Campionato del mondo Sudafrica 2010: commenti, giudizi e news qui

Ci sarebbe da dire anche ke in Spagna fino ad anni fa mancava una legge antidoping ma cmq la federazione tedesca ha investito cifre enormi sul settore giovanile e i risultati si vedono...l'unica paura x i tedeschi può essere di aver iniziato il mondiale troppo forte...
Sulla partita dell'Italia nessuno ha sottolineato la grandissima partita di Simone Pepe,tanto criticato ma ci ha messo il cuore ed è stato il migliore degli azzurri...
Il Brasile nn mi è piaciuto ma avendo visto la Copa America 2007( sconfitta cn il Mexico) e la Confederations Cup ( fatica enorme contro l'Egitto ) bisogna sempre stare attenti a Dunga...x altro in panchina hanno ben poco...in Attacco se si fa male Luis Fabiano o Robinho sn dolori e Kakà e lontano dalla migliore condizione...
Nuova Zelanda ha fatto molti progressi anche a livello giovanile...chissà nel futuro...
Portogallo - Costa D'avorio partita orrenda a ritmi bassi...voglio vederli contro il Brasile...

Simone Pepe è partito bene, poi ha giocato benino, ma nn in maniera spettacolare...cmq da juventino spero che il prossimo anno vada alla grande..:D
Il Brasile nn bisogna mai sottovalutarlo. tra l'altro son diversi da una volta, quando perdevano partie perchè erano troppo leziosi..
Nell'82 contro l'Italia persero anche perchè fecero alcuni errori in quanto credevano di giocare in una spiaggia in patria...
anche la Nuova Zelanda la ricordo nell'82. Il suo attuale allenatore era in quella spedizione. L'Italia nn dovrà sottovalutarla, ma conoscendo Lippi le motivazioni ai giocatori nn mancheranno. Vedremo.

Gianni ha scritto:
Nessuna squadra ha convinto in questo primo turno tranne la Germania ed in parte l'italia, vediamo domani la Spagna, ma la Svizzera è ben organizzata

E infatti...:D
La Spagna ha troppi "Cassano" e gioca con troppa frenesia volendo tutto e subito, ma gli avversari non stanno a pettinare le bambole :evil5:

Spagna 14 tiri Svizzera 2 :) beh ho letto le statistiche sono arrivato a casa ora.. ma da quello che vedo non è una partita affatto sbilanciata verso la Spagna... anzi... sono pure sfortunati gli spagnoli (anche gli svizzeri hanno preso un palo) ma... non domineranno questo Mondiale tanto facilmente :p

per quanto riguarda Buffon.. è meglio che si operi.. tenersi una ernia discale non ha proprio senso. tenerlo al Mondiale per cosa poi, per fargli infiltrazioni di ibuprofene per 3 settimane? (come lo staff medico pensa di fare?). Una ernia non guarisce con gli antidolorifici...
Marchetti ha la sua occasione, evidentemente per Buffon non è il Mondiale giusto... chissà

Intanto un legno a testa, poco fà l'ultimo della Svizzera in contropiede

E' finita. Svizzera batte Spagna 1-0.

Secondo le statistiche, nessuna squadra ha mai vinto la Coppa, avendo perso la prima partita. Tre squadre hanno raggiunto la finale dopo aver perso la prima partita: Germania Ovest (1982), Argentina (1990) e Italia (1994).

Complimenti ai cugini Svizzeri. Con questa vittoria si sono garantiti il primo posto (l'Honduras la battono tutte e tre... col Cile basterà pareggiare per loro)... la Spagna si è garantina uno spareggio terribile col Cile per incontrare il Brasile negli ottavi...
insomma.. le prospettive cambiano repentinamente eh!

PS. Chissà se qualcuno posta il video dell'esultanza de La2 o HD Suisse?! :)

DTTutente ha scritto:
Sei sicuro?:eusa_think:

Italia-Paraguay, i titoli della stampa straniera: "I campioni del mondo restano favoriti senza un perché"

Il titolo più acido spetta sicuramente ad As (”L’Italia resta favorita senza un perché”). A parte la fallacia della frase (l’Italia non è mai la favorita assoluta nemmeno per gli italiani), dopo aver ormai appurato negli anni la frequenza degli attacchi della stampa iberica al calcio italiano, verrebbe da dire che alcuni spagnoli nel calcio si sentono presuntuosi senza un “perché storico”… Altri giornali spagnoli come Marca ed El Pais rimarcano invece la consuetudine della nazionale italiana di esordire soffrendo al mondiale.

Analogie tra mondiali a parte (ma nel 2006 l’Italia battè il Ghana all’esordio e fu anche convincente), la nazionale allenata da Marcello Lippi anche all’estero è apparsa tatticamente disciplinata, ma pericolosamente priva di creatività in fase offensiva. Beffardo il titolo dell’argentino Ole (”Forza Paraguay”) che viaggia sulla sottile linea della simpatia per la nazionale sudamericana e dello stuzzicare i campioni del mondo in carica. France Football parla di paura dell’Italia, mentre i quotidiani inglesi pongono l’accento su De Rossi che è riuscito a salvare gli azzurri dal baratro. Tranne uno, il solito Sun, sempre fantasioso e originale con i titoli ed i giochi di parole: apre con “Escape from Alcaraz”, in riferimento al giocatore che ha portato in vantaggio il Paraguay e al famigerato film “Fuga da Alcatraz”.

CALCIOBLOG
Io suggerirei il titolo di domani della Gazzetta: "La Spagna resta favorita senza un perché”. Scusate ma davvero non mi era andato giù quel titolo e adesso che loro hanno perso mi sembra giusto dare pan per focaccia :D :D

monk87 ha scritto:
Io suggerirei il titolo di domani della Gazzetta: "La Spagna resta favorita senza un perché”. Scusate ma davvero non mi era andato giù quel titolo e adesso che loro hanno perso mi sembra giusto dare pan per focaccia :D :D
A me gli spagnoli stanno simpatici.
Però erano arrivati in Sudafrica troppo sicuri di vincere.
Questa sconfitta li riporterà sulla terra...;)

Mi è sembrato di rivivere il ritorno a barcellona!!! Ahahha.. comunque è una buona notizia anche per noi perché se non mi sbaglio arrivando seconda la spagna andrebbe dall'altra parte del tabellone se noi arrivassimo primi... Tanti se però... :)

Spiro185 ha scritto:
Mi è sembrato di rivivere il ritorno a barcellona!!! Ahahha.. comunque è una buona notizia anche per noi perché se non mi sbaglio arrivando seconda la spagna andrebbe dall'altra parte del tabellone se noi arrivassimo primi... Tanti se però... :)

Si se noi arriviamo prima e loro secondi non li incontriamo ... ma siamo solo all'Inizio. potremmo uscire sia noi che loro nel gruppo :p

nicola84 ha scritto:
A me gli spagnoli stanno simpatici.
Però erano arrivati in Sudafrica troppo sicuri di vincere.
Questa sconfitta li riporterà sulla terra...;)
Mah speriamo che li riporterà anche in Spagna:D :D
Io davvero non sopporto chi ha quella arroganza e prepotenza e vuole insegnare il calcio a chi ha un buon 4 stelline in più sulla maglietta. Vorrei vedere più umiltà e non dovrebbe essere un Europeo vinto a fartela perdere.
Più rispetto per chi ha fatto la storia del calcio!!!

Adesso le abbiamo visto tutte e possiamo tracciare un primo bilancio:
complessivamente si sono visti pochi gol, gli attaccanti latitano, il livello medio è basso, nessuna stella ha brillato... finora Sudafrica 2010 è mediocre :doubt:
guardando le squadre:
bene la Germania e Olanda, da rivedere Italia, Brasile, Argentina e Inghilterra, deludenti Francia e Spagna.
C'è una seconda opportunità per tutti per recuperare ma sbagliare anche la seconda potrebbe significare ritorno a casa...

Indietro
Alto Basso