[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

io ho infostrada 7 mega ho impostato pppoe con mtu a 1492 mi entra nel menu scelti per te ma nelle locandine non vedo le immagini e non mi fa fare i download

gintonic ha scritto:
Aggiungo che avendo disabilitato il protocollo ICMP (ping) dai server hanno dovuto automaticamente disabilitare l'MTU discovery che è il meccanismo tale per cui il server dovrebbe parlare con il mysky al fine di adattare tutto il path al miglior MTU (il minimo lungo tutte le interfacce del path).

Anche un firewall mal configurato può causare problemi

ERCOLINO ha scritto:
...Poi ci sarebbe tutto il discorso che vale per ottimizzare la connessione sul PC impostando il Rwin corretto ,ma qui andiamo oltre e sul tecnico e ne ho già discusso tempo addietro in sezione PC e Test adsl in sezione Telefonia.... Il protocollo (pila protocollare)che si può usare dipende da come è settato il DSLAM in centrale....

grazie ;)

vado a vedere in sezione dedicata !!! ;)

gintonic ha scritto:
Aggiungo che avendo disabilitato il protocollo ICMP (ping) dai server hanno dovuto automaticamente disabilitare l'MTU discovery che è il meccanismo tale per cui il server dovrebbe parlare con il mysky al fine di adattare tutto il path al miglior MTU (il minimo lungo tutte le interfacce del path).
Per quale motivo hanno disattivato il ICMP secondo te? Sicurezza (evitare un ddos)? Ma non bastava impostare delle soglie per IP o roba del genere in questo caso?

Vano89 ha scritto:
Per quale motivo hanno disattivato il ICMP secondo te? Sicurezza (evitare un ddos)? Ma non bastava impostare delle soglie per IP o roba del genere in questo caso?

Se dietro quel server ci sono i contenuti...ci saranno almeno due coppie di firewall doppia tecnologia :)

gintonic ha scritto:
Ok ma a questo punto cerchiamo di dare una spiegazione logica, altrimenti a che serve sto forum ;)

......Credo personalmente sia una combinazione di eventi, la frammentazione dei pacchetti, nel caso in cui MTU Router < MTU MySky, comporta più oneri elaborativi da parte del MySky ed un decremento della velocità di trasmissione/ricezione dei pacchetti sulla rete.
Probabilmente il bug stà proprio nel mancato adattamento del parametro MTU del mysky per ottimizzare la trasmissione TCP/IP.
Andrebbe controllato anche l'MTU del server di Sky (2.228.64.150) su rete Fastweb, ma non essendo pingabile...non saprei come fare.

Avanti con le discussioni! :)

giusto !!!! aggiungo anche che potrebbe aggiungersi anche un FireWall molto restrittivo da parte del Server di SKy ... o addirittura mal configurato verso host dei provider internet !! .... :doubt: (vedi infostrada !!! )

ciao amici forumisti, anch'io ho risolto il problema del blocco locandine ed episodi tramite il cambio di setting sul router da pppoe mtu 1492 a pppoa mtu 1500
myskyhd: samsung 990v vers.soft. 85.020.58
adsl: teletu 7 mega (reali "soltanto" 2 scarsi...:crybaby2: )
router: d-link dsl 2640b
x il momento grazie anche da parte mia x l'ottimo consiglio.
saluti, stixfo.

el.carlito ha scritto:
C'è qualcuno che con infostrada riesce a navigare con le locandine? se si puo dire con quale decoder?Io con samsung 990v NO.

Io ho il samsung 990v ed infostrada libero ad 8 MB, navigo tranquillamente tra le locandine e scarico abbastanza velocemente, in media 1,20 GB di film li scarica in 24 minuti ed è disponibile alla visione dopo circa 30 secondi. Test effettuati in pieno giorno con almeno 2 pc che navigano e con P2P a manetta.

Utilizzo modem router DLINK DSL G624T, scrivo alcuni parametri utili

Data Rate 7996 kbps downstream SNR margin 13 dB Attenuaz. linea 21 dB
Data Rate 511 kbps upstream SNR margin 25 dB Attenuazione linea 10 dB

- PPPoE LLC
- MTU 1400
- MRU 1492

Spero di non avere dimenticato niente.

PS. Leggo che il decoder avrebbe problemi, se non ho capito male, ( ho letto frettolosamente e nemmeno tutti i post) con router che hanno MTU inferiore a 1500, ma il mio router è impostato con MTU 1400 è non ho nessun problema, ed il mio provider è Infostrada.

Ragazzi mi si sta aggiornando il decoder...aggiornamento del software di sistema in corso...magari han risolto il problema!!! incrocio le dita mentre si sta aggiornando :)

Niente da fare, mi sembra velocizzato nel muoversi tra i menù, ma persiste il problema delle locandine :(

Ultima modifica:
gintonic ha scritto:
vabbè dai ti perdoniamo :)

dacci la configurazione completa:

router modello marca e configurazione
operatore di rete e velocità
tipo collegamento (wireless, wired) e connessione (diretta al router o con powerline etc. etc.)

Grazie GT. Se oggi ce la faccio posto tutto. Da domani sarò assente una settimana e magari Sky ci mette mano ahahahahah pia illusione!

edinson ha scritto:

- PPPoE LLC
- MTU 1400
- MRU 1492

Quel vecchio router era fantastico... Come il caro DSL 320T avevano questi due parametri che differenziavano la dimensione dei pacchetti in invio ed in ricezione: MTU 1400!

edinson ha scritto:
Io ho il samsung 990v ed infostrada libero ad 8 MB, navigo tranquillamente tra le locandine e scarico abbastanza velocemente, in media 1,20 GB di film li scarica in 24 minuti ed è disponibile alla visione dopo circa 30 secondi. Test effettuati in pieno giorno con almeno 2 pc che navigano e con P2P a manetta.

- PPPoE LLC
- MTU 1400
- MRU 1492

A questo punto noi con infostrada dovremmo provare MTU a 1400 anche se con usrobotics non ho il parametro MRU...più tardi provo comunque

Overdrive ha scritto:
soffro anch'io del blocco del decoder, ma ora sono distante da casa e non posso fare test (decoder BskyB nuovo di 3gg connesso in wifi a router Linksys-Cisco).
avete provato a:
- assegnare ip FISSO al mysky;
- mettere l'ip del mysky in DMZ sul router;
- riavviare il router.

mi fate sapere?

p.s.: io ho Tiscali 7mega, quindi non dipende dal fornitore dell'adsl.

Anch'io ho Tiscali, e ho fatto tutte le 3 prove che citi (anzi, il MySky è tuttora in DMZ), ma continua a bloccarsi nello scorrimento delle locandine dei titoli, mantre in quelle dei generi funziona normalmente

Ecco la risposta che ho avuto da Sky per il problema del blocco del decoder sulle locandine:

Gentile Cliente,

In merito alla sua segnalazione la invitiamo a effettuare l'aggiornamento software del suo decoder seguendo questi semplici passaggi:

premere il tasto MENU sul telecomando del decoder;
premere il tasto GIALLO sul telecomando per 2 volte;
premere il tasto OK per procedere con l’aggiornamento.

Una volta avviata la procedura, il decoder si spegnerà per poi riaccendersi con i quattro led frontali (rosso, verde e arancio) accesi; terminato l'aggiornamento (che durerà circa 15 minuti) i led si spegneranno e il decoder potrà essere riacceso.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

francuccio ha scritto:
Ecco la risposta che ho avuto da Sky per il problema del blocco del decoder sulle locandine:

Gentile Cliente,

In merito alla sua segnalazione la invitiamo a effettuare l'aggiornamento software del suo decoder seguendo questi semplici passaggi:

premere il tasto MENU sul telecomando del decoder;
premere il tasto GIALLO sul telecomando per 2 volte;
premere il tasto OK per procedere con l’aggiornamento.

Una volta avviata la procedura, il decoder si spegnerà per poi riaccendersi con i quattro led frontali (rosso, verde e arancio) accesi; terminato l'aggiornamento (che durerà circa 15 minuti) i led si spegneranno e il decoder potrà essere riacceso.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Questa è la procedura per aggiornarlo manualmente e non risolverà il problema, perchè reinstallerà lo stesso software bacato.

PS. Anche a me stanotte mi si è aggiornato, ma il software è sempre lo stesso (versione software, EPG, versione driver) quindi no ne capisco il motivo di questo aggiornamento.

miram ha scritto:
Quel vecchio router era fantastico... Come il caro DSL 320T avevano questi due parametri che differenziavano la dimensione dei pacchetti in invio ed in ricezione: MTU 1400!

Si con MTU a 1400, inserito di default sul router, va alla grande, anche se quello ottimale (che ho ricercato pazientemente con comando ping) risulta essere 1492. Magari quando avrò un pò di tempo mi divertirò a calcolare un pò di valori (Rwin,ecc) ed ad inserire i nuovi valori sul router, anche se poi dovrò cambiarli anche su vari dispositivi, e se per i pc non ci sono problemi a farlo, non capisco come poterlo fare con il decoder.
Ma poi eventualmente l'MRU a quanto dovrei metterlo?

PS. Leggendo questa discussione ne sto approfittando per fare un pò di ripasso su certi argomenti, che non toccavo da molto.

edinson ha scritto:
Si con MTU a 1400, inserito di default sul router, va alla grande, anche se quello ottimale (che ho ricercato pazientemente con comando ping) risulta essere 1492. Magari quando avrò un pò di tempo mi divertirò a calcolare un pò di valori (Rwin,ecc) ed ad inserire i nuovi valori sul router, anche se poi dovrò cambiarli anche su vari dispositivi, e se per i pc non ci sono problemi a farlo, non capisco come poterlo fare con il decoder.
Ma poi eventualmente l'MRU a quanto dovrei metterlo?

PS. Leggendo questa discussione ne sto approfittando per fare un pò di ripasso su certi argomenti, che non toccavo da molto.

Anch'io ieri con ping su www.dslreports.com ho trovato che valore corretto deve essere 1492. E' proprio Sky fuori di capa!

raffaelegalbiati ha scritto:
Anch'io ieri con ping su www.dslreports.com ho trovato che valore corretto deve essere 1492. E' proprio Sky fuori di capa!

L'MTU a 1492 che ho trovato io con il ping è quello migliore per la mia connessione, ma per altri potrebbe essere diverso.

Salve a tutti, fino a ieri avevo un router della Alice W-Gate, mentre il decoder di sky è il BSKYB.

Oggi mi è arrivato il Netgear DGN2200 e semplicemente collegandolo funziona tutto, compreso lo scorrimento delle locandine che con il vecchio router non funzionava.

Non ho modificato l'MTU (che è a 1458 di default).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso