BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, bè questo non è detto. Se imposti il flusso medio/massimo di 24.128 MB/s in entrata, puoi verificare se almeno con tale flusso le emittenti trasmettono regolarmente, o fanno qualche grossolano errore. ;)
Sì, va be', però non credo che ci sia tanta incompetenza e dal canto nostro, non è che possiamo andare a dire alle emittenti come devono trasmettere.
Comunque, nel software, non mi sembrano chiari i concetti, come già detto, di:
Symbol Rate KBuad/s
ASI Util
Mentre, ho visto che nella sezione "Trasmitting OFDM system", basta inserire i vari parametri per avere, nell'ultima riga, il flusso di capacità trasmissiva totale corrispondente a quella combinaz. di parametri + altri 2 dati che però andrebbero spiegati e cioè: "Capability Data Flux", "Margin Flux".
Inoltre, qual'è il collegamento fra le 2 sezioni "Receveing" - "Trasmitting" e appunto il senso del dato ASI Util, oltre che di "Symbol Rate KBuad/s" (che tra l'altro sarebbe un valore da inserire oppure no? e se sì, qual'è l'intervallo di possibili valori?) Ciao!

BTS qualora cadesse il governo, il ministero delle telecomunicazioni andrebbe in stand by.
Per voi ci sarebbero problemi a realizzare lo Switch off, giusto?

ciao BTS...come mai il mux di cielo a Lecce si vede solo la sera con piccoli squadrettamenti mentre il giorno mi dà assenza di segnale? e' un mio problema?

EliseO ha scritto:
salve! Se guardi questa lista, che può valere anche per la tua città:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MT10&posto=Matera,
vedendo la colonna postazione, ti accorgi che:
i segnali RAI provengono da Masseria Fragneto-Martina F.
i segnali analogici e digitali Mediaset e anche gli altri provengono da Santeramo in Colle (guarda sulla lista)

Grazie per l'aiuto, ho notato che da qualche giorno sul 37 ricevo anche TRC Teleradiocolle, quindi è sicuramente il ripetitore di Santeramo.

giovinco10 ha scritto:
ciao BTS...come mai il mux di cielo a Lecce si vede solo la sera con piccoli squadrettamenti mentre il giorno mi dà assenza di segnale? e' un mio problema?
Se ti riferisci al mux da Trazzonara (che dovrebbe essere sul canale E se non erro) anche qui da un po' di giorni tende a squadrettare.

giovinco10 ha scritto:

dovrebbe essere il contrario in questi giorni di propagazione
di dove sei giovinco?

Dennis Rodman ha scritto:
BTS qualora cadesse il governo, il ministero delle telecomunicazioni andrebbe in stand by.
Per voi ci sarebbero problemi a realizzare lo Switch off, giusto?
Non ti preoccupare: nei prossimi mesi, il governo non cade; ma non perchè si ha a cuore il bene del Paese, ma perchè non conviene a sua maestà, dato che il PdL è sotto il 30%

EliseO ha scritto:
Non ti preoccupare: nei prossimi mesi, il governo non cade; ma non perchè si ha a cuore il bene del Paese, ma perchè non conviene a sua maestà, dato che il PdL è sotto il 30%

Ciao Dennis, Eliseo,

lasciamo le questioni politiche a chi di competenza, tanto noi possiamo esprimerci in un solo modo.
Pensiamo solo a quale sia il modo migliore di poter ricevere l'informazione attraverso i canali televisivi. ;)

giovinco10 ha scritto:

Io riesco a prenderlo anche di giorno ma gli squadrettamenti sono fastidiosi!!!
Bts puoi fare qualcosa?:eusa_think:

alfriend21 ha scritto:
Io riesco a prenderlo anche di giorno ma gli squadrettamenti sono fastidiosi!!!
Bts puoi fare qualcosa?:eusa_think:

Ciao Alfriend, domani mi interesso che l'impostazione di trasmissione sia corretta per contenere il flusso. ;)

BTS, Eliseo,
la mia domanda era seria

una eventuale caduta del governo, bloccherebbe lo switch off?

Sapete perché chiedo, perché se quest'anno ci si è fermati per i mondiali, figuriamoci per la campagna elettorale...

Senza contare che il ministero delle telecomunicazioni (che in verità ora non esiste nemmeno..) sarebbe congelato.

Domanda per BTS.

Vi occupate anche degli impianti di trasmissione di TRSP ?
Saluti.

giovinco10 ha scritto:
Lecce città, via Taranto

cmq ieri sera non c'era proprio il segnale!

scusami ma tu non avevi antenna solo a parabita?
per prendere il mux di CIELO devi avere antenna vhf (raiuno) diretta a martina
tu su quale frequenza ricevi Rai1?
05=Martina
39=Parabita

Dennis Rodman ha scritto:
BTS, Eliseo,
la mia domanda era seria

una eventuale caduta del governo, bloccherebbe lo switch off?

Sapete perché chiedo, perché se quest'anno ci si è fermati per i mondiali, figuriamoci per la campagna elettorale...

Senza contare che il ministero delle telecomunicazioni (che in verità ora non esiste nemmeno..) sarebbe congelato.
Ma guarda, chi lo sa: qui, ogni giorno, ne esce una nuova. Siamo senza Ministro per lo Sviluppo Economico da mesi (con il Paese che ha le pezze al cu*o) e ci sarebbero tante cose anche più importanti che non questi switch-off.

Uppo mio precedente post:

EliseO ha scritto:
Comunque, nel software, non mi sembrano chiari i concetti, come già detto, di:
Symbol Rate KBuad/s
ASI Util
Mentre, ho visto che nella sezione "Trasmitting OFDM system", basta inserire i vari parametri per avere, nell'ultima riga, il flusso di capacità trasmissiva totale corrispondente a quella combinaz. di parametri + altri 2 dati che però andrebbero spiegati e cioè: "Capability Data Flux", "Margin Flux".
Inoltre, qual'è il collegamento fra le 2 sezioni "Receveing" - "Trasmitting" e appunto il senso del dato ASI Util, oltre che di "Symbol Rate KBuad/s" (che tra l'altro sarebbe un valore da inserire oppure no? e se sì, qual'è l'intervallo di possibili valori?) Ciao!

In realtà a Modugno il ch61 quando c'era TRSP era sotto la manuntenzione della BTS...ora non so il resto delle frequenze in provincia di FG....BTS ci potrà dire di più sicuramente.

PAGLIACORTA ha scritto:
scusami ma tu non avevi antenna solo a parabita?
per prendere il mux di CIELO devi avere antenna vhf (raiuno) diretta a martina
tu su quale frequenza ricevi Rai1?
05=Martina
39=Parabita

ho una UHF verso parabita e una VHF verso martina! il canale è il 5 o il 6, non ricordo bene

:icon_twisted: ieri sera, per la seconda volta su 4 giornate di campionato, è saltato il segnale per diversi minuti!proprio all'inizio delle partite.ma lo fanno apposta???:icon_twisted: cmq ora ho capito che non è nè un problema di decoder (ho provato a mettere anche il mio vecchio adb senza risultati), nè di antenna (ho chiamato un mio amico che abita in un'altra zona del paese e anche lui non vedeva niente).quindi è assolutamente un problema di segnale Mediaset!:icon_twisted: che voi sappiate risultano mafunzionamenti al ripetitore di Volturino?ps.come posso parlare con qualcuno di Mediaset?c'è un numero verde?:icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso