Calendario Switch Over e Switch Off 2010

moky78 ha scritto:
scusate, ma Bolgona e il resto dell'emilia romagna niente switch over?
mah...aspettiamo la notizia ufficiale sul sito del ministero e sul digital-sat! (tra i due mi fido + del secondo ;))

moky78 ha scritto:
scusate, ma Bolgona e il resto dell'emilia romagna niente switch over?

Bolgona mi sembra che resti analogica, ha un suo ripetitore che rimane attivo, alimentato da celle solari, quindi abbiamo ancora un 5 mld e mezzo di anni davanti...
:D

e infatti, un calendario dettagliato non dico per città ma per regione, con la scritta MINISTERO e soprattutto pubblicato QUI.. del fresto non mi fido.

Rizzy ha scritto:
Bolgona mi sembra che resti analogica, ha un suo ripetitore che rimane attivo, alimentato da celle solari, quindi abbiamo ancora un 5 mld e mezzo di anni davanti...
:D
vabbè, un errore di digitazione. cosa dici che rimane analogica?? Swticherà con tutti gli altri!

moky78 ha scritto:
vabbè, un errore di digitazione. cosa dici che rimane analogica?? Swticherà con tutti gli altri!

:D grazie di averci tranquillizzato :icon_cool:

Se guardi nelle pagine indietro vedrai che è scritto 18 maggio come data switch over anche per l'emilia romagna (guarda anche i due link di qualche pagina fa), soltanto che i giornalisti (?) di corriere.it hanno riportato la notizia incompleta...

nicksoft ha scritto:
:D grazie di averci tranquillizzato :icon_cool:

Se guardi nelle pagine indietro vedrai che è scritto 18 maggio come data switch over anche per l'emilia romagna (guarda anche i due link di qualche pagina fa), soltanto che i giornalisti (?) di corriere.it hanno riportato la notizia incompleta...

Si faceva riferimento alle province di Piacenza e Parma (?!).

Edit: perciò Area Tecnica 3 + dei parmensi infiltrati. ;-P

moky78 ha scritto:
appunto, piacenza e Parma, non TUTTA la regione!

E per questo ti avevo risposto come ti ho risposto prima. ;)

Edit: so che lo sai, ma lo ripeto per altri: gli switch non sono per regioni, ma per Aree tecniche che comprendono anche province di regioni diverse.

si lo so, noi difatti non siamo l'area tecnica tre! quand'è che si avranno notizie precise che mi sto agitando? qua c'è chi dice diciotto maggio, venticinque, mai, rimaniamo analogici..

L_Rogue
nel thread sulla Lombardia si stava appunto discutendo sulla possibilità, per chi ha già la copertura del mux A e B RAI come il sottoscritto, di vedersi i mondiali di calcio in HD grazie all'attivazione del mux 4.
-------------------------------------------------------------------------------------------

Non ti fare illusioni !!! :eusa_naughty: Ti potresti ritrovare anche un doppione di un mux rai che hai già , ;) magari perchè in una determinata valle sperduta quel mux non arriva perchè la frequenza sulla quale viene trasmesso il mux in questione ora, in quella zona è occupata, e poichè con lo switch over rai 2 non la vedrebbero più allora serve accendere un'altra frequenza con lo stesso mux che tu già ricevi.:evil5:

E' accaduto in Campania dove non c'è mai stato il mux B rai ( salvo in piccolissime zone al confine con la Puglia ed a Palinuro ); ci si aspettava una accensione di questo mux allo switch over del 14 ottobre ed invece( solo per le province di Napoli, Caserta e Salerno fra l'altro ) hanno attivato il mux A su un'altra frequenza. :eusa_wall: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di un moderatore:
stefio ha scritto:
L_Rogue
nel thread sulla Lombardia si stava appunto discutendo sulla possibilità, per chi ha già la copertura del mux A e B RAI come il sottoscritto, di vedersi i mondiali di calcio in HD grazie all'attivazione del mux 4.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non ti fare illusioni !!! :eusa_naughty: Ti potresti ritrovare anche un doppione di un mux rai che hai già , ;) magari perchè in una determinata valle sperduta quel mux non arriva perchè la frequenza sulla quale viene trasmesso il mux in questione ora, in quella zona è occupata, e poichè con lo switch over rai 2 non la vedrebbero più allora serve accendere un'altra frequenza con lo stesso mux che tu già ricevi.:evil5:

E' accaduto in Campania dove non c'è mai stato il mux B rai ( salvo in piccolissime zone al confine con la Puglia ed a Palinuro ); ci si aspettava una accensione di questo mux allo switch over del 14 ottobre ed invece( solo per le province di Napoli, Caserta e Salerno fra l'altro ) hanno attivato il mux A su un'altra frequenza. :eusa_wall: :lol: :lol: :lol: :lol:
) proprio per questi motivi anche io ho qualche perplessità sull'attivazione del mux HD al solo switch over....

stefio ha scritto:

Trovare una "valle" a Milano è difficile, te lo assicuro. :eusa_naughty:

E comunque da me sarebbe tutto triplo e non doppio, perché già adesso oltre al Mux A della Rai ricevo anche due Rai2 analogici.

Secondo me Emilio Fede dichiarerà il 18 maggio giorno di lutto nazionale perché gli faranno "spegnere" Rete 4.
Dirà che ci sono riusciti e le solite cose, tutti contro di lui :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.: secondo me non spegneranno Rete 4 in Lombardia, ma solo Rai 2 :lol: :lol: :lol: :lol:

L_Rogue ha scritto:
E comunque da me sarebbe tutto triplo e non doppio, perché già adesso oltre al Mux A della Rai ricevo anche due Rai2 analogici.
2 raidue (23-26) 2 retequattro (38-45), prego... :D

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
, ma Bolgona e il resto dell'emilia romagna niente switch over?
sarà quando dicono

"Dal 21 Ottobre al 25 Novembre saranno coinvolte dalle operazioni le regioni di Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. "
il 21 ottobre sarà l'OVER, ed il 25 novembre sarà l'OFF ?

ma no!!! lo switch off INIZIA il 21 ottore e FINISCE il 25 novembre! Poi spero che avremo ancher il calendario suddiviso per area tecnica: Emilia e Veneto da x a y.. è un processo lungo quello di switch off!

CHRIS 86 ha scritto:
2 Raidue (23-26) 2 Retequattro (38-45), prego... :D

A dire la verità a casa mia si ricevono 3 Retequattro, ma non volevo spaventare nessuno, visto che si parlava di Fede...

E' un sacco di tempo che dico che prima o poi dovranno razionalizzare le trasmissioni per aree supercoperte come il Milanese. Mah, vedremo...

Indietro
Alto Basso