Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Credo anche io
Sembrerebbe così ma lo vedo troppo limitativo.
Vendono a DAZN che va solo in streaming, niente sat niente dtt , niente su altre piattaforme delle compagnie Vodafone etc, niente su Sky. Secondo me bisognerebbe fare il contrario favorire in tutti i modi la visibilità

Secondo me l'app su SKY Q verrà tolta, esattamente come non c'era l'app di Disney+ prima della scadenza dell'esclusiva di TIM.

Lo stesso vale per la Vodafone TV

Credo anche io

Io invece non credo.

Perchè, leggendo bene il comunicato, quello tra Dazn e Tim sembra proprio un accordo di ritrasmissione. Ovvero i contenuti Dazn saranno direttamente veicolati su TimVision (senza passare dall'app Dazn).

In questo penso che consista l'esclusiva tecnica e commerciale.

https://www.digital-news.it/news/in...accordo-tutte-le-gare-di-serie-a-su-timvision

Ma la classica app Dazn rimarrà dove è già presente ora su tutti i device attuali.

Bellinazzo : "DAZN sta cercando di acquisire delle frequenze anche sul vecchio digitale terrestre per coprire quelle aree grigie prive di fibra, quelle zone cittadine che non hanno internet ad alta velocità."

Ha anche confermato l'offerta di 90mln di Mediaset per il pack 2 con la nuova piattaforma pay Infinity che trasmetterebbe 3 partite di Serie A a giornata + la Champions.

Sembrerebbe così ma lo vedo troppo limitativo.
Vendono a DAZN che va solo in streaming, niente sat niente dtt , niente su altre piattaforme delle compagnie Vodafone etc, niente su Sky. Secondo me bisognerebbe fare il contrario favorire in tutti i modi la visibilità

Quando ti fai finanziare da un altro, non puoi pretendere di favorire la visibilità...

Altrimenti tutti quei soldi la TIM se li teneva in tasca....

Io invece non credo.

Perchè, leggendo bene il comunicato, quello tra Dazn e Tim sembra proprio un accordo di ritrasmissione. Ovvero i contenuti Dazn saranno direttamente veicolati su TimVision (senza passare dall'app Dazn).

https://www.digital-news.it/news/in...accordo-tutte-le-gare-di-serie-a-su-timvision

Ma la classica app Dazn rimarrà dove è già presente ora su tutti i device attuali.
Sky ha tolto dai guai Dazn con il canale satellitare, poi ha pagato l'abbonamento ad un certo numero di utenti con un profilo più significativo. Sbagliare può capitare ma perseverare è diabolico

Io invece non credo.

Come ora con Dazn1 su Sky, quindi su Timvision ci saranno dei "canali lineari" di Dazn più l'ondemand

Io non mi esalto per i prezzi, se lo portano a 30 euro mi va bene, come ora li pago per Now Tv, e ne sono soddisfatto. Io sono contento per il cambio di paradigma che portano questi modelli
A me non mi sta bene, NOW ha anche CL, EL, ecc.

Alla fine anche a TIM conviene fare un accordo con Mediaset per aggiungere una promozione Serie A + Champions su TIMViSION. Questa sarebbe una grande offerta

Secondo voi è fattibile:

Sky acquista il pack per le 3 partite in co-esclusiva e mantiene Sky calcio attivo
Fa un accordo con dazn (come quest anno) e lo offro ai clienti Sky calcio?

perchè mai dovrebbe regalare un pack da 30 euro?

Come ora con Dazn1 su Sky, quindi su Timvision ci saranno dei "canali lineari" di Dazn più l'ondemand

Canali lineari non proprio forse, ma il concetto è lo stesso sì. I contenuti Dazn saranno direttamente fruibili su TimVision. E' una ritrasmissione a tutti gli effetti.

In pratica TimVision si sostituisce a Sky (che ora ha Dazn 1).

Serve comunque per togliere "carico" dai server usati da Dazn per la sua app... In pratica si dividerebbero il lavoro, mettiamola così.

Sky ha tolto dai guai Dazn con il canale satellitare, poi ha pagato l'abbonamento ad un certo numero di utenti con un profilo più significativo. Sbagliare può capitare ma perseverare è diabolico

Eh ho capito che vuoi dire. Sky di sua iniziativa dovrebbe sbarazzarsi del tutto di Dazn, anche dell'app. Per "vendicarsi"...

Mah, non credo lo farà, l'app la tiene secondo me. Gli serve anche per vendere Sky Q a chi ancora non ce l'ha.
Stesso discorso per la Smart Stick di Now.

Ultima modifica:
chiamala mini tragedia..... La seria A manteneva secondo me l'80% degli abbonati............... Prevedo tante disdette, la mia parte Lunedì mattina............. saluti

chiamala mini tragedia..... La seria A manteneva secondo me l'80% degli abbonati............... Prevedo tante disdette, la mia parte Lunedì mattina............. saluti

ti sbagli, non siete nemmeno la metà della quota che hai indicato, la maggioranza degli abbonati non ha il pack calcio

Vediamo come si evolve la situazione prima di dare disdetta, chiaro che sky perde il motivo per cui tanti hanno sottoscritto l abbonamento e lo hanno mantenuto negli anni.
Dati ufficiali su quanti abbiano i vari pacchetti non ce ne sono.
Se uno guarda gli ascolti sopra i 2 milioni ci sono solo serie a e champions...

Indietro
Alto Basso