Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

EPG truffaldina.
Ora è incominciato :D

Ultima modifica:
phelps ha scritto:
insomma, ribadisco il mio pensiero...abbiamo ottenuto un grande risultato nonostante Prandelli...che ora sarebbe meglio sostituire immediatamente con qualcuno in grado di scegliere giocatori migliori e prepare le partite con più lucidità...:evil5:
Prandelli ha fatto i miracoli, altro che chiacchiere.
Finchè non ci sarà un ricambio generazionale non ci sarà futuro per la Nazionale e qualunque CT avrà difficolta a mettere in campo un 11 dignitoso.
Oggi dietro i Pirlo, i Buffon o i De Rossi non c'è nessuno, se siamo arrivati in finale è soprattutto grazie ai reduci del 2006

phelps ha scritto:
p.s. la Juve quest'anno non ha mai giocato in difesa a 3 un solo secondo...se mai, sempre a 5...con Bonucci (praticamente un libero all'antica) dietro Chiellini e Barzagli + 2 terzini veri come Lichtsteiner a destra (o Caceres qualche volta nel finale di stagione) e De Ceglie (o Estigarribia) a sinistra...:evil5:
E' chiaro che il 3-5-2 è di default, ma può cambiare in un 5-3-2 in fase difensiva o addirittura in un 3-3-4 in fase offensiva, oppure 3-4-3 (con uno dei 2 esterni di centrocampo che attacca)

Ultima modifica:
L'Italia ha fatto un ottimo europeo, Prandelli non si tocca e questo dimostra a tutti che ci parla di una "brutta Italia" non ha visto le altre partite dell'europeo oppure era troppo concentrato sui pop corn per guardare. Punto e basta. L'unica parola che possiamo dire alla Nazionale è GRAZIE, adesso rialziamoci e puntiamo sempre in alto, come abbiamo dimostrato di poter fare!

vero! spontaneo, amichevole, cordiale, acuto ed equilibratissimo fino all'ultima virgola, e senza leggere. cercherò se trovo una replica. grandioso nel formulare l'invito >a prescindere<, questo >a prescindere< mi è piaciuto perché è gratis ed inviti veramente gratis sono rari.
si trova il testo della lettera che aveva inviato prima della finale?

peccato dover dipendere dalla Lega, chissà se si troverà il modo per affrancarsi da questa indispensabile palla al piede, ma come si fa ad affrancarsi dai soldi?....

io sinceramente ha capito ben poco di questa polemica con la Lega Calcio... qual è il succo della questione?

Se7en ha scritto:
leggendo tutti i commenti di oggi, soprattutto sulla "brutta" italia (su cui io non sono assolutamente d'accordo) e sugli errori del ct, dei giocatori, su balotelli.... vi faccio un paio di domande:

1) la spagna, OLTRE la finale, quando ha giocato bene nell'europeo? (francia :eusa_think: ?, portogallo :5eek: ? irlanda? italia? croazia?)
2) quale altra squadra avrebbe meritato di arrivare in finale?

:icon_twisted:
nessuno vuol rispondere a queste domande?

se7en, magari giocare "male" come la Spagna, magari! ;)
spero che al mondiale giocheremo "male" come questa Spagna! :badgrin: :D

comunque lascio la parola agli esperti :)

adriaho ha scritto:
io sinceramente ha capito ben poco di questa polemica con la Lega Calcio... qual è il succo della questione?

Che alla Lega non frega niente della Nazionale, la quale chiede più spazio (con raduni stage ecc...) per poter meglio programmare il futuro.
Le squadre di club pensano egoisticamente ai propri interessi, la Nazionale per molti presidenti è quasi un intralcio durante la stagione, alcuni non la vorrebbero neanche :5eek: Figuriamoci se pensano al vivaio :eusa_wall:

In altri paesi invece viene prima dei club :evil5:

Gianni ha scritto:
Che alla Lega non frega niente della Nazionale, la quale chiede più spazio (con raduni stage ecc...) per poter meglio programmare il futuro.
Le squadre di club pensano egoisticamente ai propri interessi, la Nazionale per molti presidenti è quasi un intralcio durante la stagione, alcuni non la vorrebbero neanche :5eek: Figuriamoci se pensano al vivaio :eusa_wall:

In altri paesi invece viene prima dei club :evil5:

mi sembra un ottimo riassunto.
e se ho capito bene qualsiasi allenatore della nazionale dovrà scegliere i giocatori proposti anzi pagati dalla Lega/dai club perché non è pensabile (ma vorrei che lo fosse) andare a reclutare giocatori estranei alla vetrina della serie A.
e poi la lega non è unita, ma è divisa in base alle squadre.

senti, ne ho sparate tante, permettimi ancora una botta di fantascienza spinta ;)
e prenderdersi un anno di pausa di riflessione dagli irrinunciabili impegni dei club?? chi avrebbe il coraggio (e la pazzia, una sana pazzia!) di dedicare un anno intero - a parte le ferie d'agosto- allo sviluppo della Nazionale, sospendendo la serie A (con relativo Premium PayTV)?!!!
perché nella fase finale dei mondiali siamo tutti nazionalisti e sventoliamo la bandiera eh... Ma questo che propongo (nel mio candore) sarebbe un anno di *rivoluzione*.
Va bene, vado dietro la lavagna in punizione :D

Se7en ha scritto:
1) la spagna, OLTRE la finale, quando ha giocato bene nell'europeo? (francia :eusa_think: ?, portogallo :5eek: ? irlanda? italia? croazia?)
2) quale altra squadra avrebbe meritato di arrivare in finale?

:icon_twisted:
1) La Spagna non ha brillato in molte partite ma proprio grazie a questo che riesce ad arrivare fino in fondo poichè sa gestire le proprie energie, ma al tempo stesso controlla la gara e l'avversario, tant'è che ha subito 1 solo gol.
Rispetto al passato ha saputo creare un gruppo di giocatori formidabili, sono giovani ma hanno già molta esperienza internazionale, in Italia invece devono sempre "farsi le ossa" fino a 26 anni :eusa_wall:

2) Senza dubbio l'Italia ha meritato la finale, ma ha fatto comunque un miracolo perchè chi spende molto a livello fisico di solito esce subito, vedi la Russia, che dopo il 3-0 inflittoci in amichevole e il 4-1 all'esordio si era candidata come una delle favorite ma poi è uscita al primo turno

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
mi sembra un ottimo riassunto.
e se ho capito bene qualsiasi allenatore della nazionale dovrà scegliere i giocatori proposti anzi pagati dalla Lega/dai club perché non è pensabile (ma vorrei che lo fosse) andare a reclutare giocatori estranei alla vetrina della serie A.
e poi la lega non è unita, ma è divisa in base alle squadre.
No, per fortuna si convocano anche giocatori che militano in altri campionati (Balotelli, Motta, Criscito, Sirigu), anche perchè se si dovesse scegliere solo in serie A sarebbe difficilissimo formare una squadra da 23, a meno che non si vada a pescare dalla serie B.
La Nazionale Spagnola è composta da giocatori che militano esclusivamente nella Liga dove Del Bosque può attingere a piene mani.

sopron ha scritto:
senti, ne ho sparate tante, permettimi ancora una botta di fantascienza spinta ;)
e prenderdersi un anno di pausa di riflessione dagli irrinunciabili impegni dei club?? chi avrebbe il coraggio (e la pazzia, una sana pazzia!) di dedicare un anno intero - a parte le ferie d'agosto- allo sviluppo della Nazionale, sospendendo la serie A (con relativo Premium PayTV)?!!!
perché nella fase finale dei mondiali siamo tutti nazionalisti e sventoliamo la bandiera eh... Ma questo che propongo (nel mio candore) sarebbe un anno di *rivoluzione*.
Va bene, vado dietro la lavagna in punizione :D
L'idea non è sbagliata e ci ho pensato anch'io, ma dovrebbe essere una decisione della FIFA valevole per tutti i paesi, altrimenti non è pensabile che una federazione decida di ritirare le proprie squadre per 1 anno, a causa dei danni economici che ne deriverebbero nonchè perdita di appeal internazionale

Grazie :)
come mai i club stranieri accettano di fare un passo indietro per privilegiare la nazionale? e quelli tedeschi rientrano in questa categoria?

se da noi la situazione rimarrà tale (succubi della Lega), allora sarà dura: tutto dipenderà dalla buona sorte e dagli eventuali sbagli dell'avversario...

Ultima modifica:
@sopron
da qualche parte avevi pronosticato una militarizzazione della nazionale.
Ci hai ripensato?
Che grado gli daresti a Balotelli & Company? :D

sopron ha scritto:
Grazie :)
come mai i club stranieri accettano di fare un passo indietro per privilegiare la nazionale?
Forse all'estero sono i club che chiedono alla Nazionale di fare un passo indietro :D
Comunque è una questione culturale

sopron ha scritto:
e quelli tedeschi rientrano in questa categoria?
Assolutamente si, dopo il disastroso europeo 2004 hanno riprogrammato tutto

sopron ha scritto:
se da noi la situazione rimarrà tale (succubi della Lega), allora sarà dura: tutto dipenderà dalla buona sorte e dagli eventuali sbagli dell'avversario...
E dai biscotti :D

relop.ing ha scritto:
@sopron
da qualche parte avevi pronosticato una militarizzazione della nazionale.
Ci hai ripensato?
Che grado gli daresti a Balotelli & Company? :D

hehe se militarizzazione significa
allenamenti seri e continuati ed anche comportamento -non dico impeccabile ma decoroso e sobrio, e non parlare se non richiesti di farlo ed attenersi solo ai temi di propria competenza (atteggiamento da me non adottato in questo 3d :D :badgrin: :badgrin: ),
allora
=> si proceda con la militarizzazione! schnell! sofort!!! nulla mora interponenda est!

Satrapo Relop!! ( :tongue: ) a Lei il compito di sovrintendere alla totale militarizzazione! :evil5: :D :D

Cassano non giocherebbe mai nella "militarizzata" in quanto costantemente impegnato a svuotare l'acqua dalla sentìna, come punizione per insubordinazione :badgrin: :badgrin:

Balotelli...qualcosina ha combinato in quegli attimi in cui sapeva chi fosse, dove fosse, come si chiamasse... :D
gli sia pertanto concesso un quarto di giro di bitta!:evil5:
:D :D :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
E dai biscotti :D

ci salveremo creando alleanze...tessendo tele...prenderò qualche spunto dal polytropon Ulisse :D :D

vado prima che mi bannino ;)

Indietro
Alto Basso