[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

consaro ha scritto:
Io ho un decoder bskyb, un router linksys e isp infostrada. Per la connessione uso il protocollo PPPoE con MTU di 1492 byte. Il problema delle locandine si presenta in quanto il decoder sky invia alcuni pacchetti con dimensione di 1500 byte e bit DF (don't fragment) dell'intestazione del pacchetto IP impostato. Quando il router riceve questo pacchetto che non può frammentare a causa del bit DF lo scarta e invia al decoder un pacchetto ICMP (type 3 (destination unreachable), code 4 (fragmentation needed but don't-fragment bit set)). Il decoder scarta i pacchetti ICMP (forse è attivo un firewall), in questo modo non verrà mai a sapere che il pacchetto è stato scartato poichè troppo grande e lo reinvia indentico (poichè non riceve la notifica di avvenuta ricezione dal destinatario) finchè non scade il timeout. Ho provato a collegare il decoder al mio PC, ho modificato tutti i pacchetti in uscita impostando il flag DF a zero, ora sono diverse settimane che utilizzo il servizio senza alcun problema (a patto di tenere accesso il PC).

Io con infostrada 8 MB non ho mai avuto il blocco delle locandine ed il mio MTU è impostato a 1400.

consaro ha scritto:
Io ho un decoder bskyb, un router linksys e isp infostrada. Per la connessione uso il protocollo PPPoE con MTU di 1492 byte. Il problema delle locandine si presenta in quanto il decoder sky invia alcuni pacchetti con dimensione di 1500 byte e bit DF (don't fragment) dell'intestazione del pacchetto IP impostato. Quando il router riceve questo pacchetto che non può frammentare a causa del bit DF lo scarta e invia al decoder un pacchetto ICMP (type 3 (destination unreachable), code 4 (fragmentation needed but don't-fragment bit set)). Il decoder scarta i pacchetti ICMP (forse è attivo un firewall), in questo modo non verrà mai a sapere che il pacchetto è stato scartato poichè troppo grande e lo reinvia indentico (poichè non riceve la notifica di avvenuta ricezione dal destinatario) finchè non scade il timeout. Ho provato a collegare il decoder al mio PC, ho modificato tutti i pacchetti in uscita impostando il flag DF a zero, ora sono diverse settimane che utilizzo il servizio senza alcun problema (a patto di tenere accesso il PC).
Complimenti, ottima spiegazione di come avviene lo scambio di dati fra decoder e router e del motivo del blocco.

Speriamo che i tecnici Sky ti leggano :evil5: e risolvano modificando il firmware :happy3:

Io aspetto che i tecnici Sky trovino una soluzione in tempi brevi anche perchè praticamente le serie televisive oltre la quinta puntata sono inaccessibili a causa di questo bug e non deve essere certo il cliente a stare dietro a modifiche di settaggi vari di mtu , ppoe e ppoa etc etc .. nel senso che una volta impostati quelli consigliati dal proprio provider ( nel mio caso alice adsl 7 mega mtu 1492 ppoe modem router netgear DGNB2100 ) tutto dovrebbe funzionare. Samsung 9e0e04 , 87.013.5b, 54.0.2.19 ancora non funzionante. Magari se gli altri Decoder Sky non soffrono di questo bug sarà possibile richiedere in futuro la sostituzione del samsung !:sad:

Io devo rettificare. Col nuovo sw BskyB la scorsa settimana funzionava tuttoma ora le locandine si bloccano di nuovo. Router Linksys, Indostrada 20 mega PPPoE 1492 MTU. Niente da fare cara Sky!

consaro ha scritto:

Grande! Ottima spiegazione! ;)

Buongiorno ragazzi, e da ieri che sky on demand e' sparito, stamattina pure.
Ho verificato la linea dati , tutto Ok. Ho un myskyhd Samsung, ho appena scritto all'assistenza, speriamo facciano qualcosa
A voi tutto ok?
Ciao A tutti

notorius773 ha scritto:
Buongiorno ragazzi, e da ieri che sky on demand e' sparito, stamattina pure.
Ho verificato la linea dati , tutto Ok. Ho un myskyhd Samsung, ho appena scritto all'assistenza, speriamo facciano qualcosa
A voi tutto ok?
Ciao A tutti

stacca e riattacca il decoder dalla linea internet

notorius773 ha scritto:
Provero' stasera, uso il wnce 2001 netgear, vediamo,speriamo,mah, cmq grazie Dario.
Ciao

a me sperisce spesso e risolvo sempre cosi',prova poi facci sapere
di niente
ciao

dario92 ha scritto:
di niente
ciao
Spiacente ma non funziona, un tecnico doveva chiamarmi, ma non si e' fatto sentire, scriveremo ancora, finche' la pazienza.............dura, d'altronde essendo gratis il servizio non posso pretendere nulla, ma assistenza in qualita' di cliente, spero di si.
Ciao notte.

dario92 ha scritto:
di niente
ciao

A me tocca staccare ogni volta la spina! In questo modo risolvo... Anche se spesso va' a random :D

e' uno SCHIFO,sono degli incapaci,le torrette che ho comprato da loro gliele sbatterei in faccia

dario92 ha scritto:
e' uno SCHIFO,sono degli incapaci,le torrette che ho comprato da loro gliele sbatterei in faccia
Resettato e riprogrammato il wnce 2001 con opzione wps.
Locandine ritornate, speriamo duri.
Ciao.

Ragazzi io da oggi (o farse da più tempo, è da un po' che non vado sull'on demand) non ho più locandine ne contenuti dell'on demand via internet! Cosa pensate che sia successo? Si può risolvere? E' successo a qualcun altro?

Ho il decoder collegato semplicemente al router col cavo ethernet non penso dipendi da questo... ha sempre funzionato bene...

BlackPearl ha scritto:
Ragazzi io da oggi (o farse da più tempo, è da un po' che non vado sull'on demand) non ho più locandine ne contenuti dell'on demand via internet! Cosa pensate che sia successo? Si può risolvere? E' successo a qualcun altro?

Ho il decoder collegato semplicemente al router col cavo ethernet non penso dipendi da questo... ha sempre funzionato bene...

Stacca la spina del decoder
Stacca il router
Accendilo e attendi che stabilisca la connessione
Accendi il decoder
On demand is back ;)

@dario: anche con quelle vendute da loro da problemi?
Avrebbero dovuto vendere il "cerca connessione" made in Sky come fanno in uk, forse sarebbe andato meglio, visto che sarebbe andato a braccetto con i bug del sw :D

Nuzzo10 ha scritto:
@dario: anche con quelle vendute da loro da problemi?
Avrebbero dovuto vendere il "cerca connessione" made in Sky come fanno in uk, forse sarebbe andato meglio, visto che sarebbe andato a braccetto con i bug del sw :D

si blocco locandine e on demand che ogni tanto sparisce :doubt:

BlackPearl ha scritto:

A me quando succede, vado nel menu del mysky dove si testa la linea dati e faccio ripristina ;)

Indietro
Alto Basso