consaro ha scritto:Io ho un decoder bskyb, un router linksys e isp infostrada. Per la connessione uso il protocollo PPPoE con MTU di 1492 byte. Il problema delle locandine si presenta in quanto il decoder sky invia alcuni pacchetti con dimensione di 1500 byte e bit DF (don't fragment) dell'intestazione del pacchetto IP impostato. Quando il router riceve questo pacchetto che non può frammentare a causa del bit DF lo scarta e invia al decoder un pacchetto ICMP (type 3 (destination unreachable), code 4 (fragmentation needed but don't-fragment bit set)). Il decoder scarta i pacchetti ICMP (forse è attivo un firewall), in questo modo non verrà mai a sapere che il pacchetto è stato scartato poichè troppo grande e lo reinvia indentico (poichè non riceve la notifica di avvenuta ricezione dal destinatario) finchè non scade il timeout. Ho provato a collegare il decoder al mio PC, ho modificato tutti i pacchetti in uscita impostando il flag DF a zero, ora sono diverse settimane che utilizzo il servizio senza alcun problema (a patto di tenere accesso il PC).
Io con infostrada 8 MB non ho mai avuto il blocco delle locandine ed il mio MTU è impostato a 1400.