BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X BTS

Da oggi pomeriggio mi sono accorto dell' assenza di segnale di Teleblu sul 56 da M. Celano.
Saluti.

Il sito di Surbo z.i. sparirà con lo switch-off? I canali minori di Lecce, tipo L'Atv, Teleonda trasmetteranno solo da Parabita?

Giallorosso70 ha scritto:
Il sito di Surbo z.i. sparirà con lo switch-off? I canali minori di Lecce, tipo L'Atv, Teleonda trasmetteranno solo da Parabita?

Ciao Giallorosso, per i nazionali penso che Surbo sparirà come emissioni, mentre forse potrà rimanere per qualche locale, ma ho qualche dubbio. E' molto probabile che le locali trasmetteranno anch'esse da Parabita. ;)

mingo6 ha scritto:
X BTS

Da oggi pomeriggio mi sono accorto dell' assenza di segnale di Teleblu sul 56 da M. Celano.
Saluti.

Ciao Mingo6, mi accerto del problema. Grazie. ;)

X BTS ch.58 M.te Celano

Spesso e volentieri, sopratutto la sera non si vede o si vede male (squadretti) si abbassa il segnale e qualità (IDEM x ch.64 Mediaset) Siccome adesso sul ch.42 volturino è sparita la7 che si vede sul mux ch.58 (FOGGIA E PV) Potreste migliore gli impianti del ch.58 m.te celano?

Grazie a nome degli utenti di Foggia e PV

Scrivo da Pietramontecorvino (FG)

Grazie:5eek: :eusa_wall: :evil5:

M. Daniele ha scritto:
BTS hai notizie in merito al famoso ch28 analogico di QOOB che ora trasmette il treno in corsa di La7 D non in 16:9? ;)

Ciao Daniele, non ho nessuna notizia in merito ai due canali ex QOOB di Impalata (BA) e Murgecchia (MT). Sono così in attesa di decisioni dall'alto. ;)

tonymacc ha scritto:
Spesso e volentieri, sopratutto la sera non si vede o si vede male (squadretti) si abbassa il segnale e qualità (IDEM x ch.64 Mediaset) Siccome adesso sul ch.42 volturino è sparita la7 che si vede sul mux ch.58 (FOGGIA E PV) Potreste migliore gli impianti del ch.58 m.te celano?

Grazie a nome degli utenti di Foggia e PV

Scrivo da Pietramontecorvino (FG)

Grazie:5eek: :eusa_wall: :evil5:

Ciao Tonymacc, è strano che veda debole il CH 58 di Celano. Non è che percaso hai qualche problema sulla quinta banda dell' impianto ? Ti dico questo perchè il tuo Comune è abbastanza alto (456 mt), e in direzione Celano non vi sono ostacoli. Oppure è probabile che, a causa dell'altezza, e quindi molto esposto, nelle ore serali ti giunga qualche interferenza. Per verificare questo prova a vedere se, quando cala la qualità, il livello del segnale è lo stesso oppure cala anch'esso. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Daniele, non ho nessuna notizia in merito ai due canali ex QOOB di Impalata (BA) e Murgecchia (MT). Sono così in attesa di decisioni dall'alto. ;)

Oramai, penso che resteranno così fino allo switch-off, almeno la frequenza della ns. zona nel sud-est barese. Perchè tanto che cosa si potrebbe trasmettere nella ns. zona? Penso che al momento non interessi a nessuno, neppure a Mediaset, nè ad altri, tanto meno ai vertici TIMB.

BTS ha scritto:
Ciao Tonymacc, è strano che veda debole il CH 58 di Celano. Non è che percaso hai qualche problema sulla quinta banda dell' impianto ? Ti dico questo perchè il tuo Comune è abbastanza alto (456 mt), e in direzione Celano non vi sono ostacoli. Oppure è probabile che, a causa dell'altezza, e quindi molto esposto, nelle ore serali ti giunga qualche interferenza. Per verificare questo prova a vedere se, quando cala la qualità, il livello del segnale è lo stesso oppure cala anch'esso. ;)

Cale anche la potenza seganale. (sopratutto in caso di maltempo, vedi ieri sera)

Idem per il ch.64 m.te celano (mux mediaset)

Ciao BTS volevo chiderti come mai e' sparito LA7 dal timb 1 sul canale 34 da masseria Calvello di crispiano?
Il mux timb2 sull'h2 ha un segnale debolissimo,mi ha stupito questa decisione,se ci puoi dare spiegazioni in merito te ne sarei grato.

PEPSO ha scritto:
Ciao BTS volevo chiderti come mai e' sparito LA7 dal timb 1 sul canale 34 da masseria Calvello di crispiano?
Il mux timb2 sull'h2 ha un segnale debolissimo,mi ha stupito questa decisione,se ci puoi dare spiegazioni in merito te ne sarei grato.

La scomparsa de LA7 dal mux TIMB1 è generalizzato a tutta Italia ed è dovuto alla attivazione del nuovo canale LA7D le cui trasmissioni partiranno il 22 marzo p.v.
Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=91459

tonymacc ha scritto:
Cale anche la potenza seganale. (sopratutto in caso di maltempo, vedi ieri sera)

Questi problemi, comunque, potrebbero essere dovuti al tuo impianto. Dato che si tratta di frequenze "alte" e in caso di pioggia i segnali si degradano maggiormente, una prima cosa da fare è accertarsi delle buone condizioni del cavo esterno. Potrebbe essere meglio cambiarlo con uno nuovo di buona schermatura e di spessore robusto (dai 6,7-6,8 mm in su). Poi, ci può essere qualche problema di infiltrazione d'acqua in qualche componente dell'impianto. O forse, strutturalmente, qualche aspetto da correggere all'impianto stesso. Ciao!

Salve BTS! Ti segnalo che in DTT sul ch. 26 dalla Selva di fasano, la portante digitale di Canale7 è attiva, ma è venuto meno il flusso audio-video. Ora, non viene rilevato alcun canale e se si fa la risintonizzazione totale, il canale scompare proprio dalla lista.
Ciao!

EliseO ha scritto:
Oramai, penso che resteranno così fino allo switch-off, almeno la frequenza della ns. zona nel sud-est barese. Perchè tanto che cosa si potrebbe trasmettere nella ns. zona? Penso che al momento non interessi a nessuno, neppure a Mediaset, nè ad altri, tanto meno ai vertici TIMB.

Quindi dobbiamo sorbirci ben 4 La7 D (3 sul digitale e uno sull'analogico)? :eusa_wall: ;)

SI UNA FIGATA !b!!!!!!!!!!!!

I TRENI IN CORSA MI FANNO IMPAZZIRE:D

tonymacc ha scritto:

Ciao Tonymacc, quindi presumo che in condizioni normali, la ricezione non è buona e può darsi che sei al limite. ;)

PEPSO ha scritto:

Ciao Pepso, purtroppo sono decisioni prese dall'alto, ed i mux vengono realizzati dalla sede nei loro contenuti. Noi nei ripetotori abbiamo il flusso completo e non possiamo intervenire sulla programmazione interna. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso