Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

IO non capisco invece perche la gente si sente orgogliosa di essere italiana solo quando gioca la nazionale in tv... Quando poi finiscono i mondiali tutti pronti a vergognarsene...

adriaho ha scritto:
IO non capisco invece perche la gente si sente orgogliosa di essere italiana solo quando gioca la nazionale in tv... Quando poi finiscono i mondiali tutti pronti a vergognarsene...
Questo è vero e mi da tanto fastidio.

Mi spiace ma non sopporto questo patriottismo calcistico, mi urta vedere milioni di persone in piazza con la bandiera Italiana solo per la vittoria di qualche partita di calcio quando poi per questioni ben più importanti la stessa gente in alcuni casi se ne frega in altri appoggia chiari interessi anti nazionali. Almeno in Corea Del Nord sono veri patrioti sempre, peccato non ci sia la Russia altrimenti avrei tifato per loro. Comunque questi calciatori e questo calcio è meglio che vengano ridimensionati

adriaho ha scritto:
IO non capisco invece perche la gente si sente orgogliosa di essere italiana solo quando gioca la nazionale in tv...
Perchè si spera, almeno nel calcio, di essere i migliori, (vedi italiani sbeffeggiati prima della semifinale 2006 con la Germania)

Gianni ha scritto:
Quali sono i criteri nell'ordine per qualificarsi agli ottavi qualora 2 o 3 squadre arrivino a pari merito ?
Mi ricordavo:
1) Risutato negli scontri diretti
2) Differenza reti
3) Numero gol segnati

Ce n'è sono altri ? E' giusto questo ordine ? :eusa_shifty:
  1. maggiore numero di punti;
  2. migliore differenza reti;
  3. maggiore numero di reti segnate;
  4. maggiore numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa);
  5. migliore differenza reti negli scontri diretti (classifica avulsa);
  6. maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti (classifica avulsa);
  7. sorteggio effettuato dal comitato FIFA

hanno ripristinato il sorteggio come ultima opzione? fino all'ultimo Mondiale c'era il ranking FIFA al maggio precedente i Mondiali :p

=Matteo82= ha scritto:
Mi spiace ma non sopporto questo patriottismo calcistico, mi urta vedere milioni di persone in piazza con la bandiera Italiana solo per la vittoria di qualche partita di calcio quando poi per questioni ben più importanti la stessa gente in alcuni casi se ne frega in altri appoggia chiari interessi anti nazionali. Almeno in Corea Del Nord sono veri patrioti sempre, peccato non ci sia la Russia altrimenti avrei tifato per loro. Comunque questi calciatori e questo calcio è meglio che vengano ridimensionati

Matteo questa cosa non è la prima volta che la dici , si è capito di che parte politica sei , ce ne sono anche dalle mie parti di persone che per anni hanno tifato URSS anche quando giocava contro l'Italia , :5eek: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: ma ti prego basta !!! L'hai detto già una volta , basta e avanza .;)
Sul fatto del patriottismo dei Coreani ( poveretti ) sorvoliamo, qui si parla di Calcio e non di politica.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Supernino ha scritto:
  1. maggiore numero di punti;
  2. migliore differenza reti;
  3. maggiore numero di reti segnate;
  4. maggiore numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa);
  5. migliore differenza reti negli scontri diretti (classifica avulsa);
  6. maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti (classifica avulsa);
  7. sorteggio effettuato dal comitato FIFA
Grazie
Ma il foglio excel tiene conto di tutti e 7 questi criteri e nello stesso ordine ? :5eek:

Gianni ha scritto:
Grazie
Ma il foglio excel tiene conto di tutti e 7 questi criteri e nello stesso ordine ? :5eek:
Si! Provare per credere :D

In caso si dovesse ricorrere al sorteggio, comparirà a destra delle classifiche una tabellina in cui inserire il risultato del sorteggio con le squadre interessate:

wwwih.gif

(in quest'esempio tutte le partite del girone A si concluduno con lo stesso risultato pari.)

la rai ha già reso noto quali partite trasmetterà ogni giorno?
spesso la partita più interessante sarà quella serale ma non sempre è così, spero che sappiano scegliere con criterio...
ad esempio, il 16 di pomeriggio c'è Spagna-Svizzera che di sicuro è più interessante della partita serale (Sud Africa-Uruguay)

uno_a_caso ha scritto:
la rai ha già reso noto quali partite trasmetterà ogni giorno?
spesso la partita più interessante sarà quella serale ma non sempre è così, spero che sappiano scegliere con criterio...
ad esempio, il 16 di pomeriggio c'è Spagna-Svizzera che di sicuro è più interessante della partita serale (Sud Africa-Uruguay)
Si

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98709#7

Anakin83 ha scritto:
si perchè fa più ascolti :)
sì, ok c'ero arrivato anche io... ma un paio di eccezioni, secondo me, andavano fatte:
1) l'esordio della Spagna che è una delle favorite;
2) Brasile-Portogallo che l'unica partita "tra grandi" di tutta la prima fase...

Anakin83 ha scritto:
ho sentito!!
ma ci dobbiamo fidare di sto Sudafrica!?
no, per niente... a pochi giorni dal Mondiale vedere una scena come questa, anche se questo non è uno stadio che li ospiterà, è veramente inquetante...

Ultima modifica:
uno_a_caso ha scritto:
sì, ok c'ero arrivato anche io... ma un paio di eccezioni, secondo me, andavano fatte:
1) l'esordio della Spagna che è una delle favorite;
2) Brasile-Portogallo che l'unica partita "tra grandi" di tutta la prima fase...

L'orario va a sfavore della Rai purtroppo...

Anakin83 ha scritto:
ho sentito!!
ma ci dobbiamo fidare di sto Sudafrica!?
Si Si, questo è solo un piccolo incidente (che non dovrebbe mai capitare) dovuto propio dal fatto che tutte le attenzioni sono sul Mondiale, forse un po troppe attenzione ma purtroppo quando l'intero mondo non si fida di un paese

Indietro
Alto Basso