BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giovyblues ha scritto:
Comunque a Crispiano attualmente in analogico Blu tv è sempre attivo, almeno finora...
e mi proviene dal retro dell'antenna perchè a Trazzonara non c'è...
Ciao
Anche qui a massafra è presente... Viene infatti trasmesso proprio da Massafra (masseria Panarella) sul 47...

domy656 ha scritto:
Anche qui a massafra è presente... Viene infatti trasmesso proprio da Massafra (masseria Panarella) sul 47...

Ah, ecco perchè lo si prende anche con l'antenna che punta all'opposto, quindi il segnale è molto vicino... grazie!

Chissà se torneranno con un proprio mux o saranno ospitati da qualcuno...mi ricordo che nel 2006, prima dell'attivazione analogica sul 67 da Santeramo, per un certo periodo comparve il cartello "Stiamo provando il DTT". Quindi già allora avevano le attrezzature adatte!

Blu Tv

Anche a Potenza Blu Tv ha chiuso la sede, ma qui non si è mai vista se non una sporadica apparizione in sostituzione di quella che era Telecento. Vedremo se dopo i passaggio al digitale copra anche Potenza.

Le Tv lucane rimaste sono Trm, Blu Tv, Teleuno. Per ora chiusa Telecento ma non si sa mai possa ritornare.

out mux timb 1 e 2 zona cisternino/locorotondo

...segnalo entrambi i mux timb 1 e 2 out e precisamente il timb 1 da oltre 20 gg. e il timb 2 da sabato mattina....zona cisternino/locorotondo, ripetitore masseria risana....da quando ho il dtt (luglio 2010) non mi è mai successo...al massimo solo forti squadrettamenti.....

Vorrei chiedere a BTS se può farci una tabella sui quali mux TIMB trasmetteranno da quali trasmettitori, nell'area di sua competenza dopo lo switch-off.

Thanks

nico5891 ha scritto:
Anche a Potenza Blu Tv ha chiuso la sede, ma qui non si è mai vista se non una sporadica apparizione in sostituzione di quella che era Telecento. Vedremo se dopo i passaggio al digitale copra anche Potenza.

Le Tv lucane rimaste sono Trm, Blu Tv, Teleuno. Per ora chiusa Telecento ma non si sa mai possa ritornare.
Io mi auguro che BluTv copra tutta la basilicata come faceva fino a poco tempo fa e anche le regioni limitrofe xkè per quel che dicevano pare avessero grandi ambizioni x il futuro cn il dtt. TRM mi auguro che rimanga visto che è l'unica che abbiamo a Matera e poi anche LaNuova Tv che è presente sul sat potrebbe sempre accordarsi cn qualcuna d queste x andare sul dtt.Byee

tv lucane

A parer mio dato che le risorse in gioco nelle tv lucane sono scarse dovrebbero accordarsi per prendere una sola frequenza, la migliore e trasmettere tutte insieme, in questo modo con i soldi risparmiati, coprirebbero tutti gli impianti della regione o almeno la maggior parte e dare ai cittadini una copertura capillare. Solo così potrebbero reggere l'impatto delle potenti tv Pugliesi che punteranno ad allargarsi dove non erano presenti

TV SHARP LC-40LE600E...problemi con la installazione canali...

DTT77 ha scritto:
...segnalo entrambi i mux timb 1 e 2 out e precisamente il timb 1 da oltre 20 gg. e il timb 2 da sabato mattina....zona cisternino/locorotondo, ripetitore masseria risana....da quando ho il dtt (luglio 2010) non mi è mai successo...al massimo solo forti squadrettamenti.....
...ciao a tutti...pensavo di avere problemi di ricezione....però penso, forse, non sia così. Zona cisternino/locorotondo, puglia, antenna puntata verso trasconi/masseria risana....I due mux timb nno li ricevo più da giorni ormai e nonostante ricerche aggiuntive non li aggancio più, cosa che non mi era mai successa prima....Ricordo di aver sempre agganciato i due mux dal ripetitore di Masseria Risana. Questa mattina, prima di andare via, ho scoperto che, non so come, la frequenza dei timb 2 è agganciata al mux timb del ripetitore di Monte Trazzonara, con segnale zero, e non quella che ho sempre agganciato della Risana, con buon segnale. Cosa può essere successo???
Qualcuno che conosce la tv sa dirmi come si fa la ricerca manuale? perchè tra le funzioni non la trovo....Cosa mi consigliate di fare?

DTT77 ha scritto:
...ciao a tutti...pensavo di avere problemi di ricezione....però penso, forse, non sia così. Zona cisternino/locorotondo, puglia, antenna puntata verso trasconi/masseria risana....I due mux timb nno li ricevo più da giorni ormai e nonostante ricerche aggiuntive non li aggancio più, cosa che non mi era mai successa prima....Ricordo di aver sempre agganciato i due mux dal ripetitore di Masseria Risana. Questa mattina, prima di andare via, ho scoperto che, non so come, la frequenza dei timb 2 è agganciata al mux timb del ripetitore di Monte Trazzonara, con segnale zero, e non quella che ho sempre agganciato della Risana, con buon segnale. Cosa può essere successo???
Qualcuno che conosce la tv sa dirmi come si fa la ricerca manuale? perchè tra le funzioni non la trovo....Cosa mi consigliate di fare?

Ciao! per il tuo tv, dando un'occhiata veloce al manuale, c'è scritto quanto segue:
Potete eseguire la “Ricerca manuale” con un numero di servizio
solo quando nelle impostazioni del paese è stato selezionato
uno dei quattro paesi nordici (Svezia, Norvegia, Finlandia o
Danimarca) (Pagina 9). Quando è selezionato un altro paese, la
“Ricerca manuale” non appare nella schermata di menu.
Quindi, dovresti reinstallare tutto impostando uno di quei 4 Paesi, ma non so se convenga perché il fatto che i 2 mux non vengano agganciati, è principalmente perché il segnale sarà divenuto troppo scarso (e bisognerebbe capirne le ragioni) e poi questo fatto che hai riscontrato riguarda solo il mux TIMB2. Ciao!

BTS ha scritto:
Bhe, forza ragazzi, si comincia ! :icon_cool:
Benissimo! Ma quali saranno le linee-guida che la BTS intende porre in essere per provvedere adeguatamente alle operazioni di switch-off dei vari operatori televisivi di cui si occupa e con quali tempistiche? Ciao & Buon Lavoro!!! ;)

Ciao BTS, ti volevo segnalare che il 34 analogico di Teleblu, da Ippocampo, ex Salcomar è spento.
Non è che mi dispiace visto che così riesco a vedere premium, e poi era abbastanza inutile, visto che la maggior parte delle volte trasmetteva la schermata fissa del decoder Philipps, è possibile sapere il motivo?
Conversione, spegnimento totale, guasto temporaneo o...?
Grazie in anticipo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso