BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vaglio ( Potenza ) canale 39 DTT

x BTS

e' possibile sapere se impianto in DTT canale 39 serve anche i paesi limitrofi a Vaglio oppure irradio solo sul capoluogo ?

Grazie
Claudio

Da Vaglio verso il capoluogo e comuni che rientrano nei 60° di apertura del lobo di trasmissione.

BTS il 60 da Trazzonara con La7 non si prende più bene, e il 23 che non so da dove trasmette è interferito da DeeJay TV, tu puoi fare qualcosa per uno dei due La7?

Mi informo subito ! In che senso non ricevi più bene ? Segnale scarso o interferenze ? Il 23 è Risana, ma a Castellaneta dubito che vi sia un campo degno di ricezione.

BTS ha scritto:
Mi informo subito ! In che senso non ricevi più bene ? Segnale scarso o interferenze ? Il 23 è Risana, ma a Castellaneta dubito che vi sia un campo degno di ricezione.
Sul 60 il video è molto disturbato e l'audio è a tratti. Non sembra esserci un altro canale, non credo ci sia un'interferenza.
Il 23 si vede bene, ma purtroppo c'è un deejay che interferisce e dà fastidio (solo per il video, l'audio è ok).

Ciaolo ha scritto:
Sul 60 il video è molto disturbato e l'audio è a tratti. Non sembra esserci un altro canale, non credo ci sia un'interferenza.
Il 23 si vede bene, ma purtroppo c'è un deejay che interferisce e dà fastidio (solo per il video, l'audio è ok).

sono mesi e mesi che dico che la7 sul ch 60 in analogico non si vede bene, è disturbato.
Tempo fa BTS rispose che avevano abbassato il segnale per un contenzioso aperto contro La7 per eccessivo livello di segnale

PAGLIACORTA ha scritto:
sono mesi e mesi che dico che la7 sul ch 60 in analogico non si vede bene, è disturbato.
Tempo fa BTS rispose che avevano abbassato il segnale per un contenzioso aperto contro La7 per eccessivo livello di segnale
perchè impazzire se manca un anno allo switch off?

Volero chiedere a qualche responsavile che gestisce mediaset, quando faranno la copertura di mediaset in digitale da Monte Gaido di Viggianello PZ. Grazie.

erpimpa ha scritto:
Volero chiedere a qualche responsavile che gestisce mediaset, quando faranno la copertura di mediaset in digitale da Monte Gaido di Viggianello PZ. Grazie.
Io penso che se Mediaset non ha provveduto a dare copertura a certi suoi mux fino ad adesso, è perché non lo ha ritenuto economicamente conveniente. Per farlo dovrebbe acquistare qualche frequenza e non conviene dato che quando, tra 1 anno circa, ci sarà lo switch-off, Mediaset avrà a sua disposizione, 6 frequenze a livello nazionale, senza dover sborsare altro denaro.
Oramai, dove conveniva dare copertura, lo hanno fatto. Ciao!

Ultima modifica:
Vorrei fare una domanda tecnica, per curiosità.
Sull'H2 di Trazzonara viene trasmesso il mux TIMB2 con La7 e La7HD. Esistono degli accorgimenti per rendere quasi nulla la banda consumata da La7 SD?

Ciaolo ha scritto:
Sull'H2 di Trazzonara viene trasmesso il mux TIMB2 con La7 e La7HD. Esistono degli accorgimenti per rendere quasi nulla la banda consumata da La7 SD?
Non capisco: un canale SD è distinto dal corrispondente canale HD e il canale SD per avere un minimo di qualità, deve sfruttare una certa capacità trasmissiva, almeno tra i 3 e i 4 Mbit/s. Non si tratta di doppioni e non mi risulta ci siano degli accorgimenti tecnici nel senso che presumo, tu intenda. Ciao!

Ciaolo ha scritto:

Si, esisterebbero se fosse un doppione virtuale di LA7 HD, ma da un'esame di flusso attualmente sono differenti.

La7

Ciao Bts, qui a Canosa di Puglia, telenorba ha accesso il mux telenorba8 sulla frequenza 55, quindi il segnale di la7 non arriva più, edanche il 42 è ostacolato da telenorba analogico. Ci sarà evoluzione in futuro? O dobbiamo rassegnarci?

BTS ha scritto:
Per il momento no, sono operazioni che non si possono fare, in seguito gli impianti saranno adeguati per coprire tutto il territorio.
BTS, questa cosa si può fare entro l'autunno? La7 trasmetterà delle cose in HD nativo dalla prossima stagione... agire solo sul TIMB2 sull'H2, in modo che tutti lo possano ricevere.

Ciaolo ha scritto:
BTS, questa cosa si può fare entro l'autunno? La7 trasmetterà delle cose in HD nativo dalla prossima stagione... agire solo sul TIMB2 sull'H2, in modo che tutti lo possano ricevere.
Richieste del genere sono già state fatte in passato e BTS lo ha escluso perché per potenziare i segnali, ci vogliono autorizzazioni e spese da affrontare. Dato che la TIMB non avrà, con lo switch-off, frequenze in VHF, non hanno nessun interesse a spendere energie, tempo, danaro per un caso come questo. Fosse stato in UHF, anche in prospettiva futura, ci sarebbero state più chance. Ciao

EliseO ha scritto:
Richieste del genere sono già state fatte in passato e BTS lo ha escluso perché per potenziare i segnali, ci vogliono autorizzazioni e spese da affrontare. Dato che la TIMB non avrà, con lo switch-off, frequenze in VHF, non hanno nessun interesse a spendere energie, tempo, danaro per un caso come questo. Fosse stato in UHF, anche in prospettiva futura, ci sarebbero state più chance. Ciao
Non avevo pensato alla VHF, hai ragione. Peccato, fosse stato sul TIMB1 si sarebbe potuto fare qualcosa.

canosa76 ha scritto:
Ciao Bts, qui a Canosa di Puglia, telenorba ha accesso il mux telenorba8 sulla frequenza 55, quindi il segnale di la7 non arriva più, edanche il 42 è ostacolato da telenorba analogico. Ci sarà evoluzione in futuro? O dobbiamo rassegnarci?

Da quando ha acceso piu o meno ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso