[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

E' il sw del Decoder che fa sk....o !!

Ragazzi è inutile che continuiamo a girare intorno al problema! La questione è semplice: il sw che gestisce la porta ethernet e, in particolare, il sw anytime (le locandine) è buggato, ossia è una 'munnez'.

Molti utenti (e io sono tra questi) non hanno alcun malfunzionamento, eppure "vedono" il servizio solo nella modalità push, ossia via cavo del satellite. Molti osservano il blocco del paging e molti altri lamentano la ignobile qualità di quanto scaricato e salvato su disco. Quindi possiamo tentare volontorosamente di trovare un workaround che "aggiri" il baco, ma questo resta punto e a capo.

Se dipendesse dal router o dalla linea i signori di SKY avrebbero dovuto DICHIARARE le specifiche di funzionamento, ovvero i parametri CERTI che consentono il pieno utilizzo del servizio.

Non lo fanno (e non lo faranno MAI) perchè questo significherebbe dichiarare al mondo che hanno progettato un servizio del kaiser !! Vi immaginate? Fare un servizio che obbliga l'utente a utilizzare determinati parametri (magari diversi da quelli raccomandati dal proprio provider) ovvero un servizio che non vede la connessione internet in modo "trasparente" è una ****ata bella e buona!!

E' come se Samsung o Apple vi vedessero lo smatphone raccomandandovi un certo tipo di router o un certo tipo di connessione; è come se HP, Asus o Apple vi raccomandassero per utilizzare i loro PC e Notebook di avere certe compatibilità e non altre: insomma è come se progettassero i loro servizi / prodotti SENZA adeguarsi agli STANDARD.

Quindi la questione è semplice: è SKY che deve porre rimedio e ogni azione di protesta collettiva e di pressione è l'unico mezzo affichè lo facciano presto e bene!

Risolto Problema Locandine

Ho Risolto Il Problema Cambiando La Connessione Al Mio Router Con Connessione Ppoa Invece Di Ppoe E Poi Mtu 1500 Invece Di 1492

enzo7903 ha scritto:
Ho Risolto Il Problema Cambiando La Connessione Al Mio Router Con Connessione Ppoa Invece Di Ppoe E Poi Mtu 1500 Invece Di 1492
Le modifiche vanno fatte nelle impostazioni del router oppure in quelle del MySKY? Grazie

A me se metto ppoa 1500 mi si blocca il collegamento internet da pc , per cui preferisco tenermi il blocco delle locandine e l'inaccessibilità delle puntate delle varie serie tv etc etc. presenti nelle sottopagine piuttosto che non avere la possibilità di collegarmi ad internet . (modem netgear dgnb 2100 alice 7 mega)

No, a me continua a funzionare tutto (Sky a parte) e questo credo perché Alice di Telecom permetta entrambi i settaggi.
Modem LinkSys wag200

io ho il netgera dgn1000 alice7mega

all'inizio anche a me mi si era bloccata la navigazione, ma poi ho provato a fare entrambe le modifiche contemporaneamente, spento e riacceso il modem e navigo sia da pc,smartphone,premiumnetTv e sky

Su una connessione Alice avevo PPPoE e MTU 1492 e mi si bloccavano le locandine. Oggi ho provato PPPoA e MTU 1500: le locandine vanno e mi sembra che tutto il resto vada bene, per quello che provato. Ricevitore BSkyB DRX890i, router Linksys AG241V2 con firmware 7.01.04-Phoenix.

ATTENZIONE: sembra che il download da sky si fermi ! Magari è un problema temporaneo.

Successivamente ho spento e riacceso il decoder ed ho configurato in manuale l'indirizzo IP, la netmask, il Gateway, il DNS.
Ora mi funziona tutto, si fa per dire :)

Ultima modifica:
Vorrei provare ad impostare in manuale sul decoder la connessione alla rete, per esempio:
IP 192.168.1.120
NetMask 255.255.255.0
Gateway ??????
DNS ??????
Non essendo un espertone di reti, mi dite a queste ultime due voci cosa devo mettere?
Grazie

Fabris ha scritto:
Vorrei provare ad impostare in manuale sul decoder la connessione alla rete, per esempio:
IP 192.168.1.120
NetMask 255.255.255.0
Gateway ??????
DNS ??????
Non essendo un espertone di reti, mi dite a queste ultime due voci cosa devo mettere?
Grazie

Gtw 192.168.1.1
DNS (il primario del tuo ISP oppure 8.8.8.8 (è quello pubblico di google) oppure ancora lo stesso IP del gtw) ...

ma c'è qualche novita su questo maledettissimo bug!!?!?

cioè, praticamente il 50% dei clienti è tagliato fuori..... :doubt: :doubt: :doubt:

speriamo che per novembre quando lo danno a tutti risolvono :doubt:

@Fabris
La confgurazione manuale dipende dal fornitore internet e dal tuo modello di router. In particolare:

IP: dipende da come è configurato il tuo router*
Netmask: dipende da come è configurato il tuo router*
Gateway: dipende da come è configurato il tuo router*
DNS: dipende dal tuo provider di servizi ma puoi provare ad usare un DNS generico come ti ha suggerito SetOfBox63

* Devi guardare la configurazione del tuo router oppure usare una scanner tipo Angry IP Scanner o altri programmi simili. In genere le configurazioni più usate sono 192.168.0.1 o 192.168.1.1 o 10.0.0.1 o 10.0.1.1. La netmask e l'indirizzo IP dipendeno da come sono definiti sul router.

Consiglio di tentare di usare la configurazione manuale solo se si è ben certi di come è configurata la propria rete e come deve essere la configurazione per il proprio provider. Altrimenti consiglio la configurazione in DHCP cioè automatica.

Indietro
Alto Basso