Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Penso rallentino volutamente il DTT e sincronizzeranno il tutto con metadati (che andranno inseriti in tutte e due le stream)
Il dtt è lineare. Se abbiamo utenti a -10 secondi e altri a -35 secondi comunque capiterà che alcuni finiranno molto più avanti. Se invece attivano un multi cast solo per i Tim i ritardi si ridurranno e ci sarà contemporaneità. E un multi cast Tim Dazn sarebbe fatto a pezzi dalle autorità di controllo

si, commercialmente è un po un suicidio. a meno che non facciano un pacchetto calcio in cui mettano le tre partite giusto per fare numero più le coppe. a quel punto però nascerebbe il problema dei clienti solo sport che se la piglierebbero in quel posto pagando un servizio che prevedeva x e ora prevede y

la cosa migliore sarebbe semplicemente non acquistare quel pacchetto e basta ed eliminar eil pacchetto calcio.

Sono ancora in trattativa.

ecco, visto che c'è una trattativa, dalle mie parti funziona che se tu mi chiedi qualcosa, anche tu mi devi qualcosa, si chiama SCAMBIO, se sky da l'EL e la ECL a dazn senza un minimo di nulla in cambio (app su sky q e prezzo scontato su tutte), perderà definitivamente credibilità con tanto di vera e propria Caporetto, e se uno fa disdetta a sky lo fa per sempre, senza mai più ritornare in futuro

Penso aggiungeranno volutamente secondi sullo stream dal DTT e sincronizzeranno il tutto con metadati (che andranno inseriti in tutte e due le stream)
Ma come fai a sincronizzare che con lo streaming in uno stesso istante ognuno sta vedendo un momento diverso della partita?
Se in 100 stiamo vedendo una stessa partita mica siamo sincronizzati. Ognuno avrà il proprio buffering :)

Il dtt è lineare. Se abbiamo utenti a -10 secondi e altri a -35 secondi comunque capiterà che alcuni finiranno molto più avanti. Se invece attivano un multi cast solo per i Tim i ritardi si ridurranno e ci sarà contemporaneità. E un multi cast Tim Dazn sarebbe fatto a pezzi dalle autorità di controllo

Mi spieghereste in parole semplici cosa sarebbe il multicast? Penso di sapere cosa sia l'unicast. Quale sarebbe la differenza?

si, commercialmente è un po un suicidio. a meno che non facciano un pacchetto calcio in cui mettano le tre partite giusto per fare numero più le coppe. a quel punto però nascerebbe il problema dei clienti solo sport che se la piglierebbero in quel posto pagando un servizio che prevedeva x e ora prevede y

la cosa migliore sarebbe semplicemente non acquistare quel pacchetto e basta ed eliminar eil pacchetto calcio.

Se mettessero la Champions nel pack calcio, comunque il prezzo del Pack Sport verrebbe dimezzato: la coperta è sempre corta

O fai un pacchetto unico o due pacchetti che comunque sommati costino molto meno di adesso

Se mettessero la Champions nel pack calcio, comunque il prezzo del Pack Sport verrebbe dimezzato: la coperta è sempre corta

O fai un pacchetto unico o due pacchetti che comunque sommati costino molto meno di adesso

E se facessero come in Regno Unito (non so se lo facciano ancora sinceramente...), ovvero per canali?

Il dtt è lineare. Se abbiamo utenti a -10 secondi e altri a -35 secondi comunque capiterà che alcuni finiranno molto più avanti. Se invece attivano un multi cast solo per i Tim i ritardi si ridurranno e ci sarà contemporaneità. Un multi cast Tim Dazn sarebbe fatto a pezzi dalle autorità di controllo

Sull’ultima frase concordo, ci saranno problemi con la neutralità di rete.

Sulla questione DTT è da vedere un po’.

Oppure lasci la visione tramite DTT solo dove manca completamente copertura internet escludendo tutti gli utenti che *perdono qualche frame* (secondo me faranno così)

Due sono le cose, a parere mio:
Multicast, con annessi problemi di neutralità: tutti i clienti con il box avranno il backup DTT
niente multicast: DTT solo per chi è senza copertura internet

Ultima modifica:
ecco, visto che c'è una trattativa, dalle mie parti funziona che se tu mi chiedi qualcosa, anche tu mi devi qualcosa, si chiama SCAMBIO, se sky da l'EL e la ECL a dazn senza un minimo di nulla in cambio (app su sky q e prezzo scontato su tutte), perderà definitivamente credibilità con tanto di vera e propria Caporetto, e se uno fa disdetta a sky lo fa per sempre, senza mai più ritornare in futuro

I diritti non li venderebbe Sky a DAZN, ma la UEFA, perché Sky non ha potuto prenderli in esclusiva e i pacchetti sono stati modificati. Lo si legge anche nel file sul sito ufficiale.

Con le 3 partite di A, la B e Premier-Bundesliga-Liga il pacchetto Calcio avrebbe ancora un senso, magari rimettendo il canale Sky Super Calcio che c'era un po' di anni fa.

E su Sport le coppe europee.

Ma se non rimpolpano in modo importante i diritti calcistici(parlo di campionati)il pack Calcio sparirà sicuramente.

Possono fare qualsiasi cosa: quello che conta alla fine è la somma dei prezzi quando si tira la riga...

Risparmiando 900 milioni di euro l'anno non può esserci più la somma di 32 euro che c'è adesso

Certo, deve costare almeno la metà alla fine.

Anche perchè dall'altra parte c'è Mediaset in streaming con la Champions, quindi devono fare un prezzo abbastanza in linea con la concorrenza.

La cosa più logica da fare sarebbe:
- unico pack Sport con prezzo intorno ai 15 al mese, non di più
- oppure 2 pacchetti, uno "Sport" (con dentro F1, MotoGp, NBA, tennis, etc.etc.) e l'altro "Calcio" (con dentro coppe europee e campionati esteri), ma non più di 8 euro l'uno.

Scusate, ma non si diceva che Mediaset offrirà 90 milioni per il Pacchetto 2?

Comunque penso che Sky dovrebbe prendere i diritti per tutte le competizioni estere disponibili e per la UEFA Nations League e le European Qualifiers dal 2022.

in sky come sempre minimizzano il tutto, parlando di investimenti da fare e eventi che trasmettono, quando in realtà non dovrebbero dormire sogni tranquilli

In pratica SKY dovrebbe spendere 130 milioni per far vedere partite che fanno già parte dell'abbonamento che l'utente paga a DAZN.

Chi è quel cretino che paga due volte per vedere le stesse partite?

io sarò quel cretino ma io non pagherò mai DAZN senza il supporto di sky come quest'anno io non vedrò mai una partita come un ubriaco a scatti

e io a settembre quando voi piangerete x aver pagato dazn x vedere a scatti io RIDERO a crepapelle

L'abbonamento per canali per me è possibile relativamente ai motori.

Magari fare un pack Sport(con dentro tutto lo sport + le coppe), uno Calcio(se avranno roba da trasmettere comprese le 3 partite di A)e uno Motori con F1 e MotoGP che hanno una buona base di pubblico.

L'abbonamento per canali per me è possibile relativamente ai motori.

Magari fare un pack Sport(con dentro tutto lo sport + le coppe), uno Calcio(se avranno roba da trasmettere comprese le 3 partite di A)e uno Motori con F1 e MotoGP che hanno una buona base di pubblico.

e avendo dazn la motogp, e chi ha sky e dazn il primo sottopacchetto che toglierà sarà proprio quello della motogp

Indietro
Alto Basso