Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prandelli ha fatto i miracoli, altro che chiacchiere.phelps ha scritto:insomma, ribadisco il mio pensiero...abbiamo ottenuto un grande risultato nonostante Prandelli...che ora sarebbe meglio sostituire immediatamente con qualcuno in grado di scegliere giocatori migliori e prepare le partite con più lucidità...![]()
E' chiaro che il 3-5-2 è di default, ma può cambiare in un 5-3-2 in fase difensiva o addirittura in un 3-3-4 in fase offensiva, oppure 3-4-3 (con uno dei 2 esterni di centrocampo che attacca)phelps ha scritto:p.s. la Juve quest'anno non ha mai giocato in difesa a 3 un solo secondo...se mai, sempre a 5...con Bonucci (praticamente un libero all'antica) dietro Chiellini e Barzagli + 2 terzini veri come Lichtsteiner a destra (o Caceres qualche volta nel finale di stagione) e De Ceglie (o Estigarribia) a sinistra...![]()
nessuno vuol rispondere a queste domande?Se7en ha scritto:leggendo tutti i commenti di oggi, soprattutto sulla "brutta" italia (su cui io non sono assolutamente d'accordo) e sugli errori del ct, dei giocatori, su balotelli.... vi faccio un paio di domande:
1) la spagna, OLTRE la finale, quando ha giocato bene nell'europeo? (francia?, portogallo
? irlanda? italia? croazia?)
2) quale altra squadra avrebbe meritato di arrivare in finale?
![]()
secondo meSe7en ha scritto:nessuno vuol rispondere a queste domande?
adriaho ha scritto:io sinceramente ha capito ben poco di questa polemica con la Lega Calcio... qual è il succo della questione?
Gianni ha scritto:Che alla Lega non frega niente della Nazionale, la quale chiede più spazio (con raduni stage ecc...) per poter meglio programmare il futuro.
Le squadre di club pensano egoisticamente ai propri interessi, la Nazionale per molti presidenti è quasi un intralcio durante la stagione, alcuni non la vorrebbero neancheFiguriamoci se pensano al vivaio
In altri paesi invece viene prima dei club![]()
1) La Spagna non ha brillato in molte partite ma proprio grazie a questo che riesce ad arrivare fino in fondo poichè sa gestire le proprie energie, ma al tempo stesso controlla la gara e l'avversario, tant'è che ha subito 1 solo gol.Se7en ha scritto:1) la spagna, OLTRE la finale, quando ha giocato bene nell'europeo? (francia?, portogallo
? irlanda? italia? croazia?)
2) quale altra squadra avrebbe meritato di arrivare in finale?
![]()
No, per fortuna si convocano anche giocatori che militano in altri campionati (Balotelli, Motta, Criscito, Sirigu), anche perchè se si dovesse scegliere solo in serie A sarebbe difficilissimo formare una squadra da 23, a meno che non si vada a pescare dalla serie B.sopron ha scritto:mi sembra un ottimo riassunto.
e se ho capito bene qualsiasi allenatore della nazionale dovrà scegliere i giocatori proposti anzi pagati dalla Lega/dai club perché non è pensabile (ma vorrei che lo fosse) andare a reclutare giocatori estranei alla vetrina della serie A.
e poi la lega non è unita, ma è divisa in base alle squadre.
L'idea non è sbagliata e ci ho pensato anch'io, ma dovrebbe essere una decisione della FIFA valevole per tutti i paesi, altrimenti non è pensabile che una federazione decida di ritirare le proprie squadre per 1 anno, a causa dei danni economici che ne deriverebbero nonchè perdita di appeal internazionalesopron ha scritto:senti, ne ho sparate tante, permettimi ancora una botta di fantascienza spinta
e prenderdersi un anno di pausa di riflessione dagli irrinunciabili impegni dei club?? chi avrebbe il coraggio (e la pazzia, una sana pazzia!) di dedicare un anno intero - a parte le ferie d'agosto- allo sviluppo della Nazionale, sospendendo la serie A (con relativo Premium PayTV)?!!!
perché nella fase finale dei mondiali siamo tutti nazionalisti e sventoliamo la bandiera eh... Ma questo che propongo (nel mio candore) sarebbe un anno di *rivoluzione*.
Va bene, vado dietro la lavagna in punizione![]()
Forse all'estero sono i club che chiedono alla Nazionale di fare un passo indietrosopron ha scritto:Grazie
come mai i club stranieri accettano di fare un passo indietro per privilegiare la nazionale?
Assolutamente si, dopo il disastroso europeo 2004 hanno riprogrammato tuttosopron ha scritto:e quelli tedeschi rientrano in questa categoria?
E dai biscottisopron ha scritto:se da noi la situazione rimarrà tale (succubi della Lega), allora sarà dura: tutto dipenderà dalla buona sorte e dagli eventuali sbagli dell'avversario...
relop.ing ha scritto:@sopron
da qualche parte avevi pronosticato una militarizzazione della nazionale.
Ci hai ripensato?
Che grado gli daresti a Balotelli & Company?![]()
Gianni ha scritto:E dai biscotti![]()