Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

ecco, visto che c'è una trattativa, dalle mie parti funziona che se tu mi chiedi qualcosa, anche tu mi devi qualcosa, si chiama SCAMBIO, se sky da l'EL e la ECL a dazn senza un minimo di nulla in cambio (app su sky q e prezzo scontato su tutte), perderà definitivamente credibilità con tanto di vera e propria Caporetto, e se uno fa disdetta a sky lo fa per sempre, senza mai più ritornare in futuro

I diritti non li venderebbe Sky a DAZN, ma la UEFA, perché Sky non ha potuto prenderli in esclusiva e i pacchetti sono stati modificati. Lo si legge anche nel file sul sito ufficiale.

si, commercialmente è un po un suicidio. a meno che non facciano un pacchetto calcio in cui mettano le tre partite giusto per fare numero più le coppe. a quel punto però nascerebbe il problema dei clienti solo sport che se la piglierebbero in quel posto pagando un servizio che prevedeva x e ora prevede y

la cosa migliore sarebbe semplicemente non acquistare quel pacchetto e basta ed eliminar eil pacchetto calcio.

Con le 3 partite di A, la B e Premier-Bundesliga-Liga il pacchetto Calcio avrebbe ancora un senso, magari rimettendo il canale Sky Super Calcio che c'era un po' di anni fa.

E su Sport le coppe europee.

Ma se non rimpolpano in modo importante i diritti calcistici(parlo di campionati)il pack Calcio sparirà sicuramente.

Possono fare qualsiasi cosa: quello che conta alla fine è la somma dei prezzi quando si tira la riga...

Risparmiando 900 milioni di euro l'anno non può esserci più la somma di 32 euro che c'è adesso

Certo, deve costare almeno la metà alla fine.

Anche perchè dall'altra parte c'è Mediaset in streaming con la Champions, quindi devono fare un prezzo abbastanza in linea con la concorrenza.

La cosa più logica da fare sarebbe:
- unico pack Sport con prezzo intorno ai 15 al mese, non di più
- oppure 2 pacchetti, uno "Sport" (con dentro F1, MotoGp, NBA, tennis, etc.etc.) e l'altro "Calcio" (con dentro coppe europee e campionati esteri), ma non più di 8 euro l'uno.

Scusate, ma non si diceva che Mediaset offrirà 90 milioni per il Pacchetto 2?

Comunque penso che Sky dovrebbe prendere i diritti per tutte le competizioni estere disponibili e per la UEFA Nations League e le European Qualifiers dal 2022.

in sky come sempre minimizzano il tutto, parlando di investimenti da fare e eventi che trasmettono, quando in realtà non dovrebbero dormire sogni tranquilli

In pratica SKY dovrebbe spendere 130 milioni per far vedere partite che fanno già parte dell'abbonamento che l'utente paga a DAZN.

Chi è quel cretino che paga due volte per vedere le stesse partite?

io sarò quel cretino ma io non pagherò mai DAZN senza il supporto di sky come quest'anno io non vedrò mai una partita come un ubriaco a scatti

e io a settembre quando voi piangerete x aver pagato dazn x vedere a scatti io RIDERO a crepapelle

L'abbonamento per canali per me è possibile relativamente ai motori.

Magari fare un pack Sport(con dentro tutto lo sport + le coppe), uno Calcio(se avranno roba da trasmettere comprese le 3 partite di A)e uno Motori con F1 e MotoGP che hanno una buona base di pubblico.

L'abbonamento per canali per me è possibile relativamente ai motori.

Magari fare un pack Sport(con dentro tutto lo sport + le coppe), uno Calcio(se avranno roba da trasmettere comprese le 3 partite di A)e uno Motori con F1 e MotoGP che hanno una buona base di pubblico.

e avendo dazn la motogp, e chi ha sky e dazn il primo sottopacchetto che toglierà sarà proprio quello della motogp

Se mettessero la Champions nel pack calcio, comunque il prezzo del Pack Sport verrebbe dimezzato: la coperta è sempre corta

O fai un pacchetto unico o due pacchetti che comunque sommati costino molto meno di adesso

esattamente. ma il fatto è che cmq un pacchetto calcio con solo la cl esclusiva, di cui però non hai nemmeno tutti i match, più tre partite secondarie della serie a, più il calcio estero che cmq è sempre un contorno e mai il vero motivo per cui un abbonato paga quel pacchetto, sarebbe ridicolo proporlo. a meno che non costasse, tò 5€, col pacchetto sport che ne va a costare 9 o 10€. così avrebbe senso.

io fossi sky lascerei perdere il pacchetto con le 3 partite, cercherei l'esclusiva con eurosport comprensivo del player e al massimo aumenterei di un paio di € il pacco sport.

E cosa dovrebbero fare esattamente, scriverti:

"Oddio, siamo finiti, andiamo a suicidarci"???

le ipotesi che ho scritto io prima forse? poi se in sky continuano ad ignorare le lamentele degli abbonati, rischia seriamente di fare la fine di premium nel triennio 15-18, con la differenza che sky dovrà rinunciare per sempre a tutti gli eventi sportivi rimanendo solo con film e sky wifi, e uno che sky la lascia poi non ci torna più

Con le 3 partite di A, la B e Premier-Bundesliga-Liga il pacchetto Calcio avrebbe ancora un senso, magari rimettendo il canale Sky Super Calcio che c'era un po' di anni fa.

E su Sport le coppe europee.

Ma se non rimpolpano in modo importante i diritti calcistici(parlo di campionati)il pack Calcio sparirà sicuramente.
Ma quanto avrebbe ancora senso con la situazione attuale, pagare 15€ per lo Sport, 15€ per un pack Calcio monco, 15€ mi pare per il pack base obbligatorio, più circa 30€ per DAZN, altri soldi per qualche partita di coppa su Amazon e perché no, pure Eurosport Player e altre ancora?

Scusate, ma non si diceva che Mediaset offrirà 90 milioni per il Pacchetto 2?

Comunque penso che Sky dovrebbe prendere i diritti per tutte le competizioni estere disponibili e per la UEFA Nations League e le European Qualifiers dal 2022.

oggettivamente credo che delle qualificazioni gliene freghi poco o nulla a tutti se non la nazionale che va su rai e poi e poi visto che avolte la pausa per le nazionali è vista dallo spettatore più come una scocciatura che altro.

Ma quanto avrebbe ancora senso con la situazione attuale, pagare 15€ per lo Sport, 15€ per un pack Calcio monco, 15€ mi pare per il pack base obbligatorio, più circa 30€ per DAZN, altri soldi per qualche partita di coppa su Amazon e perché no, pure Eurosport Player e altre ancora?

Quanto pagare per vedere tutto non è un problema di Sky però :D

Il problema è che molti qui dentro pensano che su Sky ci siano solo il calcio e gli altri sport e tutto il resto sia un semplice contorno.

per uno come me forse si, e a aprile o maggio tanto per cominciare a mettere in chiaro le cose, ci sarà il downgrade del pacchetto calcio, e poco me ne frega degli europei, che sicurmente saranno visibili anche sul pacchetto sport
e per quanto riguarda TUTTA sky si vedrà più avanti

oggettivamente credo che delle qualificazioni gliene freghi poco o nulla a tutti se non la nazionale che va su rai e poi e poi visto che avolte la pausa per le nazionali è vista dallo spettatore più come una scocciatura che altro.

Non sono d'accordo. Queste competizioni permettono ai tifosi di vedere i giocatori della squadra di cui sono tifosi. Sky ha già avuto questi diritti e sono le uniche partite che si giocano quando c'è la sosta, a parte questa volta per evidenti motivi.

Infatti oggi parlano tutti di quello che è successo con Cristiano Ronaldo.

Indietro
Alto Basso