[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

ci credo poco che risolveranno il problema con un nuovo sw :sad: ,oggi mi hanno detto che e' un problema del router

Io ho infostrada,samsung e usrobotics.Ho riportato il router alle impostazioni di fabbrica e configurandolo ho messo pppoa,mtu a 1500 e incapsulamento VC con il risultato che:accendo il decoder, scorro le locandine e si "blocca" per 30 secondi...dopo rivado sulle locandine e funziona tutto!Ogni volta che spengo e riaccendo il mysky devo rifare la "procedura".Collegandomi alla rete tramite portatile naviga bene,da Pc fisso alcuni siti non si aprono(ma a questo punto credo che dovrei sistemare l'mtu nel pc fisso dato che dal portatile funziona)

el.carlito ha scritto:
Io ho infostrada,samsung e usrobotics.Ho riportato il router alle impostazioni di fabbrica e configurandolo ho messo pppoa,mtu a 1500 e incapsulamento VC con il risultato che:accendo il decoder, scorro le locandine e si "blocca" per 30 secondi...dopo rivado sulle locandine e funziona tutto!Ogni volta che spengo e riaccendo il mysky devo rifare la "procedura".Collegandomi alla rete tramite portatile naviga bene,da Pc fisso alcuni siti non si aprono(ma a questo punto credo che dovrei sistemare l'mtu nel pc fisso dato che dal portatile funziona)

Leggi il mio post nella pagina precedente e risolvi

dario92 ha scritto:
ci credo poco che risolveranno il problema con un nuovo sw :sad: ,oggi mi hanno detto che e' un problema del router

Ahah chi?

mascimax ha scritto:
Leggi il mio post nella pagina precedente e risolvi

ma come faccio a sapere a quale porta devo dare priorità alta (in pratica come identifico la porta che collega router e mysky?)

Guarda penso che ti basti solo attivare il qos per risolvere, comunque se non risolvi con il solo qos prova con quelle che ti compaiono in automatico una per volta

Non ho mai sentito un'azienda in italia dire "si, è un nostro problema, ci stiamo lavorando e nel frattempo ci scusiamo".

Un po' come quando arresti un ladro, secondo te ti dice "sono colpevole!"? :lol:

mascimax ha scritto:
Risolto problema blocco locandine con infostrada 20 mega Abilitando nel mio router il qos e dando alla porta 53 che nel mio caso e quella di connessione tra router e modem la priorita hightest.
Sempre lasciando pppoe 1492

Sai dirmi sotto quale menu posso trovare la voce "QOS"?
Io ho un netgear
Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Consiglio a tutti quelli che hanno riscotrato il problema ,di segnalarlo tramite contatta sky ,scrivendo cosa hanno fatto per risolvere e anche eventualmente il link di questa discussione ,magari si danno una svegliata in sky :)

Il fatto che cambiando MTU ,poi funzioni a me fa pensare ad una mal configurazione dei loro server ed anche ad un bug del sw dei decoder.

Le istruzioni del mio modem router wifi dicono:
PPPoE (Point-to-Point Protocol over Ethernet) rappresenta il metodo standard per collegare i dispositivi collegati in rete Per accedere alla rete del proprio ISP e collegarsi ad Internet questo tipo di connessione richiede un nome utente ed una password.
Lo standard PPPoA (PPP over ATM) è simile allo standard PPPoE, ma è utilizzato principalmente nel Regno Unito.

E' evidente che SKY ha sviluppato il software in UK tenendo conto dell'utilizzo prevalente in quel paese.
Ciao

Svusateio non ci sto capendo più nulla....toglietemi una curiosità, se io compro una coppia di powerline e uno dei due lo attacco direttamente al decoder tramite il cavo ethernet.....funziona? Ovviamente l'altro powerline lo attaccherei al modem....che mi dite? E soprattutto ne devo comprare due di powerline o ne basta una inquanto il mio modem è wi-fi? Il m io è un moden netgear ormai del 2005, può andare ancora bene o lo devo cambiare?

Ultima modifica:
Io son ancora col bug....provate tutte le soluzioni ma per ora non ne ho cavato niente :(
L'alice 7mb mi va in ppoa ma non cambia niente, le locandine si bloccano; ho provato cambiando l'mtu ma mi naviga solo settandolo su 1492; ho provato a sbloccare le porte e via dicendo, ma niente...e non ho trovato un gestore del QOS sul mio netgear3500...

...ancora in attesa :(

Mr_Hat ha scritto:
...ancora in attesa :(

Io ho un netgear dgn2200 collegato in WDS con router asus WL500g premium e non ho mai avuto blocchi. (BskyB da 500 gb).
Prima avevo il 2200 con un wnce2001 e nessun problema.

Che dipenda dal tipo di adsl? (fornitore?)

Scusate ma non ci sono novita' per il blocco nello scorrimento locandine? Io ho un adsl telecom con modem netgear N150 con collegamento eternet, ma continua il blocco del decoder samsung P990V con il sw aggiornato ieri ma niente di nuovo,qualcuno mi puo' aiutare e se gia' ne avete discusso mi date il link. Grazie.

Kroiz ha scritto:
Scusate ma non ci sono novita' per il blocco nello scorrimento locandine? Io ho un adsl telecom con modem netgear N150 con collegamento eternet, ma continua il blocco del decoder samsung P990V con il sw aggiornato ieri ma niente di nuovo,qualcuno mi puo' aiutare e se gia' ne avete discusso mi date il link. Grazie.

Finchè non aggiornano quelli di sky c'è poco da fare. L'unica è impostare nel router la connessione in pppoa con MTU 1500 ;)

Indietro
Alto Basso