Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Adegueranno ed integreranno i server in tutta Italia , appunto con le strutture e le competenze di TIM . La stessa TIM lancerà nuove offerte Fisso+Mobile+Internet+Serie A che sbaraglieranno la concorrenza. A finire in ginocchio non è solo Sky , credimi......
Tra dire e il fare... c'è di mezzo il mare. A parole si può fare tutto.
Sono uno che prima vuole provare con mano e poi dire la sua. Per questo voglio vedere i fatti.

Se riescono a farsi mettere il chiaro allora si, sono d'accordo che Mediaset sarà della partita, ma senza non credo.

E' evidente che hanno avuto segnali da Mediaset in tal senso: gli danno 90 mln annui se le danno la terza scelta in chiaro.

Perchè le altre 2 in chiaro non valgono comunque un fico secco... Mediaset non se ne farebbe proprio niente... Il suo intento è guadagnarci con la pubblicità e solo con la terza scelta di giornata può recuperare dall'eventuale investimento di 90 mln a stagione...

Ma da quello che si era capito, circa la metà dei club non è d'accordo con la partita in chiaro. E 20 mln annui non è che siano tutti questi soldi in più (divisi per 20 club)...

Non il primo anno,Sky aspetterà almeno il 2022 per capire quanto ha perso senza la serie A,e Dazn dovrà fare una campagna pubblicitaria tanto massiccia quanto chiara

Ci vorrà una stagione intera per capire quale andazzo avranno Dazn e Sky. Lì si capirà chi ha avuto ragione e chi no.

E’ vero che DAZN è molto contraria al chiaro visto che tre anni fa non voleva che esistesse 90 minuto e gli highlighths in chiaro e comunque il precedente/attuale bando ha imposto molte limitazioni ai diritti in chiaro quindi DAZN potrebbe dire no alla gara in chiaro

Accetterebbero.

Ma non accadrà mai, Sky rimarrà ferma sui suoi 70 mln sicuramente, quel pack 2 non vale niente.

Mediaset offrirebbe di più solo per il fatto che punta a una partita in chiaro (la terza scelta?).
da mandare su Italia1 o sul 20? :D quanto può interessare? Forse gli sponsor tecnici e commerciali delle squadre piccole

da mandare su Italia1 o sul 20? :D quanto può interessare? Forse gli sponsor tecnici e commerciali delle squadre piccole

Solo dalla terza scelta (che comunque sarebbe una partita, seppur non big match, scon una tra Juve, Milan e Inter) può guadagnare qualcosa, e mandandola sempre al sabato sera o al lunedì sera (Mediaset guadagna soprattutto sul prime time).

Altrimenti non ha senso l'investimento.

Sto leggendo da più parti, rivoluzione calcio in streaming, si potrà vedere dappertutto.
Ma oggi già è così con Sky e DAZN, sono anni che vediamo le partite anche fuori casa con un tablet o telefonino. Io la vedo una limitazione rispetto ad oggi dove ho la possibilità di vederlo anche sul sat.
La rivoluzione poteva essere sul prezzo ma mi sembra che non ci sarà.
Alla fine la novità è solo che non saranno trasmesse da Sky. Per il resto senza 4K e con le linee che esistono ci saranno anche dei passi indietro a livello di qualità.

Solo dalla terza scelta (che comunque sarebbe una partita, seppur non big match, scon una tra Juve, Milan e Inter) può guadagnare qualcosa, e mandandola sempre al sabato sera o al lunedì sera (Mediaset guadagna soprattutto sul prime time).

Ma le grandi squadre sono vincolate dalle coppe, il lunedì quasi mai. Per Mediaset può andare bene solo il sabato in prima serata.

Alla serie a piace il discount... Con l'assegnazione a DAZN, si è preferito abbassar i prezzi ai danni della qualità! Addio quidi al 4K HDR, addio alla certezza di veder la partita almeno per il momento poi se riusciranno a fornire tramite connessione/CANALI non uno il segnale Sky è spacciata.
La gente in un periodo come questo, chi non ricorrerà al pezzotto sceglierà quello che si può permettere... Da quello che ho letto DAZN non ha molte preferenze, Sky di più e ci metterei prime video per quello che c'è dietro...
Il passo è importante ma è una sfida epica in un momento del genere...

se dessero il milan 15/20 volte in chiaro (e come terza scelta ci sta) molti milanisti non farebbero l'abbonamento a dazn

Alla serie a piace il discount... Con l'assegnazione a DAZN, si è preferito abbassar i prezzi ai danni della qualità! Addio quidi al 4K HDR, addio alla certezza di veder la partita almeno per il momento poi se riusciranno a fornire tramite connessione/CANALI non uno il segnale Sky è spacciata.
La gente in un periodo come questo, chi non ricorrerà al pezzotto sceglierà quello che si può permettere... Da quello che ho letto DAZN non ha molte preferenze, Sky di più e ci metterei prime video per quello che c'è dietro...
Il passo è importante ma è una sfida epica in un momento del genere...

Addirittura discount, ma cosa volevi che la Lega chiedeva aiuti allo stato ? Questo significava accettando Sky o volevi pagarli tu i 660 milioni in meno di entrate ? Ovviamente Dazn è cosi fuori di testa che spende 840 milioni per poi non mostrare nulla vero ? Siamo all'assurdo a leggere certi commenti

se dessero il milan 15/20 volte in chiaro (e come terza scelta ci sta) molti milanisti non farebbero l'abbonamento a dazn

Proprio per questo alla fine il pack 2 non ha significato, e non è possibile fare questa modifica per il chiaro perché o non serve a chi trasmette in chiaro oppure crea un danno a DAZN che ha acquistato il pack 3 pensando che comunque avesse un determinato valore

Secondo voi, quanti abbonamenti veri (no promo, no regali) riuscirà ad avere Dazn durante la stagione 21/22 tra agosto e maggio?
Dite la vostra.

Secondo me, circa 1,5 milioni (con un margine di +/- 250 mila).

sky ha inventato il mosaico all'inizio della sua avventura ora con dazn devi uscire dalla tua partita e andare su un altra sempre che non si impalla tutto
sky ha inventato che dopo pochi secondi ora i goal e le azioni te li rivedi ... con dazn gli highlits arrivano dopo due ore
sky ha la possibilità di registrare dazn no
sky ha l'interattività dazn no

Sky ha offerto meno, Dazn no.

Proprio per questo alla fine il pack 2 non ha significato, e non è possibile fare questa modifica per il chiaro perché o non serve a chi trasmette in chiaro oppure crea un danno a DAZN che ha acquistato il pack 3 pensando che comunque avesse un determinato valore
Se ho acquistato i diritti e mi mettono la partita in chiaro, io non direi di no, se mi fanno un bel sconto.

Addirittura discount, ma cosa volevi che la Lega chiedeva aiuti allo stato ? Questo significava accettando Sky o volevi pagarli tu i 660 milioni in meno di entrate ? Ovviamente Dazn è cosi fuori di testa che spende 840 milioni per poi non mostrare nulla vero ? Siamo all'assurdo a leggere certi commenti
Ma magari fosse discount, in un periodo di crisi me ne frego del 4k se il prezzo dell'abbonamento fosse basso, mi accontento di un 720p.

Secondo voi, quanti abbonamenti veri (no promo, no regali) riuscirà ad avere Dazn durante la stagione 21/22 tra agosto e maggio?
Dite la vostra.

Secondo me, circa 1,5 milioni (con un margine di +/- 250 mila).

Intendi gente che effettivamente paga l'abbonamento a prezzo pieno?

credo anch'io che la tua previsione sia corretta

Indietro
Alto Basso