie
Ciao! Ma esattamente in quale località risiedi? E sai dove sono puntate le tue antenne? Comunque, se oggi ricevi bene i segnali analogici di LA7 e DeeJayTV (perché Cielo in futuro sarà veicolato principalmente dal mux che prenderà il posto del segnale analogico di DeeJayTV), allora, purché il tuo impianto non abbia particolari criticità, non ci dovrebbero essere problemi. Però, se già adesso nella tua zona, dovresti già poter ricevere questi segnali e invece non li ricevi, qualcosa al tuo impianto da sistemare, ci potrebbe essere fin da adesso! Ciao!

EliseO ha scritto:
Ciao! Ma esattamente in quale località risiedi? E sai dove sono puntate le tue antenne? Comunque, se oggi ricevi bene i segnali analogici di LA7 e DeeJayTV (perché Cielo in futuro sarà veicolato principalmente dal mux che prenderà il posto del segnale analogico di DeeJayTV), allora, purché il tuo impianto non abbia particolari criticità, non ci dovrebbero essere problemi. Però, se già adesso nella tua zona, dovresti già poter ricevere questi segnali e invece non li ricevi, qualcosa al tuo impianto da sistemare, ci potrebbe essere fin da adesso! Ciao!

Grazie per la risposta!
Scrivo da san pietro vernotico; la mia antenna è orientata verso martina franca come tutte le altre nei dintorni ed è una televes. ho preso cielo e la 7 solo per un certo periodo a metà dello scorso anno.
Mia sorella che vive nell'appartamento sopra al mio ha una spina di pesce orientata verso lecce e prende i miei stessi canali con un livello di segnale migliore ma non prende neanche lei cielo e la 7.

ellv ha scritto:
Grazie per la risposta!
Scrivo da san pietro vernotico; la mia antenna è orientata verso martina franca come tutte le altre nei dintorni ed è una televes. ho preso cielo e la 7 solo per un certo periodo a metà dello scorso anno.
Mia sorella che vive nell'appartamento sopra al mio ha una spina di pesce orientata verso lecce e prende i miei stessi canali con un livello di segnale migliore ma non prende neanche lei cielo e la 7.
Siamo a pochi km di distanza, sono di Guagnano e quindi dovresti prendere i miei stessi canali...forse la tua televes è solo uhf,dovresti aggiungere una vhf per poter ricevere il mux di ReteA e il Timb...dopo lo switch off la vhf ti servirà per ricevere il mux RaiA e qualche locale;)

ellv ha scritto:
Grazie per la risposta!
Salve! Attenendoci a questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BR31&posto=San%20Pietro%20Vernotico
allora LA7 è presente nel mux TIMB2 che nella tua zona dovresti ricevere sul ch.35 che però è interferito da altra emissione (e quindi penso che non si riesce a vedere bene nulla su questo canale); forse, questo mux lo si potrebbe ricevere sul canale VHF H2 (12) da Martina Franca (sicuramente l'antenna VHF ce l'hai perché RAI1 analogico lo ricevi per forza in VHF - quindi, non penso, al contrario di quanto sostiene Giallorosso70 che non saresti già in grado di ricevere i segnali in VHF), però anche qui sembra esserci una potenziale emissione interferente, quella del mux RAI A da Brindisi città.
Per quanto riguarda "Cielo", al momento, è disponibile in ben 2 mux, quello di T.Norba7 che dovresti ricevere sul ch.29, ma anche qui sembra esserci un segnale interferente. Poi, ci sarebbe anche il mux RETEA sul ch. VHF E6, ma penso che questo mux sia scarso di potenza nella tua direzione.
Ho l'impressione che ci sia una situazione sfigata di ricezione nella tua zona per tutti e 3 questi mux. Ma con lo switch-off e la razionalizzazione dell'etere e delle frequenze, lo scenario per la tua zona, sono certo, che migliorerà considerevolmente. Al momento penso che sia meglio pazientare, a meno che il tuo impianto d'antenna non abbia seri problemi di ricezione, cosa che tenderei ad escludere dato lo scenario suddetto. Ciao

EliseO ha scritto:
Salve! Attenendoci a questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BR31&posto=San%20Pietro%20Vernotico
allora LA7 è presente nel mux TIMB2 che nella tua zona dovresti ricevere sul ch.35 che però è interferito da altra emissione (e quindi penso che non si riesce a vedere bene nulla su questo canale); forse, questo mux lo si potrebbe ricevere sul canale VHF H2 (12) da Martina Franca (sicuramente l'antenna VHF ce l'hai perché RAI1 analogico lo ricevi per forza in VHF - quindi, non penso, al contrario di quanto sostiene Giallorosso70 che non saresti già in grado di ricevere i segnali in VHF), però anche qui sembra esserci una potenziale emissione interferente, quella del mux RAI A da Brindisi città.
Per quanto riguarda "Cielo", al momento, è disponibile in ben 2 mux, quello di T.Norba7 che dovresti ricevere sul ch.29, ma anche qui sembra esserci un segnale interferente. Poi, ci sarebbe anche il mux RETEA sul ch. VHF E6, ma penso che questo mux sia scarso di potenza nella tua direzione.
Ho l'impressione che ci sia una situazione sfigata di ricezione nella tua zona per tutti e 3 questi mux. Ma con lo switch-off e la razionalizzazione dell'etere e delle frequenze, lo scenario per la tua zona, sono certo, che migliorerà considerevolmente. Al momento penso che sia meglio pazientare, a meno che il tuo impianto d'antenna non abbia seri problemi di ricezione, cosa che tenderei ad escludere dato lo scenario suddetto. Ciao
ok grazie

Segnalazione per BTS

Gentilissimo BTS,
vorrei segnalare che l'impianto Delta TV digitale trasmesso in Basilicata , Da Vaglio Basilicata da questa mattina è fuori uso, spero interveniate presto.

Grazie;)

nico5891 ha scritto:
Gentilissimo BTS,
vorrei segnalare che l'impianto Delta TV digitale trasmesso in Basilicata , Da Vaglio Basilicata da questa mattina è fuori uso, spero interveniate presto.

Grazie;)

Mi accerto subito ! Grazie. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso