Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

adesso ho visto il replay: il rigore era meritato.

sopron ha scritto:
adesso ho visto il replay: il rigore era meritato.

mica tanto...Balzaretti commette fallo di mano perchè sbilanciato dalla trattenuta (prima) e spinta (poi) di quel furbacchione di Klose...:evil5: ...la maggior parte degli arbitri avrebbe fischiato fallo in attacco, diversamente da quanto deciso dal signor Lannois...

sopron ha scritto:
in base a quale aberrazione glottologica Italia diventa Wlochy??

e chi lo sa...:eusa_think: ...comunque Włochy non è male, ma io preferisco Olaszorszag (sempre Italia vuol dire)...gli Ungheresi sono i migliori nello stravolgere le altre lingue...:badgrin: :lol:

devo indagare su Wlochy...dopo tutto sempre indoeuropeo è!! ;) :D
non escluderei una resa di (V) / (H)esperia = Italia...vediamo...

eh no, ho visto bene adesso, Balzaretti ha VOLUTO aggiustare la traiettoria del pallone rimbalzato, va detto per correttezza. Non è che il pallone avesse colpito fortuitamente l'avambraccio...nulla da dire ;)

solo con la ripresa di fronte ho visto.
GIA' sbilanciato, prima di toccare il pallone ha dato un'occhiatina ad esso ed alla sua possibile traiettoria pericolosa;)

sopron ha scritto:
eh no, ho visto bene adesso, Balzaretti ha VOLUTO aggiustare la traiettoria del pallone rimbalzato, va detto per correttezza. Non è che il pallone avesse colpito fortuitamente l'avambraccio...nulla da dire ;)

solo con la ripresa di fronte ho visto.
GIA' sbilanciato, prima di toccare il pallone ha dato un'occhiatina ad esso ed alla sua possibile traiettoria pericolosa;)
Poteva essere fischiato un fallo su Balzaretti di Klose, (carica da dietro), quindi fallo in attacco

Riguardo alla panchina, credo che ogni allenatore sogni di allenare la Nazionale, e una volta che ci si siede non puù certo lavorare come in una squadra di club, mentre a livello tattico non vedo il problema, ognuno ha le sue idee e cerca di trasmetterle ai suoi giocatori, ovviamente deve saper scegliere quelli giusti.

Si può anche puntare su giovani emergenti, tipo Montella, che hanno idee di gioco propositive.
Effettivamente Capello oltre a costare tanto, anche a livello di gioco si potrebbe fare un passo indietro, poichè è un allenatore che antepone il risultato rispetto al gioco, sarebbe un Trapattoni 2

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Effettivamente Capello oltre a costare tanto, anche a livello di gioco si potrebbe fare un passo indietro, poichè è un allenatore che antepone il risultato rispetto al gioco, sarebbe un Trapattoni 2

e, come ben sappiamo, Trapattoni HAT fertig!! :badgrin: :badgrin: :D :lol: :lol: :lol:

A me come allenatore piacerebbe molto Mazzone... Lo ricordo ancora al Cagliari...

Anche se ormai sta in pensione.

Se la nazionale è stata allenata da Donadoni allora potrà essere allenata da chiunque :badgrin: :badgrin:

relop.ing ha scritto:
Mooolto indo e poco europeo :D

lingua satem :d (credo)
bon, mando una mail al primo Istituto di glottologia che mi capita in google :D

relop.ing ha scritto:
Come appassionato e conoscitore di musica.......sei più quotato :)

:lol: :lol:
della serie...ofellarius fac tuum ministerium! (ofelè...) :D :D
zu Befehl mein Herr! :p :p :D :D

Non conosco i retroscena né le storie personali dei due calciatori (Balotelli è stato adottato?) e non ho letto tutti i commenti, bisogna vedere il contesto oltre al testo... cane randagio che si aggira rabbioso nell'area di rigore che può costituire una minaccia oppure quel cane o figlio di un cane...
poi dissero "bisognosi di cure" anche qui non so se cure mediche nel senso che fisicamente son messi male (sciancati o col fiatone) e ci può stare dai, oppure nel senso dispregiativo di handicappati...cambia molto e non conosco il contesto.
NON leggete i commenti su YT a video tipo marce tirolesi, tirolo-italia...perché rimarreste secchi ;)

Non approvo certi comportamenti di Cassano (nel corso degli anni), di Balottelli non so nulla (a parte l'ammonizione per essersi denudato, e che potrà avere conseguenze imbarazzanti nel corso della finale, se fosse ammonito nuovamente), ma Cassano se vuole essere tra quelli che rappresentano l'Italia DEVE darsi un contegno, non c'è carattere irruento e spontaneo che tenga! anche forzandola sua natura, altrimenti giochi in campetto a 7 e lì potrà inveire e sbottare senza contare fino a 10 (per poi scegliere sempre l'opzione numero due: tacere ;)
I calciatori della nazionale dovrebbero (a mio avviso) prima comportarsi da signori e solo dopo fare gol.
Non sono espertoma non credo proprio che i tedeschi si siano mai scagliati contro un Maldini, Albertini, Nesta, Cannavaro e il colore della pelle NON c'entra perché anche la squadra tedesca non era tutta ariana ;)

relop.ing ha scritto:
@sopron

Mach deinen Job und Ihre Berufung zu folgen, Leutnant! ;)

...di certi anglismi in tedesco... :D
va bene, anche i tedeschi usano Job, non infierirò :D

tu saresti Leutnant se ho capito bene? no no, di più di più!!!! guarda che contatto quello con bitta e 4 nastri della Vita in diretta eh! :tongue:

Marschallin Maria Theresia :tongue: :D :D

Tiro-lesi come audio-lesi, video-lesi.........ecc.

Essere lesi nel tiro non è una gran bella cosa per la Ccrande Ccermania Calcistica und birraiola. :D

Indietro
Alto Basso