BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La7 analogico, sul ch 60 di Trazzonara, è tornato debole.
Zona prov.TA occidentale.
Il ch 28 di timb col La7 invece va bene.

spl_decibel ha scritto:
la 7D analogico dall'impalata è partita da capo.si sente solo l'audio e lo schermo è sempre rosa!!!
Effettivamente, è di nuovo così, "in rosa" in 16:9, ma con audio funzionante.
Ciao a Tutti!

da circa 20 giorni il pacchetto la7 canale 48 da perdifumo/mostella arriva con la solita potenza 79% mentre la qualità è scesa al 2o% e quindi il ricevitore (telssystem 7800hd) non riesce più a sintonizzarlo

nel Metapontino La7 analogico si riceve male ,
solo nelle prime ore del mattino e meno disturbato

oscilloscopio ha scritto:

Ciao Oscilloscopio, il controllo mi sarebbe servito nel giorno di prova, dove altri utenti hanno rilevato un netto miglioramento. Comunque lo rifaremo e quindi ti avvertirò. ;)

Ciao , scusa il ritardo ma ho letto il tutto nella serata di ieri, ci aggiorniamo prossimamente
:) ;) ;)

Oggi si vede un pò meglio a Lecce Città il ch 60 Analogico di La7.
p.s BTS gestisci tu il nuovo mux di 7GOLD sul ch 33?

BTS ha scritto:
Ciao Oscilloscopio, il controllo mi sarebbe servito nel giorno di prova, dove altri utenti hanno rilevato un netto miglioramento. Comunque lo rifaremo e quindi ti avvertirò. ;)

Ah bene BTS, e ti riconfermo che nel giorno di prova si vedeva come non si era mai visto. Fa' che si ripeta;) ;)

Scherzo...
Allo stato attuale non è che non si veda però vorrei che fosse come quel giorno.Lo dico pure per altri che hanno difficoltà di vario tipo per il dvb di La7.

Una curiosità: ma da te sul ch 28 non vedi nulla di dvb di La7 ?
Più che altro per comprendere meglio, perchè se non ti arriva come credo, allora il ch 28 che ho qua vicino ( ma che non sono andato a visionare direttamente, perchè sta in un posto abbastanza periferico ) punta solo su Crispiano, visto che sembra che a TA non arrivi e anche ad un mio amico di Statte(ma ha la condominiale e non so com'è).

la7 ch 55 monte celano

Ciao Bts, volevo informazioni sul mux la7 da monte celano con frequenza 55, il mux si riceve bene solo dalle 13.00 alle 14.00, poi il resto della giornata la qualità è uguale a 0 quindi non si vede più niente. E' un problema della mia antenna o della frequenza?

Salve a tutti,
scrivo da Foggia e volevo chiedervi se vi risultano problemi su La7 in digitale terrestre perchè è da circa una settimana che la tv rileva segnale assente.
Gli altri canali tipo MTV, La7D etc. li ricevo benissimo.
Ho provato a fare una risintonizzazione ma il risultato è lo stesso.
Il mio impianto è composto di due antenne (una verso Volturino-Monte Sambuco e l'altra verso S. Marco in Lamis Monte Celano). Ricevo benissimo tutti i canali ed anche in analogico vedo La7 sul canale 65, ma stranamente mi è scomparso in DTT. Lo stesso televisore a casa di mio padre con una sola antenna (m.te Sambuco) riceve benissimo La7 in DTT.

Grazie e ciao.

canosa76 ha scritto:
Ciao Bts, volevo informazioni sul mux la7 da monte celano con frequenza 55, il mux si riceve bene solo dalle 13.00 alle 14.00, poi il resto della giornata la qualità è uguale a 0 quindi non si vede più niente. E' un problema della mia antenna o della frequenza?

Ciao Canosa76, in propagazione è molto probabile che ti giunga un isocanale dalla Maiella che ti distrugge tutta l'informazione digitale. Il 55 non è realizzato per estendersi fino a Canosa, pertanto il livello di segnale non è molto forte. ;)

Rommy ha scritto:
Salve a tutti,
scrivo da Foggia e volevo chiedervi se vi risultano problemi su La7 in digitale terrestre perchè è da circa una settimana che la tv rileva segnale assente.
Gli altri canali tipo MTV, La7D etc. li ricevo benissimo.
Ho provato a fare una risintonizzazione ma il risultato è lo stesso.
Il mio impianto è composto di due antenne (una verso Volturino-Monte Sambuco e l'altra verso S. Marco in Lamis Monte Celano). Ricevo benissimo tutti i canali ed anche in analogico vedo La7 sul canale 65, ma stranamente mi è scomparso in DTT. Lo stesso televisore a casa di mio padre con una sola antenna (m.te Sambuco) riceve benissimo La7 in DTT.

Grazie e ciao.

Ciao Rommy, questo è strano. Dovresti ricevere il 42 (Timb1) da Volturino, e il 58 (MBone) da Celano. Attualmente non hanno problemi di funzionamento o interferenze. Prova ad effettuare una sintonizzazione manuale di questi due canali, previa eliminazione di altri sullo stesso mux, tipo CH 35 / 66 /55. ;)

Ciao BTS oggi La7 analogico sembra migliorata rispetto ha ieri;) ;)
x giovyblues su 28 ricevo un canale analogico

Ciao BTS oggi La7 analogico sembra migliorata rispetto ha ieri;) ;)
x giovyblues su 28 ricevo un canale analogico

oscilloscopio, anche io lo sto vedendo bene La7 sul ch 60 (di solito, come già detto, c'è l'influenza di Telelibera Cassano, che è più vicina a te oltretutto...) ma non come il giorno di "gloria", qualche giorno fa che sembrava Rai1. Vabbè, non è un grosso guaio.

Per il ch 28, ti ringrazio, allora ho capito che il timb sul ch 28 con La7 e K2 prende solo nella zona del paese mio, mooolto localizzato dunque.
Se avessero messo pannelli anche verso l'arco jonico del golfo prenderebbe buona parte di territorio anche extraregionale ma evidentemente non sono autorizzati per ora su quella frequenza.

Dimenticavo! Che poi, come sai, anche se sei più lontano, dovresti avere Trazzonara in ottica(anche se non so di preciso dove abiti) mentre io, anche se sto più vicino, non ho Trazzonara in ottica, e magari tu lo vedi leggermente, e relativamente, meglio di me.

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Ciao Canosa76, in propagazione è molto probabile che ti giunga un isocanale dalla Maiella che ti distrugge tutta l'informazione digitale. Il 55 non è realizzato per estendersi fino a Canosa, pertanto il livello di segnale non è molto forte. ;)

Quindi BTS, sarà imposssibile ricevere questo mux, o verrà in futuro migliorato o cambiato di frequenza?

canosa76 ha scritto:
Quindi BTS, sarà imposssibile ricevere questo mux, o verrà in futuro migliorato o cambiato di frequenza?

aspetta lo switch off ormai, dopo LA7 utilizzerà queste frequenze :
MUX TIMB 1 Ch 47
MUX TIMB 2 Ch 60
MUX TIMB 3 Ch 48

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso