Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Io l'ultima volta che ho constatato freeze e' stato venerdi sera, poi mi pare piu' nulla, per quel che ho visto i canali mediaset.

Nel mio caso il disco e' di 100 cm (almeno credo, anche in base a cio' che mi disse il tecnico) ma si tratta di impianto condominiale e non singolo.

Proseguono i problemi sul decoder Dreambox 500S/InetBOX 300S ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nessun problema con Vu+Duo2 e Vu+Uno e Cam TivuSat nessun problema con TV LG 55LA690S e Cam TivuSat, veramente Ercolino i problemi non li avevo neppure prima, con il Tv non lo so perche' lo monitorizzo solo da 3 giorni, normalmente uso i ricevitori.

Z.K.;)

Sto seguendo da mezz'ora Canale 5 e non mi pare di aver visto problemi... ma non so quanto sia affidabile... per dire, ieri sera, ho seguito le due ore di Downton su La5 e non ho visto nulla (se non il pessimo downscale dall'HD), ma i lavori dovevano ancora farli... :)
- Smarcam su tv Samsung -

Direi tutto ok anche se alle 19.41 ho sentito un leggero cic (rumore) all'audio. Ma l'ho solo sentito perchè non stavo guardando direttamente la tv... ;)

Ho controllato... Ho un errore sulla traccia audio pochi minuti dopo la registrazione (da IRIS dalle 19,03 alle 20,29) ... quindi temo possa ancora esserci il problema (a volte capita solo sull'audio e non sul video e viceversa, questo credo sia "casuale" come dicevo qualche post fa)... E' anche vero che qualche errore del genere, anche se di rado, può capitare in ricezione anche in situazioni di trasmissione normale, diciamo che è ancora nel "fisiologico"... però viste anche le altre segnalazioni... propendo a pensare che non sia ancora stato risolto il problema...

EDIT: guardavo l'orario di quando ale89 ha sentito il probabile disturbo audio... il mio avviene prima: 19.05 circa... ;)

Più che altro serve sapere se i microblocchi rispetto a prima sono spariti completamente o se comunque si sono moltooo ridotti

Nel momento in cui ho fatto la verifica i blocchi si presentavano così ;)

17:08:00 -> 17:08:30: Visione perfetta
17:08:30 -> 17:08:31: Freeze
17:08:32 -> 17:08:35: Visione perfetta
17:08:36 -> 17:08:37: Freeze
17:08:38 -> 17:09:08: Visione perfetta

;)

Visto tutto l'episodio di Transporter su Italia 1 (pubblicità compresa).
Non ho notato alcun tentennamento.

TV Panasonic con decoder sat integrato + SmarCamHD Digquest

Nessun problema sui decoder ;)

- Dreambox 500S
- InetBOX 300S
- Dreambox 800HD
- InetBOX HD

Se fosse così... il problema dove starebbe? Nell'uplink?
Si certo. Il transponder si comporta come uno specchio: se cala la qualità in uplink la restituisce per forza più bassa in downlink...migliorare non può di certo!!! Ovvio che calando la qualità dell'uplink un impianto può andare sotto soglia e un altro no a seconda del MER che si ha in condizioni standard.
Questo in linea teorica se si tratta di problemi su parte RF (di potenza). Ma non ho avuto modi di sentirli. Invece se problema è sul lato modulatore o addirittura encoder/multiplexing il discorso è più complesso e qui può giocare ma solo fino a un certo punto la potenza di calcolo/correzione errori del ricevitore. Magari Ercolino ha info più dettagliate sempre che le possa divulgare. Cmq basterebbe sapere se modifiche sono state fatte su sezione di potenza o a livello flusso

Indietro
Alto Basso