Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Da qualche giorno noto un problema non poco fastidioso, in pratica quando sintonizzo un canale Mediaset comincio a vedere che ha dei buchi audio e scatta un po l'audio mentre il video ritarda ad arrivare e arriva al punto che il ritardo tra audio e video è anche di 30 secondi, dopo cambio canale e il decoder mi va in palla e il ritardo si presenta anche sugli altri canali. Mentre se spengo e riaccendo il decoder ad esempio su Rai 1, il problema scompare ma non appena torno su un canale Mediaset ricomincia il valzer. Ercolino puoi mandare la segnalazione per verificare se c'è qualcosa che non va in emissione? Grazie @ERCOLINO, il decoder in questione è un Dreambox 800HD :)

Ciao, qualcuno mi sa dire perché con le nuove frequenze riesco a vedere solo canale 5 e non rete 4 e italia 1? La frequenza é la stessa.
Grazie

Stasera guardando Caduta Libera su Canale5 ho notato qualche leggero microblocco. Problema solo mio o è capitato anche ad altri? :eusa_think:

Non ho notato "microblocchi" sui Mediaset...(non ho visto però canale 5)

(speriamo non siano tornati, giusto per non esser da meno con mamma rai... :badgrin: )

Bene... non sono l'unico allora :) Comunque problema diverso rispetto ai microblocchi di tempo fa.

Qui c'è proprio un blocco con un bel squadrettamento.

Vediamo domani se noterò ancora problemi. Chissà... causa maltempo / pioggia? :eusa_think:

Sto guardando Italia2. No continui no ma ogni tot tempo si presentano e durano un bel po. Ma è già da qualche giorno che li noto anche se non ci sono sempre.

Ho visto un po' su canale 5 senza problemi.

Metto Italia 2

Guarda dopo che ho scritto qui i problemi sono quasi spariti ma comunque sempre presenti. Ho notato due microblocchi / squadrettamenti alle 22.39 e uno alle 22.44. Poi è finito il film e niente... :D

Quando ho scritto erano veramente insopportabili perchè continui e allora mi sono deciso di scriverlo.

Comunque da almeno due sere sono presenti perchè mentre guardo caduta libera li noto. Problemi notati sia con ADB 1850s sia con Humax Combo ;)

Anche a Febbraio (vedi post sopra) si erano presentati. Ma il giorno dopo erano già spariti.

Ovviamente non ho problemi di segnale... ;)

Io ho messo su Italia 2, ma non ho notato problematiche, non ho guardato continuamente, ma mi sembra ok

Niente non noto nemmeno io problemi. Sono su Italia 2 e sto usando il combo-9000.
Non sto guardando fisso, però l'audio lo sento e penso sentirei qualche scroscio ogni tanto se me li perdessi a video :D

Ho guardato caduta libera ieri sera niente di particolare tutto OK col mio vu+ ultimo

Adesso li riscontrati anche io, sono radi ma si verificano evidentemente. Li ho visti all'1:18, su Italia 2 sempre usando il Combo 9000 (non ho controllato sugli altri decoder).
Lo squadrettamento è generale... su tutta l'immagine, non tipo "striscia", almeno sul combo l'ho visto così.

Sì infatti. Tra l'altro Mediaset per quasi 20 anni ha sempre trasmesso impeccabilmente, e senza la minima incompatibilità con qualunque decoder...
Da due anni (da quando si spostò dalla 11919 per poi tornarvi), un disastro...

Indietro
Alto Basso