BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poynting76 ha scritto:
Scusa BTS, ti avevo fatto una domanda qualche pagina fa, ma attendo ancora risposta.
Come mai il segnale analogico di La7 non è mai stato trasmesso per l'alto Tavoliere? E come mai neanche il mux TIMB 2?
Ora, in previsione del (pare imminente) switch off di Foggia, sai se si muove qualcosa in questo senso? Ovviamente non più per l'analogico, ormai.

Cosa intendo per alto tavoliere ? LA7 analogico è dappertutto.

Domtechnik76 ha scritto:
salve fabio

il ch 54 MTV dall'Abruzzo e' quello che trasmette dalla maiella (ex mux2 mediaset) e quindi trasmette nell'impianto mediaset assieme canale5,italiano e rete4 per degli accordi in passato.
una settimana fa sono saltati( causa maltempo) tutti i canali della maiella tranne mediaset e se ti ricordi si vedevano solo i canali mediaset e MTV.
se fosse saltato mediaset (rare occasioni)non avresti visto i canali mediaset da monte d'elio che attinge il segnale dalla maiella per poi ripeterlo.
quindi come ti dicevo tempo fa, controlla la tua antenna e cerca di puntarla meglio perche' tra monte d'elio e la maiella ci sono 30g° piu' a nord.
ti pare poco che a rodi garganico (zona s.barbara) il mux1 ch 59 MDS fa 30 db di MER? a me no.

ciao
Ciao Dom,
anche se Rodi Garganico è vicina (15 km), evidentemente ci sono delle differenze di ricezione rispetto al Lago di Varano dove risiedo. Ho due antenne di cui una nuova (18 db di guadagno) con 8 metri di ottimo cavo che serve una sola tv. Ho fatto varie verifiche e non si ottiene mai una ricezione perfetta dei canali che trasmettono dalla Maielletta, per non parlare di quelli che trasmettono dal Molise come La7, questi ultimi non saranno ricevibili nemmeno quando switcheranno al DTT.
Sicuramente con un'antenna super direttiva con molti elementi ci sarebbe un miglioramento, ma quanti ce l'hanno da queste parti? Se già qui che non ci sono palazzi ed è tutto libero, essendo campagna, dà problemi, figurati nei paesi vicini.
Comunque il ripetitore di Monte D'Elio ultimamente fa i capricci. Oggi i canali Mediaset e TN sono stati spenti per alcune ore, mentre Teleblu sul 43 UHF è fuori servizio da 4 giorni. Proverò a contattare domani il direttore dell'emittente che conosco bene per segnalare il guasto. E' un'emittente molto seguita qui per le news e lo sport.

BTS ha scritto:
Guarda, io sono a San Severo e ti dico che qua La7 analogico non si è mai visto. In teoria dovrebbe esserci qualche segnale spurio sul 45 o sul 65, se non ricordo male, ma ti dico che qui si prende solo col satellite.

Per non parlare del digitale, qui si riceve bene solo il mux di Sportitalia (ch.42 se non sbaglio), ma del TIMB 2 neanche l'ombra.
Con lo SO lo metterete finalmente anche a Volturino? Grazie della risposta.

Ultima modifica:
BTS ha scritto:

ciao BTS LA 7 analogico e' "quasi" dappertutto ;) a Leuca non si vede ... la mia domanda quindi e' con lo switch-off installerete anche li ed a Otranto ?

burian ha scritto:
Anche a Locorotondo - Martina non ha mai trasmesso grazie alle interferenze con gli altri canali (vedi sul 23 con studio100).

vero..infatti io a martina lo vedo cosi cosi...proprio a causa di studio 100...x un paio di mesi invece si è visto benissimo...mahhhh

salve bts.
volevo segnalarti che deejay tv,trasmesso dall'impalata in analogico ,sulla frequenza di 799 mhz ha dei problemi.
l'audio ed il video,si interrompono per 10 secondi ogni minuto circa.
forse un problema del ponte?

Scusa BTS, ma ho già chiesto a Raiway 2 volte, dopo che da loro stessi mi è stato suggerito, di:

portare la potenza del ch 31 dell'impianto Masseria Fragneto di Martina Franca allo stesso livello del ch 26

Potresti per favore girare tu il messaggio se hai dei contatti in Raiway? Grazie!

PS. Voglio poter vedere Raisport anche prima dello switch-off.

Ciaolo ha scritto:
Scusa BTS, ma ho già chiesto a Raiway 2 volte, dopo che da loro stessi mi è stato suggerito, di:

portare la potenza del ch 31 dell'impianto Masseria Fragneto di Martina Franca allo stesso livello del ch 26

Potresti per favore girare tu il messaggio se hai dei contatti in Raiway? Grazie!

PS. Voglio poter vedere Raisport anche prima dello switch-off.

Non è fattibile causa presenza di un po' di 31 di emittenti private (specie Telenorba)

Otg Tv ha scritto:
Non è fattibile causa presenza di un po' di 31 di emittenti private (specie Telenorba)

Appunto, mi sembrava una risposta strana ! Il 31 è irradiato da Risana in modo massiccio. Forse hanno suggerito di attenuare il 31 allo stesso livello del 26.
Ma i canali sono distanti, non vedo il nesso.

giuseppejdm ha scritto:
ciao BTS LA 7 analogico e' "quasi" dappertutto ;) a Leuca non si vede ... la mia domanda quindi e' con lo switch-off installerete anche li ed a Otranto ?

Parli di due località servite da pochi, e dopo lo switch-off sicuramente verranno installati gap-filler.

burian ha scritto:
Anche a Locorotondo - Martina non ha mai trasmesso grazie alle interferenze con gli altri canali (vedi sul 23 con studio100).

Finalmente con lo switch-off spariranno queste porcherie.

Agosto=Propagazione , speriamo che non ci siano grossi problemi nelle nuove installazioni di ricezione tv in quel perieodo:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

BTS ha scritto:
Appunto, mi sembrava una risposta strana ! Il 31 è irradiato da Risana in modo massiccio. Forse hanno suggerito di attenuare il 31 allo stesso livello del 26.
Ma i canali sono distanti, non vedo il nesso.
Non ho capito.
Il tecnico Raiway ha detto che il ch 31 di Masseria Fragneto (ovvero RaiB) poteva essere portato al livello del ch 26 dello stesso impianto (ovvero RaiA).

Infatti il segnale del ch 26 arriva fino a noi, mentre il ch 31 si ferma dopo Crispiano (diciamo che arriva molto basso).

Ho visto che Masseria Risana trasmette TN7 sul ch 31, ma sicuramente non nella mia direzione, quindi non dovrebbero esserci problemi con il RaiB (altrimenti a Martina sarebbe un macello).

Scusa BTS, ma ti sto antipatico che hai risposto a tutti tranne che a me?

Vabbuò... grazie lo stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso