Calcio sui canali Fox Sports

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo spero anch'io! Ma toglietemi una curiosità, magari mi sbaglio, ma lo spot che pubblicizza la Premier su Fox sports per la prossima stagione dal 8 agosto 2015 non è seguita dalla solita scritta "in esclusiva per i clienti Sky" o non c'è mai stata? A me sembrava di ricordare di si, forse mi sbaglio... bolle qualcosa in pentola?

Detto papale papale mi son rotto negli ultimi mesi a sentire ovunque "esclusiva". E' diventato insopportabile sentire la tv. Se non l'hanno detto è perché forse la Premier andrà in onda su FoxSports (che è stato detto essere un esclusiva sky). Per tale motivo, per non appesantire lo spot, non è stato ribadito.

Detto papale papale mi son rotto negli ultimi mesi a sentire ovunque "esclusiva". E' diventato insopportabile sentire la tv. Se non l'hanno detto è perché forse la Premier andrà in onda su FoxSports (che è stato detto essere un esclusiva sky). Per tale motivo, per non appesantire lo spot, non è stato ribadito.

concordo, una volta che i diritti sono sulla piattaforma sky, non importa quale canale, cosa ve ne frega dell'esclusiva? l'importante e' vedere l'evento se poi e' in esclusiva o no il prodotto non cambia.

Ma infatti questo discorso dell'esclusiva non è a vantaggio del cliente, ma dell'azienda che cerca di attirare quanti più clienti possibili. Sottolineare in ogni occasione questo discorso dell'esclusiva rientra nel meccanismo della comunicazione commerciale, ma a fini pratici per lo spettatore è una cosa completamente indifferente.

Oddio indifferente l'esclusiva anche no...se so che lo stesso prodotto è a disposizione anche altrove magari decido di salutare un operatore per andare ad un altro più economico o più adatto alle mie necessità. Se un prodotto è in esclusiva farlo sapere al cliente non è di certo un male, diventa un male quando sull'esclusiva si diventa ripetitivi ed in alcuni casi pure ridicoli. Poi che le esclusive siano una disgrazia per il cliente non c'è nessun dubbio, ma temo che dovremo abituarci...

una curiosità : in genere i diritti tv per le pay tv estere vengono venduti per paese o per esclusiva ? in italia o in un altro paese due pay tv possono acquistare i diritti della premier League inglese o della liga spagnola ?

una curiosità : in genere i diritti tv per le pay tv estere vengono venduti per paese o per esclusiva ? in italia o in un altro paese due pay tv possono acquistare i diritti della premier League inglese o della liga spagnola ?

Solitamente tutto viene venduto in esclusiva, solo la Serie A la devono vendere non in esclusiva per parare il sedere a qualcuno...se poi l'operatore che acquista i diritti trasmette su più pay (Eurosport o Fox fino al 31 Luglio) è un altro discorso.

Oddio indifferente l'esclusiva anche no...se so che lo stesso prodotto è a disposizione anche altrove magari decido di salutare un operatore per andare ad un altro più economico o più adatto alle mie necessità.
Intendevo dire per lo spettatore già abbonato. Cioè se io ho già un abbonamento e mi ritrovo un canale o un evento in esclusiva non cambia niente per me rispetto al fatto di averlo in condivisione con altre emittenti, io lo vedo indifferentemente.

Sono d'accordo nel dire che invece l'esclusiva ha un valore quando si deve scegliere se e a chi abbonarsi, ma questo è un altro aspetto.

All'estero il calcio viene venduto tutto in esclusiva, tranne alcune competizioni importanti dove una tv ha un pacchetto primario di partite e altre tv un pacchetto secondario ma sempre in esclusiva, ad esempio la Copa del Rey, la Ligue1 in Francia o la PL in Inghilterra. Però non si vede la stessa partita in diretta su due televisioni. E' sempre in esclusiva.

Intendevo dire per lo spettatore già abbonato. Cioè se io ho già un abbonamento e mi ritrovo un canale o un evento in esclusiva non cambia niente per me rispetto al fatto di averlo in condivisione con altre emittenti, io lo vedo indifferentemente.

Sono d'accordo nel dire che invece l'esclusiva ha un valore quando si deve scegliere se e a chi abbonarsi, ma questo è un altro aspetto.
Al di lá dello specifico caso italiano con differenze molto alte tra le due pay, in realtá ha valore pure per il giá abbonato indeciso se restare o cambiare. E poi é sempre argomento di discussione al bar (o nei forum). Quindi pubblicità.
L'importante é non fracassare. La comunicazione si può fare pure in modo efficace ma discreto :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Al di lá dello specifico caso italiano con differenze molto alte tra le due pay, in realtá ha valore pure per il giá abbonato indeciso se restare o cambiare. E poi é sempre argomento di discussione al bar (o nei forum). Quindi pubblicità.
L'importante é non fracassare. La comunicazione si può fare pure in modo efficace ma discreto :)

Esattamente ciò che penso pure io, anche per l'abbonato è importante sapere se un prodotto è in esclusiva o meno, nessuno vieta di cambiare idea sul proprio abbonamento, vivere nell'ignoranza non è mai cosa giusta. Sulla comunicazione poi hai ragionissima, si può dire che un prodotto è in esclusiva senza diventare odiosi.

Esattamente ciò che penso pure io, anche per l'abbonato è importante sapere se un prodotto è in esclusiva o meno, nessuno vieta di cambiare idea sul proprio abbonamento, vivere nell'ignoranza non è mai cosa giusta. Sulla comunicazione poi hai ragionissima, si può dire che un prodotto è in esclusiva senza diventare odiosi.

La mia era solo una considerazione, mi chiedevo solo se significasse qualcosa questo mancato rimarcamento dell'esclusiva della premier league in Italia...

La mia era solo una considerazione, mi chiedevo solo se significasse qualcosa questo mancato rimarcamento dell'esclusiva della premier league in Italia...

Secondo me visto che rimarcano che Fox Sport è in esclusiva e la Premier va su Fox è inutile dire che la Premier è in esclusiva, è sottointeso ;)

Ma le partite su fox sport 2 saranno visibili ai vecchi abbonati calcio?

The Mediapro agency has agreed a deal with the LFP, the body that operates the Spanish football league, to allow a centralised rights-sales process to be introduced from the start of the 2015-16 season.

According to Spanish daily newspaper Marca, Mediapro has agreed to release 37 clubs from their current rights agreements with the agency, allowing the new process to be brought in immediately.

According to the report, as part of the agreement Mediapro will serve as the international rights distribution partner of the league for five seasons, from 2015-16 to 2019-20.

The centralised rights-sales process was expected to be introduced for the 2016-17 season under the Royal Decree, which was approved in May.

On Friday, Mediapro tendered international rights in selected territories for the three seasons from 2015-16 to 2017-18.

Il primo passaggio sarà la manifestazione d'interesse all'acquisto dei diritti alla LFP, c'è tempo fino al 29 giugno. La speranza della LFP è di chiudere per la terza settimana di luglio, ma non sarà così semplice.

Si vocifera(per ora è solo una voce)di un interesse di Sky Europe per prendere i diritti in UK, Germania, Austria e Italia. Sottolineo che non c'è NULLA DI UFFICIALE.

Come si legge nell'articolo i diritti saranno venduti per le prossime 3 stagioni

Ultima modifica:
Fosse vero, ecco i benefici di Sky Europe :D (per gli abbonati Sky, ovviamente)

Quini sarebbe la liga sui canali sky? Chissà se rimarrebbe su calcio o andrebbe su sport con tutti gli altri campionati stranieri

Si vocifera(per ora è solo una voce)di un interesse di Sky Europe per prendere i diritti in UK, Germania, Austria e Italia. Sottolineo che non c'è NULLA DI UFFICIALE.
Come si legge nell'articolo i diritti saranno venduti per le prossime 3 stagioni

Non so se un operazione del genere sia legalmente possibile , visto che per ogni paese europeo vanno acquistati i diritti separatamente

e la fonte sarebbe?:eusa_think:

Non so se un operazione del genere sia legalmente possibile , visto che per ogni paese europeo vanno acquistati i diritti separatamente
Cosa ci sarebbe di illegale? Un tizio (pure io, per dire) mi presento e dico "senti.... Io ti garantisco di comprarteli per 3 (5) Paesi. Ti dò un po' di mebo ma hai meno sbattimanti. Ah.... ricordati che o me li vendi per tutti altrimenti non te ne compro nessuno. E quindi le altre tv avranno un concorrente in meno e quindi ti faranno offerte più basse"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso