[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

dumbo75 ha scritto:
fatto in manuale ma per ora nessun aggiornamento:eusa_think:

IDEM !
Rimasto alla 87.018.2b (bskyb890i 320gb) e i suoi tanti bug (blocco locandine su tutti)

Quindi ERCOLINO mi confermi che hanno messo OTA una nuova versione sw di OGGI che dovrebbe risolvere i tanti BUG??

Il sw è andato OTA tra ieri e oggi.

Le relative discussioni sono state aggiornate (nel titolo c'è l'ultima versione sw)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è andato OTA tra ieri e oggi.

Le relative discussioni sono state aggiornate (nel titolo c'è l'ultima versione sw)

Ah ok quindi è quello che abbiamo ricevuto tutti già ieri!
Allora confermo: BUG locandine è rimasto! :eusa_wall: :eusa_wall:

87.018.5d samsung e libero infostrada problema locandine sempre presente

Risolto problema locandine Sky on Demand

Ciao ragazzi, dopo aver letto decine di discussioni sull'argomento e sopratutto dopo averle provate tutte (come voi del resto), sono finalmente riuscito a far funzionare queste benedette locandine o vetrine come alcuni dicono, di Sky on Demand.

La soluzione è stata molto semplice e immediata, avevo provato di tutto, sia l'MTU a 1500, sia un Port Forwarding TCP/UDP sulla 53 e sulla 6400 ma niente, alla fine la sola ed unica salvezza è stata quella di modificare il protocollo di incapsulamento da "PPPoE LLC" a "PPPoA LLC" :D e tutto ha ripreso a funzionare alla grande.

Ora riesco a sfogliare velocemente le locandine da una pagina all'altra e non mi si blocca il decoder.

Non dico che questo sia il workaround definitivo per tutti ma con me ha funzionato!:evil5:

OniXuka ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo aver letto decine di discussioni sull'argomento e sopratutto dopo averle provate tutte (come voi del resto), sono finalmente riuscito a far funzionare queste benedette locandine o vetrine come alcuni dicono, di Sky on Demand.

La soluzione è stata molto semplice e immediata, avevo provato di tutto, sia l'MTU a 1500, sia un Port Forwarding TCP/UDP sulla 53 e sulla 6400 ma niente, alla fine la sola ed unica salvezza è stata quella di modificare il protocollo di incapsulamento da "PPPoE LLC" a "PPPoA LLC" :D e tutto ha ripreso a funzionare alla grande.

Ora riesco a sfogliare velocemente le locandine da una pagina all'altra e non mi si blocca il decoder.

Non dico che questo sia il workaround definitivo per tutti ma con me ha funzionato!:evil5:

Lo sappiamo da un mese praticamente :D

OniXuka ha scritto:

Evidentemente Hai una linea PPPoA ed il router era settato su PPPoE, hai corretto l'errore e tutto va ma non credo sia la soluzione hai problemi di tutti noi purtroppo cmq grazie per aver condiviso con noi la tua soluzione.

OniXuka ha scritto:

Ed invece no. Fino a qualche giorno fa ero in PPPoA VC con MTU a 1500 e le locandine erano ok. Poi per qualche strano motivo mi si è impallato il router e resettandolo mi sono trovato l'MTU a 1458 col baco delle locandine. Se lo metto a 1500 mi ritrovo con problemi col wifi e sul MySky non funziona l'ondemand.

Queste sono tutte soluzioni non praticabili per chi ha l'accoppiata infostrada/decoder samsung

Riprendo questo mio post scritto qualche tempo fà:

edinson ha scritto:
Io ho il samsung 990v ed infostrada libero ad 8 MB, navigo tranquillamente tra le locandine e scarico abbastanza velocemente, in media 1,20 GB di film li scarica in 24 minuti ed è disponibile alla visione dopo circa 30 secondi. Test effettuati in pieno giorno con almeno 2 pc che navigano e con P2P a manetta.

Utilizzo modem router DLINK DSL G624T, scrivo alcuni parametri utili

Data Rate 7996 kbps downstream SNR margin 13 dB Attenuaz. linea 21 dB
Data Rate 511 kbps upstream SNR margin 25 dB Attenuazione linea 10 dB

- PPPoE LLC
- MTU 1400
- MRU 1492

per segnalare che da qualche giorno ho cambiato modem router NETGEAR DGN2200v3 e continuo a non avere problemi sulle locandine e nemmeno di altro genere.

Ho provato diverse configurazioni

1)
PPPoE LLC
MTU 1492

2)
PPPoE VC
MTU 1492

3)
PPPoA VC
MTU 1500

4)
PPPoA LLC
MTU 1500

Alla fine ho messo la 3) PPoA VC; MTU 1500 che praticamente è anche quella che mette il wizard automatico del modem.

Ricordo che ho libero infostrada 8MB.

...ed hai anche un gran sedere visto che a momenti ti funziona tutto pure a modem spento. :)
Personalmente avendo Alice con un modem LinkSys wag200, ho potuto provare diverse configurazioni, sempre senza esito, pero'.
A questo punto comincio a pensare che il problema risieda nel decoder.

Qua problema sempre presente col trittico NetgearDGN3500 - Alice & Samsung :(

Ripeto: sono sempre più convinto sia un problema di decoder piuttosto che di modem e suoi settaggi.
Mio padre ha un altro tipo di decoder e per sue vicissitudini ha cambiato tre modem in pochissimo tempo e non ha mai avuto nessun problema: possibile???

Fabris ha scritto:
Ripeto: sono sempre più convinto sia un problema di decoder piuttosto che di modem e suoi settaggi.
Mio padre ha un altro tipo di decoder e per sue vicissitudini ha cambiato tre modem in pochissimo tempo e non ha mai avuto nessun problema: possibile???

Come ho gia detto qualche pagina fa, ho provato a connettere il decoder con un modem usb e poi con una chiavetta umts e il problema scompare del tutto funziona alla perfezione, si naviga tra le locandine e le serie in modo fluido, ergo il problema e' la comunicazione con il router.

Concordo che il problema sia un'incompatibilità col router, a inizio servizio on demand non avevo nessun problema ed avevo un vecchio DG834, poi mi si è fulminato. Comprato DGN1000 e non sono più riuscito a navigare fra le locandine. Il decoder è sempre quello, quindi.......

paolopix ha scritto:
Concordo che il problema sia un'incompatibilità col router, a inizio servizio on demand non avevo nessun problema ed avevo un vecchio DG834, poi mi si è fulminato. Comprato DGN1000 e non sono più riuscito a navigare fra le locandine. Il decoder è sempre quello, quindi.......
anch'io ho il netgear dgn1000 e ho lo stesso problema (ho le powerline)..come si risolve? dobbiamo cambiare router?

ragazzi anche io
Router Alice gate 2 plus.
a casa decider non si collega, lo porto dal dealer e funziona...

maledetta telecom.
il fatto è che non sono bravo a configurarlo se ne compro uno nuovo. Che modello mi consigliereste?
Navigo (solo in lan) con 3 pc una PS3 e spero, presto, anche il Decoder (samsung)

Ciao a tutti,
come contributo.
Oltre all'abbo principale (deco PACE 865NS), ho anche il MV (deco Samsung DSB-P990V SW 87.018.5d, EPG 54.0.2.19).
Per quanto riguarda la connessione internet (Alice 20 Mega in PPPoE), a valle del router proprietario (us robotics) sono collegati in cascata anche 2 switch Dlink (Gb).

Entrambi i deco sono quindi collegati sul secondo switch, entrambi con IP statici (ma anche in DHCP è lo stesso).

Mentre il PACE funziona correttamente senza alcun Freeze, il Samsung si blocca quando si cerca di scorrere le locandine (dopo la prima schermata - sia tasti freccia, sia tasti PGD/PGU).

Quindi poiché la connessione internet è ok per il PACE, dovrebbe essere il modello del deco Samsung ad avere un prob SW sullo scroll (generico o legato ai parametri di connessione).
Ciao.

Indietro
Alto Basso