[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

Overdrive ha scritto:
infostrada, purtroppo per te, non supporta il pppoa...

Ma non c'è bisogno del pppoa, io con pppoe ed mtu 1400 (libero infostrada 8 MB) vado alla grande.

edinson ha scritto:
Ma non c'è bisogno del pppoa, io con pppoe ed mtu 1400 (libero infostrada 8 MB) vado alla grande.

ma penso che sei l'unico...anche io ho provato questi parametri con infostrada ma niente... magari il tuo è un router "particolare"

darkolo ha scritto:
Perché hai il Pace. Il problema si ha con i Samsung ed i BskyB

Si ma Edinson ha samsung,infostrada e pppoe a 1400 e a lui le locandine vanno...

el.carlito ha scritto:
ma penso che sei l'unico...anche io ho provato questi parametri con infostrada ma niente... magari il tuo è un router "particolare"

Più che "particolare" direi un buon, se non ottimo router. Certo oggi ce ne sono di pìù moderni, ma allora era uno dei migliori e secondo me ancora oggi sta in una buona posizione di "classifica". Per la cronoca è un D link DSL G624T.

Consiglio a tutti quelli che hanno riscotrato il problema ,di segnalarlo tramite contatta sky ,scrivendo cosa hanno fatto per risolvere e anche eventualmente il link di questa discussione ,magari si danno una svegliata in sky :)

Il fatto che cambiando MTU ,poi funzioni a me fa pensare ad una mal configurazione dei loro server ed anche ad un bug del sw dei decoder.

ERCOLINO ha scritto:
Consiglio a tutti quelli che hanno riscotrato il problema ,di segnalarlo tramite contatta sky ,scrivendo cosa hanno fatto per risolvere e anche eventualmente il link di questa discussione ,magari si danno una svegliata in sky :)

Il fatto che cambiando MTU ,poi funzioni a me fa pensare ad una mal configurazione dei loro server ed anche ad un bug del sw dei decoder.

Domani aggiorno il primo post.
Non ho seguito il tutto; c'è altro da aggiungere oltre al cambio dell'mtu?

Grazie!

Ho provato ad eseguire i vari consigli ma per via della linea è stato tutto impossibile. Ho telecom con adsl 640, quindi non posos mettere in PPoeA.
Se metto l'mtu a 1500 non naviga più. Ho un modem netgear dng 3500.

Qualcuno ha qualche consiglio per provare a risolvere?

Risolto problema blocco locandine con infostrada 20 mega Abilitando nel mio router il qos e dando alla porta 53 che nel mio caso e quella di connessione tra router e modem la priorita hightest.
Sempre lasciando pppoe 1492

mascimax ha scritto:
Risolto problema blocco locandine con infostrada 20 mega Abilitando nel mio router il qos e dando alla porta 53 che nel mio caso e quella di connessione tra router e modem la priorita hightest.

Hai router e modem separati?
Io pultroppo sono posso impostare il QoS sul mio router, però in effetti potrebbe essere anche un problema di "piorirtà" dei pacchetti...
Anche se in questo caso, il problema dovrebbe manifestarsi solo in situazioni di intenso traffico sul router e non sempre...

Si modem e router separati,ad ognuno il suo lavoro.
Anche io pensavo lo stesso ma il qos ti stabilizza anche la linea oltre che dare le priorita

ChIP_83 ha scritto:
Hai router e modem separati?
Io pultroppo sono posso impostare il QoS sul mio router, però in effetti potrebbe essere anche un problema di "piorirtà" dei pacchetti...
Anche se in questo caso, il problema dovrebbe manifestarsi solo in situazioni di intenso traffico sul router e non sempre...

Nuzzo10 ha scritto:
Domani aggiorno il primo post.
Non ho seguito il tutto; c'è altro da aggiungere oltre al cambio dell'mtu?

Grazie!

Più che altro da precisare che è Sky che deve risolvere il problema :)

Ho provato ad aggiornare nel miglior modo il primo post!

Se qualcuno potesse riassumermi il tutto (soluzioni per evitare il blocco, settando in maniera diversa dal default il router/connessione internet) mi farebbe un gran piacere, aiutando anche gli altri utenti che se lo ritroverebbero nel primo post!

Buona domenica :D

Nuzzo10 ha scritto:
Ho provato ad aggiornare nel miglior modo il primo post!

Se qualcuno potesse riassumermi il tutto (soluzioni per evitare il blocco, settando in maniera diversa dal default il router/connessione internet) mi farebbe un gran piacere, aiutando anche gli altri utenti che se lo ritroverebbero nel primo post!

Buona domenica :D

Questa e' la soluzione per gli utenti infostrada il qos!

ragazzi, ho risolto impostando l'MTU sul router a 1500.
Con 1492 non andava (fatto il test poco prima di cambiarlo), con 1500 ora va...
Il tutto in PPPoA, con router netgear, connessione Alice e decoder bSky.

Finalmente vedo tutte le locandine ! :p
Ora vediamo con le serie con più di 3 episodi...

P.S.: Rimane il fatto che è un epic fail dei programmatori del fw del decoder di sky...

EDIT: Si, ora vanno anche le serie TV, va tutto :)

mascimax ha scritto:
Si modem e router separati,ad ognuno il suo lavoro.
Anche io pensavo lo stesso ma il qos ti stabilizza anche la linea oltre che dare le priorita

esatto é quello che è successo pure a me con il QOS... ottimizzato le priorità e mettendo le assegnazioni giuste e tolte quelle che non servivano.... il decoder non si è + bloccato....., poi con il cambiamento dell'MTU a 1492 .... come suggerito,,, (prima avevo 1452) le locandine vengono tutte perfettamente visualizzate.... son diversi giorni che lo provo cosi ,,,, e va tutto bene .....

per l'ip del decoder.. ho impostato in manuale, e assegnato priorità max nel router

decoder sams 990v + netgear dgnd3700 + alice 20 mega (14 dow, 0.478 up)

Indietro
Alto Basso