Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

maomin ha scritto:
secondo me :D
1) conto l'Italia e contro l'Irlanda
2) l'Ucraina ( eliminata ingiustamente )
imho, contro l'irlanda una partita discreta, contro l'italia nel girone... no, non proprio, anche quella l'abbiamo dominata, ma abbiamo subito quei tre tiri in porta in contropiede, ma il controllo della partita l'avevamo.
l'ucraina... quest'europeo ha giocato per sheva che stava molto bene, se non fosse stato al meglio, non so...

sopron ha scritto:
se7en, magari giocare "male" come la Spagna, magari! ;)
spero che al mondiale giocheremo "male" come questa Spagna! :badgrin: :D
non parlavo della finale, ma delle altre partite ;) .
e comunque, (sempre imho) noi abbiamo giocato male la finale e abbiamo fatto fare alla spagna quello che volevano.

Gianni ha scritto:
1) La Spagna non ha brillato in molte partite ma proprio grazie a questo che riesce ad arrivare fino in fondo poichè sa gestire le proprie energie, ma al tempo stesso controlla la gara e l'avversario, tant'è che ha subito 1 solo gol.
... e mi sta bene.
ma se l'italia avesse giocato maluccio contro tutte le squadre, magari per "gestire le partite al meglio" come dici tu, e avesse vinto l'europeo giocando bene solo in finale, avremmo detto tutti, che l'italia avrebbe avuto solo un gran "cuxo". :D :badgrin:
sui giovani e l'importanza che vien data all'estero... sono "d'accordissimo" con te. ;)

relop.ing ha scritto:
@sopron
da qualche parte avevi pronosticato una militarizzazione della nazionale.
Ci hai ripensato?
Che grado gli daresti a Balotelli & Company? :D

Balotelli lo vedo come un commando semplice e rimosso dal grado dopo la collina del disonore...Sempre utile, ma indisciplinato...
Buffon è il capitano della compagnia che disincantato guida fuori la trincea il suo reparto consapevole del massacro che ci sarà, un po' come Gian Maria Volontè in un film sulla prima guerra mondiale del quale ora mi sfugge il titolo...
Pirlo è il poeta del reparto, arruolato contro voglia e pacifista per scelta. Grado? Sergente Maggiore, come Defoe in Platoon...
Poi tanti graduati e militari di truppa...:D

Se7en ha scritto:
... e mi sta bene.
ma se l'italia avesse giocato maluccio contro tutte le squadre, magari per "gestire le partite al meglio" come dici tu, e avesse vinto l'europeo giocando bene solo in finale, avremmo detto tutti, che l'italia avrebbe avuto solo un gran "cuxo". :D :badgrin:
Si ma noi non siamo capaci di tenere palla a lungo e di giocare al piccolo trotto come fanno loro, il nostro gioco è sempre fatto di verticalizzazioni improvvise, quando invece giochiamo male lasciamo completamente l'iniziativa all'avversario

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
il nostro gioco è sempre fatto di verticalizzazioni improvvise, quando invece giochiamo male lasciamo completamente l'iniziativa all'avversario

se per verticalizzazione s'intende lanci lunghi, li ho notati anch'io, in un momento ci fu (quasi) un passaggio diretto tra i due portieri e dissi tra me e me: trattasi di tennis? :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Gianni ha scritto:
Che alla Lega non frega niente della Nazionale, la quale chiede più spazio (con raduni stage ecc...) per poter meglio programmare il futuro.
Le squadre di club pensano egoisticamente ai propri interessi, la Nazionale per molti presidenti è quasi un intralcio durante la stagione, alcuni non la vorrebbero neanche :5eek: Figuriamoci se pensano al vivaio :eusa_wall:

In altri paesi invece viene prima dei club :evil5:
Capisco... però ai club non do tutti i torti, anche dopo il trattamento vergognoso che ha ricevuto Astori. Chiamato 3 volte, e poi rispedito a casa...

relop.ing ha scritto:
@sopron & italiauno61

O tempora, o mores!

Complimenti ad entrambi.

Traduzione: il tempo delle more... :eusa_whistle: :D :D

Danke Ihnen Herr Oberbefehlshaber!! (Comandante in capo...melium abundare :laughing7: :laughing7: )

italiauno61 ha scritto:
Grazie Comandante...

Il termine "Comandante" spetta agli ufficiali dal grado di tenente di vascello (post comando, cioè dopo aver comandato una unità navale) a quello di capitano di vascello (corrispondenti rispettivamente a capitano e colonnello nelle altre Armi) :icon_cool:

relop.ing ha scritto:
@sopron
ADM, bitte (Amir Al Bahr, in Arabisch) :D

Ho capito, nel frattempo sei diventato possessore di un pozzo petrolifero!
(ricordati degli amici...) :icon_cool: :D :D :D

relop.ing ha scritto:
Il termine "Comandante" spetta agli ufficiali dal grado di tenente di vascello (post comando, cioè dopo aver comandato una unità navale) a quello di capitano di vascello (corrispondenti rispettivamente a capitano e colonnello nelle altre Armi) :icon_cool:

Bhe, non conoscendo esattamente il Tuo di grado, mi sono rivolto così, chiedo venia...Ma se eri guardiamarina negli anni 80, probabilmente ora sarai minimo Ammiraglio...

sopron ha scritto:
ADM, bitte (Amir Al Bahr, in Arabisch) Ho capito, nel frattempo sei diventato possessore di un pozzo petrolifero!
(ricordati degli amici...) :icon_cool: :D :D :D

al bhar...il mare...

patria o muerte ha scritto:
Se tanto ci tenevano al rispetto potevano anche fermarsi al terzo però.....altro che arbitro
Eh ma il 3 e 4° gol li hanno segnati due giocatori subentrati dalla panchina, Del Bosque voleva chiedere ogni discorso

Ragazzi oramai è andata non ha molto senso continuare a discuterne secondo me se non per far quattro chiacchiere in amicizia. Nel complesso si evince una certezza...abbiamo una bella squadra giovane nel complesso e in grado con qualche innesto di qualita (penso ai vari Verratti, Insigne, Immobile, Ranocchia ecc.ecc.) in prospettiva di migliorar sempre di più. Chiaramente anche la Lega deve metterci del suo non riempiendo fino al collasso i mercoledi calcistici e dando la possibilità alla nazionale di far più amichevoli o stage. Insomma io credo che nel complesso abbiamo fatto una bella figura nonostante la pessima figura in finale. Cosa che non faranno i nostri club nelle prox coppe europee. Noi non compriamo (Juve in parte) neppure più oramai vendiamo soltanto e il gap con i club inglesi e spagnoli si acuirà sempre di più relegandoci al ruolo oramai di semplici comparse europee (Udinese docet).:sad: Saremo protagonisti solo nel nostro campionato nazionale oramai snobbato dai più grandi campioni.:icon_rolleyes:

Secondo me questa Casillas se la poteva risparmiare, al di là delle buone intenzioni...

Indietro
Alto Basso